Google

giovedì 2 maggio 2013

REGOLAMENTO (gare di Play-Off e di Play-Out)


Si ripropongono le disposizioni regolamentari che disciplinano le gare di Play-Off e Play Out:
DISPOSIZIONI GENERALI
Tutte le gare di Play Off e di Play Out saranno gestite “a cura del Comitato Regionale Veneto” secondo quanto stabilito dall’Art. 57 delle NOIF; le disposizioni economiche saranno impartite dal Consiglio Direttivo Regionale prima dell’inizio delle manifestazioni. Nel primo turno, le 4 Società partecipanti ai Play Off si incontreranno fra loro in gara unica sul campo delle Società che al termine del Campionato avranno occupato nei rispettivi gironi la migliore posizione in classifica, secondo i seguenti accoppiamenti:
a. 2^ classificata - 5^ classificata;
b. 3^ classificata - 4^ classificata.
Se il distacco tra le squadre 2^ e 5^ classificata, è pari o superiore a 10 punti l'incontro di Play Off non verrà disputato e la Società 2^ classificata passerà al secondo turno.
Se il distacco tra le squadre 3^ e 4^ classificata, è pari o superiore a 10 punti l'incontro di Play Off non verrà disputato ela Società 3^ classificata passerà al secondo turno.
Se il distacco tra le squadre 2^ e 3^ classificata , è pari o superiore a 10 punti, gli incontri di Play Off non verranno disputati e la Società 2^ classificata passerà direttamente al terzo turno ovvero, nel Campionato di Eccellenza, alla fase nazionale.
Negli abbinamenti del secondo turno di Play-Off, ogni gara sarà programmata in casa della formazione che si é collocata in migliore posizione di classifica alla conclusione dei Campionati.
A partire dal terzo turno, allorquando gli abbinamenti riguardano squadre provenienti da gironi diversi, al fine di determinare il campo di gioco, si dovrà ricorrere al sorteggio (escluso per il 3° turno della 2^ Categoria), che sarà curato direttamente dal CRV; é opportuno mettere però in evidenza che se in un turno di gare dovessero incontrarsi due formazioni nella seguente condizione: una che ha appena giocato “in casa” e l’altra “fuori casa”, sarà la formazione in quest’ultima posizione ad ospitare l’incontro in calendario. Se l'abbinamento interesserà una o entrambe le squadre giunte direttamente al terzo turno, cioè senza aver disputato alcun incontro, si ricorrerà in ogni caso al sorteggio del campo.


Negli abbinamenti di Play-Out, le squadre si incontreranno in gare di andata e ritorno, con la gara di andata
programmata in casa della formazione peggio classificata alla conclusione dei Campionati.
Le 4 Società partecipanti ai Play Out saranno quelle che al termine del Campionato occuperanno il 12°, 13°, 14° e 15°
posto in classifica e verranno abbinate secondo il seguente modo:
a. 12^ classificata - 15^ classificata;
b. 13^ classificata - 14^ classificata.
Se il distacco tra le squadre 12^ e 15^ classificata, è pari o superiore a 10 punti, i due incontri di Play Out (andata e ritorno) non verranno disputati e la Società 15^ classificata retrocederà direttamente nella categoria inferiore, con esclusione delle Società di 2^ Categoria per le quali non si verifica la retrocessione diretta (vedi successivo punto 1.1.14 -norme Play-Out per Società di 2^ Categoria).
Se il distacco tra le squadre 13^ e 14^ classificata, è pari o superiore a 10 punti, i due incontri di Play Out (andata e ritorno) non verranno disputati e la Società 14^ classificata retrocederà direttamente nella categoria inferiore, con esclusione delle Società di 2^ Categoria per le quali non si verifica la retrocessione diretta (vedi successivo punto 1.1.14 - norme Play-Out per Società di 2^ Categoria).

Nessun commento:

Posta un commento