Google

lunedì 7 marzo 2011

Le VOSTRE Cronache e Pagelle della 23^ Giornata

PGS Concordia - AC Valdastico  3 - 3
Tre pareggi nelle ultime tre partite per l' AC Valdastico.
Tre pareggi dai volti completamente diversi, maturati con le ultime due della classe ( Ponte dei Nori e Concordia ) e con una diretta contendente per un posto nei Play off ( Ca' Trenta ). Risultati che parlano chiaro, dimostrando che il Valdastico può essere una buona squadra, capace di impensierire le prime della classe, come può essere una pessima squadra, capace di risollevare le sorti delle ultime della classe. Tutto a dimostrazione del fatto che, oltre ad una indispensabile preparazione fisica, per affrontare un campionato intero, ci vuole anche una certa mentalità. Mentalità normalmente ( ma purtroppo ) spesso assente nelle categorie più basse dei dilettanti. Nell' ex campo dello Scledum, il Valdastico parte male e dopo pochi minuti si trova sotto di 2 gol. Una difesa che nelle prime 8 partite aveva subito un solo gol e che in 20 minuti ne prende due dal Concordia di certo non gode di ottima salute! La reazione c' è, ma più per merito del Valdastico, per il fatto che il Concordia ha veramente poco da dare. Da un calcio d' angolo a favore degli ospiti, nasce una mischia che porta al primo gol del Valdastico. Il primo tempo termina così.
Nel secondo tempo il Valdastico attacca e costringe il concordia nella propria area. Il pareggio nasce da un calcio di rigore procurato e trasformato da Giorgio Pozzan, mentre il gol del vantaggio lo sigla un ottimo Carlo Vigna. A questo punto sono svariate le occasioni per chiudere il conto, ma la cattiveria per farlo è rimasta in valle, assieme alla voglia di vittoria. Ed ecco che al terzo minuto di recupero arriva la giusta punizione per chi non è cinico quando lo deve essere, e il Concordia, che in tutto il secondo tempo non aveva visto mezzo pallone pareggia e beffa tutta la squadra ospite.
Di certo al Valdastico non mancano le qualità, e visti i 32 punti conquistati molto di buono è stato fatto. Certo è anche che senza la giusta cattiveria agonistica, difficilmente si potrà raggiungere quel traguardo dei play off che fino a poco tempo fa sembrava veramente a portata di mano, rischiando così di barcollare fino alla fine in una classifica di mezzo, senza più nè ambizioni nè preoccupazioni...
CONCORDIA: Scandelibeni, Testolin, Bolfe (37' st Casa), Rancan, Pieropan (30' st Bobadill), Pesce, Canaglia, Stefenello, Pistore, Mereu (15' st Viotto), Boniver. All.: Carpene
VALDASTICO: Gianesini, Rossi, Lorenzi, Abourosse, Toldo Mas., Toldo Marc., Pozzan, Frigo, Rigon, Slaviero, Vigna. All.: Toldo.
Arbitro: Bernardi di Castelfranco Veneto
Reti: pt: 10' e 19' Pistore (C), 21' Rigon (V); st: 12' Pozzan (V), 15' Vigna (V), 45' Pistore (C).
Massimo Toldo


Carlo Vigna, primo gol con il Valdastico

San Giorgio di Perlena - USD Summania  1 - 2
Pagelle del DS:
Bertolin 6,5,
Pertile 5,
Vencato 6,5,
Bigarella 6,5,
Pasquale 5,5,
Michelon 6,
Marcante 6,5,
Bernardi 5,
Benetti 5,5,
Campese 6,
Dalla Valle 5,
Zolin 5,5,
Stefani 6,5,
Mister 6.
Tita Bagnara dal gruppo del San Giorgio di Perlena

