Google

lunedì 14 maggio 2012

Le Vostre Cronache e Pagelle - 30^ Giornata


San Quirico – San Tomio  1 - 0 
Servivano 3 punti e 3 punti sono arrivati, poco altro possiamo salvare da questa giornata , in cui non siamo minimamente riusciti ad avere quella tensione agonistica che serve per affrontare questo tipo di incontri , dove hai solo da perdere e nulla da guadagnare. 
Abbiamo giocato con sufficienza, sotto ritmo , riuscendo solo in pochi momenti a costruire trame efficaci ,ci e’ mancata l’ intensità , solo uno sprazzo di orgoglio ad inizio ripresa dove sembrava potessimo finalmente cambiare l’ incontro ,e ci siamo anche riusciti , realizzando con Cailotto il gol da tre punti , ma e’ stato solo un attimo prima di limitarsi a contenere gli ospiti , che quanto a determinazione e voglia ci sono stati sicuramente superiori. La differenza tecnica in campo si e’ vista solo in pochi momenti,troppa superficialità ci poteva costare caro , non abbiamo ancora la maturità per essere una grande squadra. La pressione c’e’, lo si sà questi incontri sono importantissimi per i play off, ma dobbiamo affrontarli meglio,con un piglio diverso .
Già dall’ inizio si poteva intuire come si sarebbe sviluppato l’ incontro , noi a provare a fare la partita , e i nostri avversari a giocarsela senza troppi tatticismi , con un bel gioco di contenimento e qualche sporadica ripartenza. Abbiamo avuto subito qualche buona occasione , Cristoffori non ha trovato la porta di testa da posizione favorevole , Luna dopo uno spunto personale e’ stato stoppato dal portiere sul primo palo, Bevilacqua ci ha provato da lontano , ma ne dalle grosse mischie , ne dalle fasce siamo riusciti a portare pericoli veri al portiere ospite, che comunque quando chiamato in causa si e’ sempre disimpegnato bene. Michelato al debutto stagionale dal primo minuto, ha portato freschezza e voglia , ma fino alla trequarti ci arriviamo bene, poi ci manca sempre qualcosa per concretizzare. Il primo tempo scorre veloce non corriamo rischi ma pochi ne creiamo. 
Serve una scossa e proviamo a caricarci negli spogliatoi ,il mister cerca di scuotere la squadra e al ritorno in campo sembra esserci riuscito. Partiamo convinti , scendiamo bene sulla fascia e sul traversone lungo Cristoffori controlla e rimette in mezzo dove Cailotto di testa riesce finalmente a trafiggere l’ estremo ospite. Sembra che finalmente ci siamo sbloccati ma e’ solo una speranza , segnato il gol torniamo sui soliti ritmi , anche se gli spazi maggiori ci permettono qualche giocata in piu’ . Abbiamo delle belle occasioni per chiudere l’ incontro , ma Luna sbatte contro il portiere ospite un paio di volte ,Pretto appena entrato calcia alto da favorevolissima posizione ,qualche bella azione meriterebbe maggior fortuna ,ma alla fine lo striminzito vantaggio resterà tale. Manca ancora un incontro, dobbiamo concludere bene e poi proviamo a giocarci i play off, un risultato sicuramente importante per società’ e squadra. Forza ragazzi!!!!
SANTOMIO: Bertoldo S., Oselle, Modesti, Luccarda, Bertoldo D., Pelizzaro, Bortolotto, Coriele, Fochesato, Maule, Prosdocimi (All. Chiementi Michele)
SAN QUIRICO: Lanaro, Peserico M (53´ Peserico G.), Cristofori, Sbabo, Peserico N (68´ Gaigher A.), Rossato, Bevilacqua (75´ Tomasi), Gaigher S., Luna, CAILOTTO 46´, Michelato (65´ Pretto). 12 Facchin (All. Sperman Samuele) (All. Bicego Gianluca)
Arbitro: Favrin, Bassano
Dal blog del San Quirico

