Google

lunedì 7 maggio 2012

Le Vostre Cronache e Pagelle della 29^ Giornata

Sossano - USD Castelgomberto Lux  2  - 4 
Altra sonora vittoria fuori casa contro una squadra si in crisi d'identità ma comunque al terzo posto, quando la dirigenza non segue la squadra la squadra si esalta e stapazza gli avversari, l'anno prossimo abbiamo tutte le domeniche libere.
Da elogiare tutti da Matteo autore di una doppietta, Sphetim e Diego gli altri mattatori, difesa con il rientro del Ross al portiere oggi lo Scaglia al centrocampo sempre vivo domenica si chiude con il Montebello con un dopo partita altrettanto vivo.
SOSSANO: Boggian, Montorio, Cappelletto, Visentin, Arduini, Moro (37´ st Cagnin), Biolcati (30´ st Mazzucco), Lovato, Bertesina (20´ st Cucco), Vezzù, Perdon. All. Turetta.
CASTELGOMBERTO LUX: Scaglione, Gasparella, Buldo, Cazzola, Rossato, Formentini, Sfista, Giuriato, Dalla Pellegrina, Picco (24´ st Castagna), De Rossi (39´ st Faccin). All. Lucatello.
Arbitro: Fanton di Schio.
Reti: pt: 17´ Giuriato (C), 44´ Vezzù (S); st: 17´ e 32´ Dalla Pellegrina (C), 35´ Perdon (S), 38´ Sfista (C).
by Meggio dal sito del Castelgomberto 

San Quirico – Silva  1 – 2
Partita decisamente difficile, giocata contro una grande squadra che ci ha messo in difficoltà e colti impreparati ad inizio partita. 
I nostri avversari si sono dimostrati forti , compatti ,con un bel gioco organizzato e giocatori di assoluta qualità. Noi non avevamo la squadra migliore, qualche assenza c’era , ma non siamo riusciti ad entrare in partita subito , abbiamo concesso spazio ad un avversario che ne ha subito approfittato , portandosi sul doppio vantaggio nei primi 20 minuti .La nostra reazione ha portato al gol di Cailotto che ha ridotto lo svantaggio e ci ha riportati in partita, ma pur con grande generosità non siamo riusciti a trovare poi il gol del pareggio. L’ inizio dell’ incontro e’stato shock , dopo 2 minuti sfruttando un’azione di Cristoffori in avanti , i nostri avversari hanno trovato spazio sulla sinistra e un cross radente di Bianchini ha permesso a Brazzale di battere Panico e di portare in vantaggio gli ospiti. Proviamo a reagire,l’ impegno e’ totale , ma siamo ancora in difficoltà nelle ripartenze degli ospiti che sfruttano a meraviglia gli spazi che gli concediamo , e sull’ ennesima ripartenza un tentativo di cross e’ respinto con il braccio / spalla da Cristoffori , per l’ arbitro e’ rigore : tira Andretta , respinge Panico , ma lo stesso Andretta ribadisce in rete. Serve una scossa, Bevilacqua fa’ il trequartista e le punte Banca e Luna cercano di infastidire gli avversari , ci riusciamo al 25° quando Bevilacqua sulla fascia riesce a servire Banca che si gira e serve all’ accorrente Cailotto ,che dal limite fa’ secco Gasparin , riaprendo di fatto l’ incontro. Ora la partita e’ piu’ equilibrata, ma la velocità ospite crea scompiglio dalle parti di Bassanese e Peserico N., che cercano di chiudere buchi a destra e a manca. Il primo tempo non riserva altre particolari emozioni, anche se la pioggia e’ incessante e il campo diventa sempre piu’ pesante.
Proviamo una ripresa all’ attacco , entra Tomasi per un acciaccato Masiero , che subito si da’ da fare spingendo sulla fascia e creando superiorità .Abbiamo un netto possesso palla, ma non riusciamo a concretizzarlo, Sbabo in grande spolvero dopo un primo tempo sotto tono , distribuisce palle invitanti , Luna prova un assolo ma il suo tiro finisce alto , siamo sicuramente piu’ vivi ,ma ci manca il colpo risolutore. Luna, Banca e Bevilacqua hanno delle belle opportunità , ma non le sfruttiamo a dovere , poi al 71° un fallo di mano a centrocampo di Bassanese viene punito con il secondo giallo e tutto diventa piu’ difficile . I nostri avversari con un uomo in piu’ fanno girare palla e ci costringono sulla difensiva, un grande Panico ci tiene in partita , con grande cuore lottiamo fino alla fine ma non riusciamo a trovare il pareggio , anzi una pozza d’ acqua a tempo scaduto ferma la palla di Bianchini sulla riga evitandoci il terzo gol . Usciamo sconfitti dopo un incontro che non abbiamo interpretato bene nei primi minuti e i gol subiti sono stati un macigno che non siamo riusciti a superare. Peccato, ma qualche volta si deve riconoscere anche il valore degli avversari , degli ottimi avversari , probabilmente la piu’ bella squadra che abbiamo incontrato. Nulla e’ compromesso in ottica play off, abbiamo due partite da vincere e poi ce la giocheremo con chiunque ci troveremo di fronte , certamente il recupero settimanale ci ha tolto energie , la rosa corta di questo momento non ci ha concesso molto recupero ,il campo pesante e la pioggia incessante non sono stati nostri alleati , ma oggi i nostri avversari sono stati piu’ forti. Complimenti a loro, noi ricarichiamoci e poi sotto con il San tomio .
SAN QUIRICO: Panico, Peserico M., Cristofori, Sbabo, Peserico N., Bassanese, Bevilacqua, Masiero (46´ Tomasi), Luna, CAILOTTO, Banca (66´ Pretto). 12 Lanaro 13 Peserico G. 14 Michelato (All. Sperman Samuele) (All. Bicego Gianluca)
SILVA 1950: Gasparin A., Franzan, Pretto, Fontana, Penzo, Dal Santo, Bianchini, Vanzo, BRAZZALE (75´ Piva), ANDRETTA, Pietribiasi. 12 Cavedon 14 Miotto 15 Danieli 16 Lovato 17 Zaltron (All. Pretto Ivo).
Arbitro: Soster, Bassano
Reti : 2°Brazzale (Si) , 19° Andretta ( Si) , 25° Cailotto ( SQ)
Dal blog del San Quirico  