Tipica giornata primaverile sulla collina di San Giorgio, e se una rondine non fa primavera, il Summania ne vede due.
La partita comincia subito male per i padroni di casa, che alla prima verticalizzazione ospite si fanno sorprendere da Cogo che anticipa l'incolpevole Bertolin, sono passati pochi secondi. Dopo qualche minuto il Summania potrebbe raddoppiare con Amofa ma il tiro viene ribattutto dal portiere, da qui il San Giorgio prova ad avere una reazione, prima con qualche calcio d'angolo e tiri da fuori area, poi con un bel contropiede di Benetti che però si fà ipnotizzare dal buon Vezzaro.
Nella ripresa gli uomini di mister Ronzani premono sull'acceleratore per cercare il pareggio, ma l'estremo difensore ospite si oppone sempre senza errori e nel miglior momento di spinta, una sbandata difensiva libera Polga in area, su sponda di testa dell'ispirato Cogo, e fa secco per la seconda volta Bertolin, così il Summania si porta sullo 0-2. Il San Giorgio non molla e al 40' in mischia riesce a ridurre le marcature con Stefani, che ribatte in rete un tiro deviato sulla traversa. Ultimi arrembaggi finali per i padroni di casa in cerca del pareggio, ma nulla di fatto fino i tre fischi finali.
SAN GIORGIO DI PERLENA: Bertolin, Pertile, Vencato, Bigarella, Pasquale, Michelon (38' st Stefani), Marcante, Bernardi, Benetti, Campese, Dalla Valle (21' st Zolin). All. Ronzani.
SUMMANIA: Vezzaro, Ferretto, Dal Bianco, Tessari, Gasparin, Stella (22' st Leoni), Rader, Dalla Costa, Polga (38' st Coppone), Amofa, Cogo. All. Rigoni.
Arbitro: Padovan di Verona.
Reti: primo tempo: 1' Cogo (SU); secondo tempo: 25' Polga (SU), 40' Stefani (SG)
Anonimo

Stefano Cogo dell'USD Summania, protagonista del match
Costabissara - Isola Castelnovo   3 - 2
I Biancocelesti prima rischiano il tracollo e poi riescono nella rimonta, in inferiorità numerica, che regala tre punti d'oro.  Marchioro sempre più convincente in attacco. Di Fracasso il gol partita.
dal sito del Costabissara
COSTABISSARA: Bedin, Zattera, Ermilli, Marchioro, Bartolomei (37' st Perin N.), Dalla Riva, Tessari ( 5' pt Fracasso), Verzara, Boso N.,Boso M., Pretto (37' st Sartori). All. Mariga.
ISOLA CASTELNOVO: Crocco, Ceola (40' st Romare), Todesco, Sanson, Comparin M., Bonato, De Rossi (25' st Zanella), Pilotto, Caca, Lovrena, Franzan (14' sr D'Agostino). All. Maggi.
Arbitro: Rocchio di Castelfranco Veneto.
Reti: pt: 4' Caca (I), 9' Lovrena (I), 29' Marchioro (C);st: 18' Marchioro (C), 39' Fracasso (C).

Berton Bolzano Vicentino - Poleo Aste  0 - 0
Buon pareggio casalingo per il Berton che ferma sullo 0-0 la capolista Poleo.
Primi minuti che denotano un predominio territoriale degli ospiti, che costringe il Berton a rimanere ancorato nella propria metà campo; dopo il primo quarto d'ora di gara, dove il Poleo sembrava potesse passare da un momento all'altro, il Bolzano si difende con ordine e non subisce azioni da gol pericolose.
Il secondo tempo si apre con un Bolzano più coraggioso che pressa più alto e rischia di portarsi in vantaggio con alcune buone palle gol non sfruttate a dovere. Nella metà campo, il Poleo fatica a fare gioco, a causa della stanchezza e del nervosismo ma si rende comunque pericoloso (bravo il rientrante Cantele in due circostanze). La partita si conclude sullo 0-0 con il Bolzano che ha dimostrato una solida difesa e una squadra compatta, che ha cercato di sfruttare il contropiede soprattutto nel secondo tempo, senza però essere precisa sotto porta.
La prossima partita sarà a Quinto, e vedrà quindi di scena un derby, come al solito, caldissimo tra due squadre che sicuramente non si risparmieranno.
BERTON BOLZANO: Cantele, Campagnolo M., Benetti A., Ravazzolo, Campagnolo M., Pivato, Rizzato (15' st Caterino), Mauri, Pertegato, Benetti A. (35' Benetti R.), Be Boni (25' st Viero). All. Miolo.
POLEO ASTE: Plechero, Lista (40' st Smiderle), Corzato, Prosdocimi, Visentin (26' st Andriani), Masiero, Doda, Agostini, Djordjevic, Andretto (26' st Rigoni), De Rossi. All. Nesto.
Arbitro: Basso di Castelfranco Veneto.
Pippo92 dal blog del Berton Bolzano

