Google

martedì 4 marzo 2014

Le VOSTRE Cronache della 23^ Giornata - Stagione 2013/2014

Cartigliano - Petra Malo 3 - 0
Gara segnata già nei primi 45′ con i padroni di casa a segno due volte, poi il 3-0 finale. Dopo i due recuperi vincenti brusca frenata per maladensi, agganciati dall’Azzurra Sandrigo.
Due gol nel primi 15′ e due pali per il Cartigliano nei primi 45′, poi nemmeno le “briciole” per il Petra Malo nella ripresa, che non riesce ad andare a segno nella trasferta da derby in quel di Cartigliano e incassa una secca sconfitta per 3-0. Dopo i sei punti conquistati con carattere nei due recuperi di campionato, torna il calendario regolare e i maladensi di Fontana non si fanno trovare pronti contro un buon Cartigliano che, grazie al tris di gol e di punti, si rilancia a ridosso dei migliori del girone B di Promozione.
Primo tempo di marca biancoblu, con gli uomini di Remonato che approfittano della domenica grigia dei nerostellati, sfiorando il vantaggio già al 1′ su tiro di Bortignon. Al 10′ andrà meglio agli avanti di casa, grazie a Cirotto che sottomisura si ritrova palla fra i piedi e infila il facile rasoterra dell’1-0. Canesso da poco fuori area ha la palla ferma “buona” per il pari, ma De Pretto respinge la punizione e in men che non si dica si completa il “brutto quarto d’ora” passato dal Petra; Rinfieri raddoppia dopo un flipper in area ospite. Cirotto e Xamin centrano un legno a testa per il Cartigliano prima dell’intervallo e ai maladensi non resta che gettarsi in avanti nella ripresa per provare a risalire una china davvero scoscesa.
Il Rossi punta incorna bene al 5′ ma De Pretto neutralizza, era la chance da rete che poteva davvero riaprire il match, chiuso anzitempo dopo un altro tentativo ospite da palla ferma (Canesso), con Cortese in contropiede a trovare tempo e misura per siglare il 3-0 di precisione, su tiro rasoterra che batte ancora il Rossi portiere. Il Petra ci prova più volte a trovare almeno il gol della bandiera ma se la domenica è storta non rimane che arrendersi al 90′ e pensare alla prossima battaglia, con Fontana e i suoi impegnati contro una big ferita come l’Eurocalcio, domenica prossima con il fattore-Malo a favore.
Il tabellino.
CARTIGLIANO: De Pretto D., Muslovski (37´ st Zamperetti) Trentin, Rinfieri, De Pretto M., Moresco, Bortignon (21´ st Tellatin), Simonato, Cirotto, Cortese, Xamin (30´ st Zanotto). All. Remonato.
PETRA MALO: Rossi M., Franzini, Meneguzzo, Stella (18´ pt Scapellato), Dal Santo, Zancan, De Zaiacomo, Lotto, Canesso (32´ st Beltrame) Zanella (26´ pt Del Giudice), Rossi D. All. Fontana.
Arbitro: Sbardella di Belluno.
Reti. Pt: 10´ Cirotto (C), 14´ Rinfieri (C); st: 16´ Cortese (C).
Dal sito del Petra Malo

AS Valli - Ca' Trenta 0 - 2
Brutta partita quella disputata a Torrebelvicino con vittoria finale degli ospiti.
Dal sito del Valli
Il primo gol del Ca Trenta, firmato dall'ex Sakyi


Nessun commento:

Posta un commento