Google

lunedì 28 marzo 2011

Le VOSTRE Cronache e Pagelle - 26^ Giornata

Cresole 80 - Berton Bolzano Vicentino   3 - 0
Sconfitta che lascia senza parole quella subita dal Berton che perde a Rettorgole sul campo del Cresole per 3-0.
Buona la prestazione nel primo tempo del Bolzano che però sbaglia troppo sotto porta e subisce gol sull'unica azione dei giocatori di casa che passano in vantaggio su azione da calcio piazzato.
Nel secondo tempo è ancora il Cresole a segnare su azione d'angolo, dopo una strepitosa parate di Cantele che però non è valsa a nulla. Il terzo gol arriva dopo un fallo clamoroso non fischiato ai danni di Ravazzolo; è chiara la spinta dell'attaccante di casa che poi si è involato verso la porta trafiggendo la squadra ospite per la terza volta. Nel finale il Berton sbaglia un rigore con Viero e come se non bastasse si ritrova a dover fare i conti con gli infortuni di Caterino e Mauri.
CRESOLE80: Faccin, Paoli, Guerra, Vanzo (40’st Fabiasco), Stella, De Bernardin, Lazzaro,Da Roit, Mantese (27’ st Baggio), Virille, Zanella. All. Paoli.
BERTON BOLZANO: Cantele, Caldonazzo, Benetti, Ravazzolo, Campagnolo, Pivato, Mauri, Caterino (9’st Viero), De Boni, Rizzato, Carraro (35’st Gramola). All. Miolo.
Arbitro: Dalla Costa di Bassano del Grappa.
Reti: pt: 35’ De Bernardin (C); st: 14’ Da Roit (C), 20’ Vanzo (C).

USD Castelgomberto - AC Valdastico  1 - 0
Una partita la si può vincere in tanti modi, per episodi, per superiorità evidente, per fortuna, noi domenica abbiamo vinto perchè ci credevamo e lo volevamo nonostante le assenze. Volevamo crederci perchè stiamo bene, la condizione psico-fisica è buona, la qualità non ci manca, siamo una squadra che con il tempo è cresciuta sotto tutti gli aspetti. Ora facciamo paura perchè i punti che ci separano dalla zona play-off sono sempre meno. E poi abbiamo Mazzucco che come il vecchio Ganz quando giocava nell'Inter "el segna sempre lù". La nostra difesa è la meno battuta del campionato, e anche se cambiano gli attori per infortuni o squalifiche rimane una zona a transito limitato per gli avversari che spesso trovano il passaggio a livello chiuso o dal buon Ros, o dal bel Forme, altrimenti ci pensa Bassa altra nota positiva. A centrocampo Cazzola Manuel Ricci e un Gasparella in condizioni straordinarie sanno dettare i tempi come l'Enel sa leggere i nostri contatori. Partita determinata e sofferta risolta dal solito Mazzucco come detto, ora TUTTI A Costabissara per la partita della stagione........ L'unica nota stonata è il mancato esordio di Bianchi. Ci credevamo tutti, ma non importa, saprà aspettare il suo giorno se vuol diventare un'ottimo giocatore....
CASTELGOMBERTO LUX: Zaupa F., Formentoni, Bassanese, Baldiotti, Ricci, Cazzola Manuel, Cazzola Mario, Gasparella, Mazzuco, Zanuso, Rossato. All. Claudio.
VALDASTICO: Gianesini, Rossi A., Toldo Massimo, Toldo Marcello, Pozzan, Frigo, Rossi M., Slaviero, Bertoldi. All. Dal Santo.
Arbitro: Dalipovky di Bassano del Grappa.
Reti: pt: 40' Mazzucco (C).
by Meggio dal sito ufficiale dell'USD Castelgomberto
Stefano Mazzucco del Castelgomberto, goal decisivo