Canove 1919 - San Giorgio di Perlena  1 - 4
Pagelle del DS: 
Bertolin 6
Pauletto 7,5
Dal Santo 6
Dalla Valle 6,5
Pertile 7
Poletto 6
Pertile Fra. 6
Bertacco 6,5
Marcante 7,5
Campese 6
Policastro 7
Zolin 6
Polga 6,5
Stefani n.g
mister Ronzani 7
CANOVE: Zanfardin, Strazzabosco, Dal Santo (36´ st Pace M.), Pace A., Baù T., Pilati, Rigoni F. (31´ st Baù Matteo), Alberti (31´ st Cera), Fioretto, Rigoni M., Sterchele. All: Vescovi
SAN GIORGIO: Bertolin, Pauletto, Dal Santo, Bertacco, Pertile Fed., Pauletto, Pertile Fran. (37´ st Polga), Dalla Valle, Marcante (47´ st Stefani), Campese, Policastro (37´ st Zolin). All: Ronzani
Arbitro: Businero di Este
Reti: pt: 18´ Marcante, 34´ Policastro (SGP); st: 33´ Sterchele (C), 35´ Marcante, Pauletto (SGP)
Tita Bagnara dal gruppo del San Giorgio



Sovizzo - Prix Dueville  0 - 1
Niente da fare... 
Il Prix Dueville espugna incredibilmente il Comunale di Sovizzo e mette in apprensione i neroverdi di casa per la salvezza che manca ancora.
Molte occasioni create dai ragazzi di Crivellaro, ma altrettanta imprecisione sottoporta hanno fatto la filo conduttore all'incontro.
Ospiti concreti quanto basta per concretizzare il minimo sindacale per poter vincere la partita.
SOVIZZO: Priante, Lamore (39´ st. Tomassini), Frigo, Peruzzi, Frighetto, Meneguzzo (20´ st. Cappellini), Zanderigo, Zoccante, Griffante (24´ st. Massignan), Purgato, Pellizzari. All. Crivellaro.
PRIX DUEVILLE: Menin, Beqiri, Calcara, Gatto, Boveri, Salasso, Formenton (36´ st. Grolla), Pennini, Lucatello (42´ st. Fait), Mongelli, Barbieri (25´ st. Ceola). All. Fabris.
Arbitro: Pozzato di Bassano del Grappa.
Reti: St: 14´ Lucatello (D)
Note: espulso Mongelli al 38´ st. 
Dal sito del Sovizzo

