Primo fischio del campionato.
Si dà così l'avvio di stagione, con nuovi giocatori ma con la stessa determinazione di sempre e con la speranza di far vivere alla propria tifoseria, sempre fedele ed unica, un grande sogno.
Pronti...via e Menegozzo sbaglia di poco il tap-in di testa che poteva portare in vantaggio i padroni di
casa su assist di Coppone. Il Lugo sembra prendere un po' sottogamba la squadra ospite, sconfitta appena tre giorni prima in Coppa Veneto, giocando nettamente al di sotto delle proprie capacità. Il Colceresa, per nulla scoraggiato dalla recente sconfitta, non demorde e al 22 pt approfitta di un calcio d'angolo per segnare l'1-0. De Rossi manca l'occasione del pareggio, calciando centralmente di sinistro una sponda di Barbieri. Passano poco più di dieci minuti quando il portiere avversario chiama palla, ma il difensore decide di ignorare il compagno anticipandolo e colpendo la palla di testa direzionandola dalla parte-porta sbagliata. Autogoal e 1-1. Primo tempo comunque piuttosto noioso e sottotono. Tutti nello spogliatoio.
Alla ripresa il Lugo esce carico e tira fuori la grinta... al 1 st Barbieri si fa atterrare al limite dell'area ed ottiene così una punizione che decide di tirare personalmente. Non fallisce e porta la propria squadra in vantaggio, 2-1. Passa appena qualche minuto che uno svarione difensivo permette nuovamente a Barbieri di
prendere palla, entrare in area, calciare in diagonale sul secondo palo e portare la partita sul 3-1. Più tardi è bravo Zenari a deviare sulla traversa il possibile goal degli avversari che avrebbe accorciato le distanza e dare qualche speranza agli ospiti. Quarto d'ora finale con qualche occasione sciupata, Barbieri calcia in diagonale, questa volta prendendo il palo, dopo un perfetto assist di Luari che poco dopo calcia alto da ottima posizione su calcio di punizione di De Rossi. Il triplice fischio di Dalla Vecchia decreta la fine della partita, punteggio pieno per il Lugo nella prima partita.
Il Lugo ha tutte le carte in tavola per fare un ottimo campionato ma parte un po' sotto le aspettative. Riesce comunque a cambiare la partita e ad aggiudicarsi i tre punti.
Voto: 6,5 --> In Rodaggio
Alessandra Barbieri dal gruppo del LugoCalvene
LUGOCALVENE: Zenari, Fiorio, Bigolin, Brunello, Dal Santo, Carollo, Menegozzo (11'st Luari), Dalle rive, Coppone (22'st Graziani), Barbieri, De Rossi (40'st Rizzi). All. Maino
COLCERESA MPM: Cappellari, Miotti (1'st Rosa), Zago, Girardi, Campese, Perdoncin, Dal Molin (28'st Busatta), Pigatto (22'st Apopei), Bizzotto, Bagnara, Scalabrin. All. Marcolin
Centro Stand Stoccaredo - AAP Dico Market Arsiero 2 - 1
Ogni sbagliata è persa.
Complimenti allo Stoccareddo che ha tirato fuori gli attributi e si è guadagnato la posta anche grazie ad un formidabile pubblico di Supporter ( 12° uomo )
Per i nostri ( a cui gli attributi non mancano, ma gli hanno fatti vedere poco, forse per timidezza?) si è rotto il ghiaccio con il primo gol ma sono state sprecate delle buone occasioni..DOMENICA PROSSIMA IN CASA CON IL NOVOLEDO VOGLIAMO FESTEGGIARE I TRE PUNTI !!!
Dalla pagina dell'AAP Dico Market Arsiero
Molina - Valdastico 0 - 1
Il Valdastico vince 1 a 0 sull'ostico campo di Molina grazie ad un gol su punizione dal limite del mister/giocatore Marcello Toldo.
L'Armata subisce nei primi 20 minuti gli affondi avversari rischiando solo in un'occasione..
Il Valdastico poi prende in mano il pallino del gioco fino a metà del secondo tempo quando trova il gol.. Miracolo finale di Canova su un colpo di testa ravvicinato.
Dalla pagina del Valdastico
Sovizzo - BP 93 0 - 0
Manca l'acuto ai ragazzi di mister Zorzi per portare a casa la vittoria.
Primo tempo equilibrato con due occasioni per parte.
Nel secondo tempo l'occasione per il vantaggio si è presentata ai neroverdi, ma l'errore dagli undici metri non li premia. La sterile supremazia dei padroni di casa non porta i frutti sperati e alla fine la divisione della posta sembra equa.
Dal sito del Sovizzo Calcio
|
Nessun commento:
Posta un commento