Molina - Isola Castelnovo  0 - 0
Non va altre il pareggio la compagine di Maggi, che però tiene a distanza il quint'ultimo posto e sale a 37 punti in classifica
L’IsolaCastelnovo di Maggi porta a casa un punto dalla trasferta a Molina dopo una gara bella e giocata a viso aperto tra le due compagini, nonostante lo 0 a 0 finale inganni.
Cronaca viva. Partita subito vivace con il Molina a creare le prime importanti manovre e con il piede sull’acceleratore. A dieci minuti dal fischio iniziale i locali vanno vicinissimi al vantaggio con Lappo che prova un tiro al volo da 35 metri a scavalcare il portiere, ma Crocco devia miracolosamente sulla traversa e poi Bonato spazza il pericolo. Al 16’ è il solito Rovrena a calibrare una punizione ma la sfera esce sul fondo di un nulla. I ritmi si mantengono alti, e Sanson sale in cattedra più volte: al 26’, dopo una corta respinta della difesa del Molina, prova il tiro al volo ma l’estremo locale ferma il possibile vantaggio IsolaCastelnovo. Poco dopo è ancora la squadra di Maggi a tentare la sortita con Zanella che prova una conclusione di prima intenzione ed un difensore avversario manda in angolo. Al 33’ l’occasione è sui piedi di Franzan che dalla sinistra prova il tiro di punta ma Tomiello si salva e devia sul fondo. La palla gol più ghiotta per i locali arriva al 43’: Savio prova il tiro da fuori, sulla traiettoria interviene involontariamente il compagno di squadra Lappo che devia ma il reattivo Crocco si salva con un grande intervento. Prima dell’intervallo c’è ancora un occasione per il numero 10 isolano ma Tomiello è attento e para la conclusione dal limite.
Nella ripresa il Molina prova a far sua la partita: al 47’ Soppelsa prova la conclusione dalla distanza, Crocco para. Al 58’ Lappo crossa dalla destra sul secondo palo ma il tiro di Dusi finisce alto sopra la traversa. Al 72’ ci prova ancora dalla distanza il Molina, ma la conclusione di Pasqualotto è fuori di poco. L’occasione più nitida è pero di marca isolana: D’Agostino, lanciato verso la porta, viene però ingannato da una zolla e permette a Peserico di recuparare. Nel finale l’Isola rischia poco e prova a pungere in contropiede ma Tomiello corre ben pochi pericoli e così finisce 0-0.
Certo, una vittoria sarebbe stata la quasi matematica salvezza, ma comunque il pareggio tiene il Molina (che ora condivide il quint’ultimo posto con il Ponte dei Nori) a 9 lunghezze che, a 4 giornate dal termine, sono comunque un bel vantaggio. Vietato però perdere la concentrazione: domenica c’è il Poleo e vincere in casa della squadra che forse si aggiudicherà il torneo sarebbe una bella soddisfazione, oltre che la matematica (o quasi) salvezza. Andiamo a Poleo per vincere!!
MOLINA: Tomiello, Peserico, Pegoraro, Filippi, Castellan, Albanelli, Dusi (72’ Schiavon), Savio (63’ Pasqualotto), Lappo, Soppelsa, Sy (82’ Aspri). All. Natoldi.
A.S.D. ISOLACASTELNOVO: Crocco, Gennaro, Todesco, Sanson, Comparin M., Bonato, Franzan, Zanella (55’ De Rossi), D’Agostino, Rovrena (85’ Zanini), Comparin F. (67’ Romare). All. Maggi
di A.F. e M.F. dal sito asdisolacastelnovo.it



Asiago Altopiano - AC Arsiero  3 - 1
Ottima prestazione per i ragazzi di mister Lorenzi, tornati  dopo quattro mesi di "trasferte invernali" allo stadio Zotti di Asiago.
Asiago che parte subito a razzo ed al 4° minuto, grande incornata di Mirco Carli , che insacca nell'angolo basso un cross ben calciato dal baby Nicola Dal sasso (classe 1993). Asiago che dopo il vantaggio, continua comunque a giocare ed esprimere buone manovre, ma al 15° viene infilato da una strana deviazione, su un cross dal fondo, del centravanti avversario che sorprende un'incolpevole Lunardi. Giallorossi che non si perdono d'animo e continuano a macinare gioco, al 36° Pertile calcia alto una punizione dal limite. Al 45° però, non calcia alto Davide Rigoni, che con una staffilata su punizione dal limite piazza la sfera dalla parte del portiere, palo interno e goal.
Secondo tempo che vede l'Asiago controllare senza affanni i tentativi di pareggio dell'Arsiero, anzi è sempre l'Asiago che in contropiede, con una grande azione di Gheller sulla sinistra, che dopo aver saltato due avversari, mette al centro dove Roberto Rigoni dopo un bel controllo calcia di sinistro rasoterra e chiude così la partita.
Buona la presenza di pubblico, per un'Asiago che ora è di nuovo in terza posizione solitaria a quota 48.
ASIAGO ALTOPIANO: Lunardi, Magnabosco K., Costa D (65' RIGONI R. 90'), Dal Sasso, Bernardi, Magnabosco L., Gheller, Mosele, RIGONI D. 45', CARLI 04' (85' Bau'), Pertile. 13 Rela 16 Salvarezza (All. Lorenzo Lorenzi)
ARSIERO: Toniolo, Agostini (65' Stella), Barcarolo, Castegnero, Ceccanti, Dalla Fontana, Alessi (75' Tasic), Menara, Cervo (70' Sartori), SPEZZAPRIA 30' (55' Pettina' D.), Lucca. 12 Martini 13 Burtirocco 14 Pettina' V (All. Rigoni Luciano).
Arbitro: Busatto di Bassano.
dal sito ufficiale dell'Asiago Calcio


San Giorgio di Perlena - Azzurra Sandrigo   0 - 3
Pagelle del Ds:
Bertolin 5,5,
Pertile 6,5,
Vencato 5,
Bigarella 6,5,
Pasquale 6,
Poletto 5,5,
Zolin 5,5,
Bernardi 5,5,
Benetti 6,
Campese 6,5,
Dalla Valle 5,
Bedin 6,
Stefani 5,
Anapoli 6,
Mister 6.
SAN GIORGIO DI PERLENA: Bertolin, Pertile, Vencato, Bigarella, Pasquale, Poletto, Zolin (25' st Anapoli), Bernardi, Benetti (15' st Stefani), Campese, Dalla Valle (10' st Bedin). All. Ronzani.
AZZURRA SANDRIGO: Brunello, Salerno, Rossato, Contro, Rossetto, Spegiorin, Pizzato, Osei, Pastore (46' Lievore), Basso, Maita (21' st Salbego). All. Scanavin.
Arbitro: Salmaso di Padova.
Reti: pt: 31' Osei, 39' Pizzato; st: 20' Osei. 
Tita Bagnara dal gruppo Facebook del San Giorgio