Monte di Malo - Asiago Calcio  4 - 0
Giornata no per l' Asiago che incassa una brutta sconfitta sul campo del Monte di Malo, una delle dirette concorrenti per un posto in zona play-off.
Partita che inizia subito male per i giallorossi che vanno sotto dopo appena 3 minuti , su un goal viziato va fuorigioco non visto dall' arbitro. Asiago che stenta a reagire, forse un pò stanco mentalmente , dopo la lunga serie positiva, e comunque piano piano riprende in mano le redini del giuoco creando qualche buona azione. Al 30° Francesco Pertile entra in area e viene steso dal portiere avversario, ma l'arbitro incredibilmente non concede il rigore , apparso a tutti clamoroso.
Asiago che attacca ancora ma non riesce ad impensierire il portiere del Monte di Malo.
MONTE DI MALO: Romagna, Pendin (68' Bianco), Segalla, Gasparin, Sella (76' Prosdocini), Grendene, Zerbato (70' Falcipieri), DOUCHE 70', PIZZOLATO S. 60', DOB 89', MENEGUZZO 04' (80' Pizzolato Sa.). 14 Brazzale (All. Sbalchiero Roberto)
ASIAGO ALTOPIANO: Lunardi, Abida, Bernardi, Magnabosco K., Carli, Magnabosco L., Gheller, Mosele, Rigoni D., Dal Sasso, Pertile. 13 Costacurta 14 Cappellari 15 Costa D. 16 Salvarezza 17 Stellin 18 Rigoni R (All. Lorenzo Lorenzi).
Arbitro: Mehmeti di Bassano.
dal sito dell'Asiago
Il Monte di Malo, perentorio 4 a 0 sull'Asiago

Grantorto – Tre Ci 1 – 0
N-esima sconfitta del Tre Ci, maturata contro un avversario più determinato e preparato.
Sei sconfitte nelle ultime sette partite, questo è il bilancio del Tre Ci nell’ultimo mese e mezzo di campionato; un dato che deve far riflettere tutti e che desta preoccupazione in chi ancora vuole portare a termine questo campionato in maniera dignitosa.
Dopo le buone prove contro il S.Anna e l’SPF ci si aspettava un’altra prestazione positiva, invece sin dai primi minuti si è capito che la squadra non era in partita; i primi venti minuti sono stati quasi completamente regalati al Grantorto, favorito anche dal vento a favore ma soprattutto molto più aggressivo. Il gol arriva verso il quindicesimo su azione nata da una rimessa laterale, azione in cui è stata lasciata troppa libertà ai giocatori locali, abili a far arrivare in area un buon cross sul quale è stata ottima l’inzuccata con palla nell’angolino da parte di Lunardi. La reazione del Tre Ci c’è e si sviluppa in due tiri da parte di Mouhimma e Cappellari, il primo si stampa sulla traversa il secondo viene bloccato da Vendramin. Dall’altra parte del campo il Grantorto riparte in contropiede e arriva spesso con facilità in area, anche con azioni ben sviluppate palla a terra; i locali però faticano a concretizzare le varie azioni che sfumano quasi sempre prima di arrivare al tiro.
Nel secondo tempo il Tre Ci perlomeno tira fuori un po’ di orgoglio e mette alle corde il Grantorto, purtroppo però nonostante la mole di gioco sia buona non si riesce ad impensierire particolarmente il portiere; le azioni sono spesso confusionarie e anche la precaria condizione del finalizzatore Carpene, ieri febbricitante, non aiuta di certo la trama del gioco. Così nella parte finale della partita è il Grantorto a rendersi ancora pericoloso svariate volte, ma per fortuna del Tre Ci la scarsa vena realizzativa continua anche nel secondo tempo.
Mancano 7 partite alla fine del campionato e ci troviamo a 7 punti dai playout; una situazione imbarazzante per una squadra che ad inizio campionato si presentava come una pretendente ai piani alti del campionato. Domenica arriva il Breganze al comunale di Chiuppano, ci sarà quindi la possibilità di riscattarsi e di mettere in cascina dei punti importanti per la salvezza; certo è che se alcuni giocatori entreranno in campo nelle condizioni mentali e/o fisiche nelle quali si sono presentati ieri sarà dura anche pareggiare.
GRANTORTO: Vendramin, Darfa, Zanini, Morbiato (15' pt Malosso), Beltramelli, Bordignon, Meggiorin, Schiavo, Leonardi (35' st Facci), Meneghini (21' st Ait Hamou), Marenduzzo. All.: Della Valentina.
TRECI: Bonifaci, Toldo, Mahfoud, Zenari (46’ Dal Bianco); Sperotto, Dal Cason Alb.(65’ Zanocco), Marini, Dal Cason Ale. (46’ Turata), Cappellari; Mouhimma, Carpene. A disposizione: Zordan, Gnata. Allenatore: Gasparin
Arbitro: Santacaterina di Schio.
Reti: Pt: 10' Leonardi.
Diego Bonifaci
Marco Gasparin, tecnico del Tre Ci ancora una volta sconfitto

Nessun commento:

Posta un commento