Costabissara - Berton Bolzano Vicentino 4 - 2
Senza aver più nulla da chiedere al campionato, il Berton viene sconfitto nell'ultima partita della stagione per 4-2 in casa del Costabissara. 
Sono proprio i padroni di casa (con speranze di play off, anche se ridotte al lumicino) a passare in vantaggio, ripresi però quasi subito da Zen che con un pallonetto dalla distanza beffa il portiere avversario ristabilendo la parità. Prima della fine del primo tempo il Costabissare torna in vantaggio portando così il risultato sul 2-1.
Nel secondo tempo la differenza di motivazioni fanno la differenza e i padroni di casa passano sul 4-1, prima di sprecare un rigore, calciato dal proprio portiere e neutralizzato da Tessaro. A chiudere la stagione del Berton è Mauri che,lanciato da Santini,chiude la stagione segnando il suo primo gol stagionale con un pallonetto chirurgico dai venti metri. 
COSTABISSARA: Moro, Bartolomei, Sartori (25´ st Bruni), Perin, Ermilli, Bonato, Pretto, Scorzato, Binotto (30´ st Racamato), Fortunato (27´ st Ambrosini), Fracasso. All.: Motterle N..
BERTON BOLZANO: Tessaro, Benetti, Marin, Bigarella, Rizzato (15´ st Valentini), Ferramosca, Pedron (19´ pt Basso), Strazzabosco, Zen (27´ st Santini), Alberti, Mauri. All.: Gonella.
Arbitro: Lovison di Padova.
Reti: Pt: 6´ Pretto (C), 11´ Zen (B), 24´ Pretto (C). St: 17´ Fortunato (C), 26´ Ermilli (C), 32´ Mauri (B).
Pippo92 dal blog del Berton

Tre Ci – Ac Valdastico  2 – 1  
Partita di sofferenza, ma alla fine sono 3 punti salvezza!
Siamo dunque all’epilogo di una stagione travagliata, per mille motivi, alla fine perlomeno riusciamo a raggiungere l’obiettivo minimo stagionale ovvero la salvezza senza passare per i play-out. Per questo dobbiamo ringraziare anche l’Orsiana che ha battuto il Breganze pur non avendo più niente da chiedere al campionato vista la posizione di metà classifica; la nostra vittoria ci porta dunque a 10 punti in più della squadra di Dalle Carbonare e con la nuova regola introdotta quest’anno, seppur quint’ultimi in classifica non dobbiamo disputare i play-out!
La partita di ieri è stata strana, come tante partite del finale di stagione; ancora una volta siamo rimaneggiatissimi, con solo Zanocco e Pavan disponibili in panchina, ma la squadra è abbastanza ordinata con i 3 mediani e Rizzato spostato ad affiancare Coppone. Il Valdastico, seppur rimaneggiato, è una squadra che non ha più niente da chiedere al campionato e che quindi gioca serenamente e spensieratamente, attaccando con molti giocatori e a volte lasciando i difensori un po’ troppo soli; ne nasce quindi una partita divertente, ricca di azioni da rete, specialmente per il TreCi che però fa’ molta fatica a concretizzare. L’ 1 a 0 arriva dopo circa dieci minuti grazie a Barcarolo su assist di Fochesato: il suo tiro di prima intenzione da fuori area non lascia scampo a Fochesato. Il raddoppio arriva poco verso il 25esimo minuto, con Cappellari, il quale, dopo un assedio che durava da un paio di minuti, raccoglie un pallone a centro area ed insacca di punta senza complimenti. La partita sembra in discesa, ma il TreCi è bravissimo a complicarsi la vita: Rizzato a centrocampo effettua un retropassaggio ad un avversario che lancia subito Rossi in profondità: il contrasto spalla a spalla di Mahfoud sullo stesso Rossi viene giudicato punibile con il rosso dal direttore di gara.
Nella ripresa ancora occasioni da entrambe le parti, ma è il TreCi a soffrire le sfuriate degli ospiti che arrivano con facilità al limite dell’area; è Carpene verso la mezzora ad accorciare le distanze su assist di Grotto, bravo nell’occasione  a saltare in dribbling Cappellari e servire al centro l’esperto attaccante di Santorso. Poi la partita va sfumando, complice la evidente stanchezza dei giocatori in campo, con i locali bravi a stringere i denti fino all’ultimo secondo di gara. Al triplice fischio è gioia grande vista la concomitante sconfitta del Breganze e la matematica salvezza! Forza TreCi!
TRECI: Bonifaci, De Munari, Mahfoud, Toldo; Cappellari, Fochesato (75’ Pavan), Bicego, Dusi, Barcarolo; Rizzato (80’ Zanocco), Coppone. Allenatore: Gasparin
VALDASTICO: Fochesato, Frigo, De Rigo, Lorenzi; Grotto, Bertoldi (80’ Felici), Pietribiasi, Filippi, Vigna; Rossi, Carpene. All. Felici
Arbitro: Battanza di Vicenza.
Reti: pt: 6´ Barcarolo (T), 15´ Cappellari (T); st: 24´ Carpene (V).
Diego Bonifaci via e-mail inviata ad altovicentinoinrete@gmail.com 