TreCi - Colceresa 1 - 0 
Vittoria di misura sul Colceresa che porta alla salvezza quasi matematica del Tre Ci. 
Parte subito forte il Tre Ci con buone manovre di gioco, ma dopo 10 minuti è già dramma: Cappellari, involato verso la porta da solo, viene steso al limite dell'area da un'entrata assassina dal difensore centrale ospite, solo giallo p...er lui e gran brutto infortunio per il giocatore di casa che viene portato subito al pronto soccorso (frattura di tibia e perone per lui). La partita si fa nervosa e si fatica a giocare per i numerosi falli, ma sia il Colceresa con un palo, che il Tre Ci con alcuni tiri in porta, vanno vicini al gol. 
Nella ripresa la squadra di casa sfoga tutta la rabbia schiacciando gli avversari nella propria metà campo, e dopo un rigore sbagliato da Mouhimma verso il minuto 20', arriva il vantaggio grazie a Sperotto, bravo a trovarsi pronto su una palla vagante in mezzo all'area. Verso la fine altro brutto fallo da ultimo uomo c...he costa il rosso diretto ad un giocatore del Colceresa, che seppure in 10, negli ultimi minuti cerca disperatamente il pareggio senza però impensierire la porta difesa bene, ancora una volta, da Bonifaci. Il Tre Ci tira un sospiro con questi tre punti, e si stringe intorno a Cappellari che verrà operato quest'oggi; riprenditi presto! Siamo tutti con te magico pendolino!!!
TRE CI: Bonifaci, Dal Bianco, Gnata, Dal Cason Ale., Abba, Sperotto, Cappellari (5' pt Toldo), Fochesato, Carpene, Rocchetti (25' st Zenari), Mouhimma. All.: Gasparin
COLCERESA MPM: Quaresima, Zago, Azzolin, Dal Ponte, Galesso, De Antoni, Battaglin (30' st Bao), Nicoli, Guerra, Carlesso, Segato. All.: Bonamigo.
Arbitro: Clementi di Schio.
Reti: St: 36' Sperotto.
Stefano Fochesato dal gruppo Facebook del Tre Ci

Andrea Sperotto, goal salvezza per il Tre Ci



USD Summania - Cartigliano  1 - 0
Prima giornata con l'ora legale e il Summania regola un Cartigliano mai domo.
Partita subito molto combattuta, dove nessuna delle due squadre vuole perdere, il gioco si sviluppa soprattutto nella metà campo,senza troppi sbocchi verso le porte avversarie. Le uniche occasioni che si registrano, da parte dei ragazzi piovenesi, sono di di Stella in girata , che Brotto neutralizza senza problemi e in contropiede da parte di Amankwaah, che dopo aver saltato tre avversari, scarica il sinistro fuori a fil di palo. Per risposta il Cartigliano ci prova, prima su punizione di Baggio e poi Torresan su azione, ma Vezzaro fa buona guardia.
Nella ripresa, la squadra locale prova a premere l'acceleratore per cambiare il volto della gara, e ci riesce al quarto d'ora da un calcio d'angolo,lo batte Polga e in mezzo all'area in mischia Stella riesce a trovare il varco giusto per battere il numero uno ospite. Il Cartigliano dopo una girandola di cambi, prova a rimettersi in parità, ma l'attacco sembra sterile e le occasioni dalle parti di Vezzaro sono misere. I padroni di casa invece, cercano in contropiede di mettere al sicuro il risultato, Berlato dopo essersi ben liberato, dal limite dell'area, con un bellissimo tiro, scheggia il sette, e poi un azione Coppone-Cogo non viene finalizzata da quest'ultimo.
L'arbitro di Belluno dopo i minuti di recupero decreta la fine del match per la gioia dei tifosi di casa.
SUMMANIA: Vezzaro, Amankwaah (37'st Rader), Ferretto, Dal Bianco, Gasparin, Stella, Amofa, Leoni, Berlato, Polga (33'st Cogo), Coppone. All. Rigoni.
CARTIGLIANO: Brotto, Parise, Fiorin, Dissegna, Tonelotto, Borso (33'st Miglioretto), Carolo (20'st Filippin Marchetti), Baggio (41'st Pettenon), Torresan, Pozza, Borsato. All. Dal Molin.
Arbitro: Sepanto di Belluno.
Reti: st, 17' Stella (S)
Anonimo tramite e-mail inviata ad altovicentinoinrete@gmail.com

Gigi Rigoni, il suo Summania è ora sest'ultimo


Nessun commento:

Posta un commento