Lugo Calvene – Tre Ci  2 – 0 
Partita vinta meritatamente dai padroni di casa, Tre Ci a forte rischio play-out.
Mister Gasparin deve rinunciare a Toldo e Bicego più i lungodegenti Sperotto e Beltramello, schiera quindi la squadra con il 3-4-1-2 mettendo Rizzato alle spalle delle 2 punte Zanocco e Coppone; il Lugo gioca invece con il consueto 4-3-3.
Pronti via ed il Lugo mette subito alle corde gli ospiti pervenendo al vantaggio al 10’ minuto su calcio di rigore: Barbieri entra in area e viene toccato da Dal Bianco, l’attaccante accentua la caduta ma il tocco c’è quindi rigore giusto che lo stesso Barbieri trasforma. Il TreCi reagisce bene e macina gioco sfruttando l’uomo in più in fascia destra, ma poche volte riesce ad essere incisivo al tiro o all’ultimo passaggio; al contrario il Lugo quando riparte è micidiale e specialmente Barbieri sembra in giornata di grazia. Verso il 20esimo da azione sulla destra il Lugo arriva al tiro in diagonale, la palla viene deviata di poco da un difensore e giunge sui piedi di Barbieri appostato sul secondo palo: il suo tiro a botta sicura viene respinto d’istinto da Bonifaci. Cinque minuti dopo è Scrocco ad entrare in area dalla sinistra e mettere un ottimo pallone morbido sul secondo palo dove ancora Barbieri si coordina e batte potente in semirovesciata al limite dell’area piccola, il tiro però viene neutralizzato dal portiere. Poco dopo si rinnova la sfida tra attaccante ed estremo difensore: Barbieri entra in area dalla destra seminando il panico, il suo tiro da buona posizione è però centrale consentendo la respinta di piede di Bonifaci, l’azione poi sfuma. Verso la mezzora  c’è un lampo del TreCi che libera Rizzato al limite dell’area: il tiro alla Del Piero del trequartista si  stampa però sul palo, mentre sulla respinta Coppone stoppa e tira di sinistro ma la difesa respinge. Il Lugo giunge al meritato raddoppio verso il 35esimo: palla persa da Dusi nella propria metacampo e gran lancio in profondità per Brazzale, il quale ha tutto il tempo di guardare Bonifaci ed infilarlo in diagonale con palla che entra a fil di palo.
Nella ripresa cambia un po’ il copione della gara, con il Tre Ci che attacca ed il Lugo che si difende per ripartire e colpire in contropiede; la manovra degli ospiti è discreta ma non riesce a pungere efficacemente la retroguardia della squadra guidata da Maino. In contropiede è clamorosa l’occasione sciupata da uno dei mediani locali, quando dopo un tiro in diagonale ciabattato da un suo compagno di squadra si ritrova la palla sul secondo palo un paio di metri dalla porta: il suo appoggio di piatto finisce incredibilmente a lato. Mister Gasparin prova poi a spostare Fochesato in mezzo al campo togliendo Zanocco ed inserendo Barcarolo in fascia. Cambi anche per il Lugo che sostituisce i 2 esterni d’attacco; la sostanza però cambia di poco anche quando De Munari viene spostato in attacco per cercare qualche spizzata di testa. Il Tre Ci ha un’ottima occasione per accorciare a pochi minuti dal 90esimo su punizione dal limite guadagnata da Dusi: se ne incarica Rizzato il cui tiro a girare però esce alto sopra la traversa determinando la fine delle speranze di rimonta.
Se il campionato finisse oggi il Tre Ci sarebbe ai play-out, visto che a parità di punti da quest’anno non ci sarà lo spareggio bensì si dovrà guardare agli scontri diretti per determinare chi si salva e chi no; date le 2 sconfitte rimediate contro il Cogollo in campionato quindi sarebbe il Tre Ci la squadra destinata a partecipare agli spareggi. Manca però ancora una giornata, nella quale può succedere di tutto: infatti potrebbero rientrare in gioco sia Fara che Recoaro per determinare l’ultimo posto per la griglia play-out. Al tre Ci non resta che vincere contro il Valdastico e sperare in qualche buona notizia dagli altri campi. Forza Tre Ci, ora più che mai!
LUGO CALVENE: Anzolin, Genero, Bigolin, Manzardo, Gechelin, Luari, Brazzale (40´ st Zambon), Carollo Mar., Barbieri, Carollo Mat. (20´ st Caressa), Scrocco (33´ st Carollo A.). All. Maino.
TRECI: Bonifaci, De Munari, Mahfoud, Dal Bianco; Cappellari, Dusi, Rizzato, Gnata, Fochesato; Zanocco (70’ Barcarolo), Coppone. Allenatore: Gasparin. A disposizione: Zordan, Pavan, Toldo.
Arbitro: Saugo di Bassano del Grappa.
Reti: pt: 6´ rigore Barbieri (L), 36´ Brazzale (L).
Diego Bonifaci via e-mail inviata ad altovicentinoinrete@gmail.com

Giovanni Barbieri


1 commento:

  1. difficile fare risultati buoni per il tre ci giocando sempre con uomini in meno in campo...

    RispondiElimina