Google

lunedì 23 settembre 2013

Le VOSTRE Cronache e Pagelle - 3^ Giornata

LugoCalvene - Isola Castelnovo 3 - 1
Primo tempo equilibrato con entrambe le squadre che costruiscono un bel gioco senza però riuscire a concretizzare. Al 18' bella azione del Lugo con grande recupero di Luari, appoggio per Rizzato che crossa a Coppone che viene però atterrato in area. L'arbitro lascia correre.
Alla ripresa i padroni di casa ci provano subito con Rizzato ma il tiro esce di poco a lato. Al 28'st la squadra ospite si fa pericolosa con un'azione che fortunatamente non va a buon fine. Al 31'st si fa vedere il giovane Cebba che insistendo scarica a Rizzato, rimette di nuovo in fascia per Cebba che crossa basso al centro per l'appena entrato Graziani che non sbaglia la mira e porta i compagni in vantaggio. 1-0. L'Isola non molla e al 44' trova il goal del pareggio grazie ad una punizione dal limite di Comparin deviata dalla barriera 1-1. I padroni di casa non ci stanno, bisogna vincere a tutti i costi. La tifoseria incita i ragazzi e vuole portare a casa la vittoria. Passa appena un minuto e Graziani regala la seconda rete replicando l'azione del primo goal. 2-1.. Ormai il Lugo ci ha preso gusto, Menegozzo sale sulla fascia, mette al centro per il baby bomber Graziani che con assoluta nonchalance mette la palla in rete sul secondo palo! Partita chiusa 3-1. Meritata esultanza sotto la "curva" dei tifosi Lugarini!
--> Voto: 7

Buona costruzione di gioco fin dall'inizio della partita ma bisogna aspettare il secondo tempo per vedere un po' di goal. Grandi emozioni finali! Squadra in crescita ed exploit della giovane promessa Graziani.
Lugo Calvene: Anzolin, Luari, Dal Santo (1'st Cebba), Brunello, Fiorio, Carollo (42'st Menegozzo), Rizzato, Dalle Rive, Coppone (28'st Graziani), Barbieri, De Rossi
Isola Castelnovo: Cantele, Carraro, De Rossi, Todesco, Frusti, Zanella, Dalla Riva, Zocca (40'st Franzan), Libris (25'st Taurino), Rovrena (10'st Loda), Comparin
Arbitro: Bernardi di Schio
Reti: 31',45',48' st Graziani (LC), 43'st Comparin (IC)
Ammoniti: Rizzato e Dalle Rive (LC), Todesco, Zanella e Comparin (IC)
Dal gruppo del LugoCalvene

