Google

lunedì 17 marzo 2014

Le VOSTRE Cronache della 24^ Giornata - Stagione 2013/2014


AS Valli - Novoledo Villaverla 2 - 2
Contro il NOVOLEDOVILLAVERLA il VALLI passa subito in vantaggio con Luccarda.
Subisce in un minuto due gol ma pareggia con una grande punizione di Dal Lago con palla all’incrocio dei pali.
Dal sito del AS Valli
Il gol del pareggio di Dal Lago

Petra Malo - Calcio Sarcedo 1 - 0
IL PETRA CHE SCALFISCE LE GEMME DI VERTICE: 1-0 AL SARCEDO
La vittoria dei nerostellati è propiziata da un’autorete a favore prima dell’intervallo.
Si alza l’asticella salvezza: vincono anche Summania, Campigo e Azzurra Sandrigo, scavalcato il Nove.
Lotta serrata per evitare i playout con sette squadre racchiuse in sei punti. Petra ora 9° in compagnia del Summania.
Dopo la spintarella all’Eurocalcio, lo spintone al Sarcedo. Con il fattore campo dalla sua ci ha preso il gusto il Petra Malo a spingere giù dal podio le big del girone B di Promozione, con un bel bottino d’oro di quattro punti in sette giorni contro le due formazioni vicentine alternatesi in piazza d’argento, almeno al momento del saluto iniziale al Comunale. Se la scorsa settimana, in verità, il punticino aveva un retrogusto amaro tra rigori non realizzati e pali colpiti, stavolta il palato è soddisfatto senza dubbio sia per la prova offerta che per la vittoria conquistata al termine di un braccio di ferro serrato con i rossoneri ospiti, che hanno avuto anch’essi le loro occasioni fiorenti.
Occasioni bipartisan per tutto l’arco dei 90′. Da un cross di Fabris nasce l’azione da gol per Bonato, stoppato dalla difesa. Il rientrante Primucci, dopo due partite ai box tra squalifica e infortunio, si fa vedere alla mezzora impegnando Dall’Amico. Il Sarcedo sfrutta le fasce e scodella qualche traversone insidioso, e si va al 38′ che risulterà minuto decisivo del match: lo Stefani in maglia maladensa prova ad approfittare di un’indecisione della difesa di casa e viene contrastato da Stupiggia che però devia nella propria rete.
Nella ripresa Fabris calibra il colpo mancino da palla ferma sfiorando il target, poi sull´altro fronte Zanella chiama Lorenzi al gioco aereo on incornata fondo campo. La chance più nitida per il Sarcedo sui piedi di Bonato che dal limite colpisce in pieno la traversa, salvando il portiere di casa Rossi nell’unica occasione che lo vedeva battuto. I nerostellati di Fontana riescono a divincolarsi dalla morsa ospite e provano a mettere al sicuro il risultato in un paio di frangenti, con l’altro rientrante Lorenzi in evidenza, ma l’ex Marano Abriani con un guizzo toglie dalla porta il raddoppio al Petra.
Vittoria di spessore quella di Dal Santo e compagni, che grazie ai due risultati positivi recenti respingono l’urto, in una bagarre salvezza che vede ogni domenica le squadre delle retrovie andare a punti e rendere ancora più affascinante e ardua la lotta salvezza. Nono posto scavalcando il… Nove, ora, per il Petra Malo che condivide la piazza con il Summania, anche se il margine sui playout si allunga di una sola lunghezza, sul +2 ora. Sette squadre in appena sei punti e sei turni da giocare ancora…
PETRA MALO: Rossi, Franzini, Meneguzzo, Del Giudice, Dal Santo, Zancan, Stefani (23´ st Scapellato), Lorenzi (35´ st Stella), Primucci Zanella, Savio (16´ st De Zaiacomo). All. Fontana.
SARCEDO: Dall´Amico, Stupiggia, Abriani, Stefani, Ferronato, Ferraro, Conte (1´ st Gonzo), Gelli (32´ st Piazza), Fabris, Vassarotto (1′ st Gheller), Bonato. All. Stivanello.
Arbitro: Shvay di Treviso.
Reti: nel pt 38´ autogol Stupiggia (PM).
Note. Amm. Lorenzi, Stella, Zancan e Del Giudice (PM), Stefani (S).
Dal sito del Petra Malo

Nessun commento:

Posta un commento