 CALCIO TEZZE - RINO TONIOLO  3 - 3 
Con una formazione rimaneggiata, i ragazzi si cono fatti onore e hanno rischiato con Beppe Dal Santo nella inedita veste di attaccante sfiorare la vittoria....adesso sotto a chi tocca!!
TEZZE: Chilese, Castegnaro, Stizzoli, Strobe, Dal Ben, Pizzolato (34´st Zuffelato), Castaman, Trevisan, Panarotto (12´st Bertoldi), Bevilacqua, Dal Maso (1´st Rosseto). All. Castaman.
TONIOLO R: Marangon, Crosara, Munaretto, Tessarin, Sperotto, Pellizzaro (45´st Dal Santo), Marcato, Dalla Fina, Libris. Baù, Giordani. All. Sbalchiero.
Arbitro: Carraretto di Treviso.
Reti. P.t.: 4´ Libris (TR), 12´ Dal Maso (T); s.t.: 28´ Bertoldi (T), 37´ Tessarin (T), 41´ Bertoldi (T), 45´ Sperotto (TR) rig.
Maurizio Tessarin dal gruppo del Toniolo  

Carmenta - Sovizzo  1 - 2
Doveva essere vittoria e vittoria è stata. 
Neroverdi assaliti dalla paura di non riuscire a fare il risultato, scaturisce un primo tempo contratto con molti errori di misura. Dopo che Griffante, da elogiare la sua stagione, non trova di un niente la porta sulla girata in corsa, passa il Carmenta: cross al centro e Matos fa valere la differenza di centimetri e la sua incornata finisce nell'angolo basso. Il Sovizzo fatica a reagire e il Carmenta fa fare gli straordinari a Priante.
Nel secondo tempo mister Crivellaro inserisce subito Cappellini per Griffante e Massignan per Zanderigo e la musica cambia. Cappellini si procura un rigore che però calcia malamente a lato ma è Massignan che pareggia mettendo alle spalle del portiere di casa la palla ben controllata in area. Sovizzo ancora alto e Purgato raddoppia inserendosi a meraviglia tra la linea difensiva del Carmenta. Giocatori della formazione di casa tentano il forcing finale ma la difesa Neroverde è attenta e Priante è chiamato ad un solo intervento su tiro a giro di Matos.
Al fischio finale abbracci e festa solo per i neroverdi per la salvezza raggiunta.
CARMENTA: Marzaro, Comin, Balin (42´ st Cenzon), Lo Verro, Vanzetto, Salvadori, Trolese, Peruzzi M. (36´ pt Baggio), Leonardi (24´ st Vezzaro), Matos, Bressan. All: Zordan
SOVIZZO: Priante, Zambon, Frigo, Peruzzi G., Frighetto L., Meneguzzo, Zanderigo (1´ st Massignan), Zoccante, Griffante (1´ st Cappellini), Purgato, Tomassini (42´ st Frighetto A.). All: Crivellaro
Arbitro: Rodoz di Verona
Reti. P.t.: 6´ Matos (C), st 23´ Massignan (S), 32´ Purgato (S)
Espulso: 39´ st Meneguzzo (S).
Dal sito del Sovizzo Calcio
La festa del Sovizzo negli spogliatoi

Real Stroppari - Asiago  1 - 2
Ebbene...Anche oggi il primo Sport di. Asiago ha portato a casa gli ultimi tre punti della stagione. Campionato tra alti e bassi dignitosamente chiuso nella parte alta della classifica .
Grazie a tutti Voi Ragazzi per le belle emozioni che ci avete fatto vivere .
REAL STROPPARI: Campanaro, Ferraro Federico, Rigon, Carli, Menon, Zuglian, Lago, Delogu M., Lorenzin, DELOGU A. 80´, Bizzotto (46´ Zilio). 14 Picco (All. Bonamico Augustino)
ASIAGO: Marini F., Bernardi, Xausa (75´ Costa), Cortese (57´ Rigoni A.), Magnabosco L., Carli, VALENTE 54´, Mosele, Rigoni R (81´ Sartori S.), Dal Sasso, GIACOMIN 80´. 12 Lunardi (All. Lorenzi Lorenzo)
Arbitro: Canazza, Schio
Giuliano Rigoni dal gruppo dell'Asiago Calcio


Nessun commento:

Posta un commento