Petra Malo - Trebaseleghe 2 - 1
Quarto successo su quattro al Comunale, il secondo in campionato. Petra ad un punto dal vertice. Decidono Lorenzi e Clementi nella ripresa e le parate del baby Guglielmi, che respinge anche un rigore.
Un Dal Santo (Fabio) portiere old style in panchina, e un santificato baby portiere in campo nella vittoria per 2-1 del Petra Malo sull’Ambrosiana Trebaseleghe. Il 17enne Nicola Guglielmi batte l’emozione dell’esordio in campionato – ma aveva già vestito il n° 1 in coppa con la prima squadra – e ribatte quasi ogni pallone che arriva verso la sua porta, mettendo la firma sul colpaccio di misura che permette ai nerostellati di Disha di raggranellare altri tre punti casalinghi, ottenendo il quarto successo su quattro incontri casalinghi. Un rigore respinto sullo 0-0 per Guglielmi, terzo portiere in età Juniores lanciato nella mischia a non far rimpiangere i “titolari” Rossi (squalificato) e Bernardelle (infortunato), con il preparatore dei portieri Fabio Dal Santo costretto – ma col sorriso – a reindossare i guantoni in panchina, in caso di necessità.
Orfani di capitan Dal Santo (Ivan),  uscito malconcio dal match di coppa, i maladensi riescono comunque a reggere l’urto a tratti pungente dei padovani, subendo in avvio fino al penalty battuto da Sartoretto che il portierino di casa para in tuffo a metà primo tempo. Nella ripresa più astuto e cinico il Petra che sfrutta due azioni da palla ferma per cementare i tre punti: dal corner è Lorenzi a metterci la crapa per l’1-0 al 7′; attacchi ospiti furenti ma raddoppio a cura del neoentrato Clementi che da schema di punizione riceve la palla buona da spedire nel sacco per il 2-0. Solo nel finale Guglielmi, dopo altre parate decisive, è costretto a raccogliere un pallone dalla propria rete, ma è già tempo di festa per i nerostellati, a quota 6 punti dopo tre giornate, per un quarto posto con vista sul podio che inaugura al meglio la stagione.
Il tabellino
PETRA MALO: Guglielmi, Franzini, Meneguzzo, Marchioro (34′ pt Clementi), Crocco, Zancan, Scapellato (17′ st Beltrame), Lorenzi, Primucci, Zanella (2′ st Del Giudice), Savio. All. Disha.
AMBROSIANA TREBASELEGHE: Bettin, Mancon, Cavallin, Veronese, Sartoretto, Bellemo, Zorzetto (30′ st Del Bello), Visentin, Pavanello, Fabbian (16′ st Cappella), Civerio (30′ st Trombetta). All. Trevisan.
Reti: nel secondo tempo 7′ Lorenzi (PM), 29′ Clementi (PM) e 45′ Pavanetto (AT).
Arbitro: Favaron di Conegliano.

Note. Ammoniti: Civiero (AT) e Primucci (PM); espulso Beltrame al 48′ st per doppia ammonizione (PM)
Dal sito del Petra Malo

Cà Trenta - AC Valdastico 3 - 2
Altra sconfitta per l'AC Valdastico che lascia punti preziosi sul campo di una diretta contendente per la salvezza
Inizio shock per l'ACV che dopo 15 minuti si trova già sotto di 2 reti di cui una su rigore (dubbio)... Accorcia le distanze Bertoldi verso la mezzora grazie ad un tiro potente sul secondo palo..
Nel secondo tempo il pallino del gioco rimane sempre nelle mani dell'ACV, tuttavia la squadra di casa riesce ad allungare nuovamente portandosi sul 3 a 1 a causa di un pasticcio difensivo... L'ACV comunque non ci sta e ricomincia ad affondare i propri colpi fino a trovare il 3 a 2 con il solito Sy, sfiorando poi ripetutamente il pareggio.. Al 90' rigore colossale non dato all'ACV per un fallo di mano evidente su un tiro a botta sicura di Sy da dentro l'area...
Dalla pagina dell'AC Valdastico

Molina Calcio - AS Valli 2 - 2
In trasferta a Molina il Valli pareggia per 2 a 2.
Dal sito del Valli
Uno dei gol del Valli

Sovizzo Calcio - Plateolese 1 - 2
Sovizzo incredibilmente sconfitto nel confronto con i Padovani della Plateolese. 
La gara, in mano ai ragazzi di mister Zorzi per più di un'ora, cambia destinazione nell'ultimo quarto di gara. Gli ospiti sono pronti ad approfittare di un calo di Bertoldo e compagni per capovolgere il risultato.
Al 17' st i neroverdi si portano meritatamente in vantaggio con Jotic e l'aiuto di un difensore. Gli ospiti non trovano la reazione e così i neroverdi calano il ritmo. Pari inaspettato degli ospiti al 30'st con Berto, e al 43' st, da una confusionatissima mischia in area neroverde, Belloni trova la stoccata fortunosa quanto vincente.
Marcatori: Jotic (S)17'st, Berto (P)30'st, Belloni (P)43'st
Dal sito del Sovizzo Calcio


Nessun commento:

Posta un commento