Google

lunedì 3 dicembre 2012

Primi Movimenti di Mercato

Inizia oggi la sessione di mercato di dicembre, il cosiddetto mercato di riparazione che durerà 2 settimane, durante il quale i direttori sportivi saranno messi a dura prova nel tentativo di strappare ai vari contendenti il giocatore più promettente o la pedina fondamentale per completare il proprio scacchiere. Questo è anche il mercato in cui le squadre che stanno deludendo le aspettative si rinforzano e vanno a colmare il gap con le altre società del proprio girone rendendo il girone di ritorno, come sempre, molto più equilibrato rispetto al girone di andata.

Ma c'è già chi ha mosso i primi passi:

Il Canove dopo le dimissioni dell'allenatore Luca Terzo, ha svincolato due giocatori che il mister aveva contribuito a portare sull'Altopiano: si tratta del trequartista Diego Dal Santo (87), per il quale la destinazione sembra sia il Montecchio Precalcino, e del portiere Matteo Zordan (90), destinato all'AsticoPosina.
Dopo qualche gara nella quale la panchina è stata presa in consegna dal presidente Rebeschini, la dirigenza ha scelto il nuovo allenatore: si tratta di Ruggero Baggio, la stagione scorsa sulla panchina del Breganze fino a metà campionato.
Per il ruolo di portiere il Canove ha invece scelto Loris Dal Lago (80), per lui ieri è stata l'ultima partita nella quale ha difeso la porta del Monte di Malo. A tal proposito aggiungiamo qua sotto il saluto di commiato della bandiera del Monte di Malo, Nicola Carlotto, al proprio ormai ex-giocatore:
"Tante volte non servono tante parlare basta dire:Grazie di tutto Loris Dal Lago!!! La Squadra ti ringrazia per tutto quello che ci hai dato!!!Grazie e in bocca al lupo!!!"
Loris Dal Lago

L'AsticoPosina come dicevamo prima ha tesserato Zordan, proveniente dal Canove, data la situazione del proprio portiere Nicola Cornolò, alle prese con un infortunio alla spalla che finora non gli ha permesso di dare il proprio solito contributo alla squadra. Inoltre il ds Frigo è riuscito a convincere il centrocampista offensivo Stefano Cogo (89) ex Summania, fino a ieri fermo per scelta personale; il giocatore dovrebbe arrivare in prestito dalla società del duo Enea-Rigoni.
Stefano Cogo

Anche per il Cogollo c'è in atto un movimento di portieri: sembra infatti che Ceresara sia in procinto di lasciare la squadra per motivi personali, per cui il DS Berti sembra essere riusciti ad accappararsi le prestazioni di Gianluca Fontana (85) da svariate stagioni in forza al Sarcedo che però non è riuscito finora a trovare spazio nell'11 iniziale; un altro acquisto nel segno della scelta di cercare di riportare a Cogollo i giocatori originari del Comune alle pendici del Cengio

Gianluca Fontana viene salutato dai dirigenti del Sarcedo con una targa ricordo,
Foto presa dal GDV

2 commenti:

  1. Ma è vero che l’Orsiana a contattato Marchioro per riprendere in mano la squadra ???

    RispondiElimina
  2. A noi non risulta, ma non è da escludere. Di sicuro quest'anno l'Orsiana ha come obiettivo la salvezza

    RispondiElimina