Google

lunedì 3 dicembre 2012

Le VOSTRE Cronache e Pagelle della 12^ Giornata

A.s.d San Quirico – S. Tomio = 2 - 0
Tre punti e tanti errori
Contano i tre punti, e questi sono arrivati, meritatamente per quanto si e’ visto in campo ,ma abbiamo sciupato troppo e commesso molti errori anche banali che di solito non commettiamo . Abbiamo sbloccato il risultato subito, poi pero’ non siamo riusciti a chiudere l’ incontro , sciupando troppe occasioni e abbiamo concesso agli avversari di restare in partita fino al raddoppio di Luna all’ 83°. Il bomber e’ partito alla grande e dopo appena 3 minuti , ricevuto un pallone da Bevilacqua e’ partito in progressione poco dopo la meta’ campo ,si e’ bevuto in velocità i difensori e sull’ uscita del portiere ha piazzato la palla sul palo lontano portandoci in vantaggio. Abbiamo giocato molto bene i primi 20 minuti , abbiamo creato diverse palle gol , con Bevilacqua , lo stesso Luna , siamo arrivati in area con facilità ma non abbiamo realizzato la seconda rete. Cosi’ la partita e’ diventata piu’ equilibrata , gli ospiti si sono assestati e hanno tenuto bene il campo pur non creando grandi occasioni , noi non siamo riusciti a giocare puliti ,abbiamo commesso molti errori di misura ,anche banali e i nostri avversari hanno preso coraggio. Bassanese dietro ci ha spesso messo una pezza in situazioni ingarbugliate, le spinte sulle fasce sono un po’ calate , siamo diventati troppo lunghi ma siamo andati a riposo in vantaggio .Una pausa importante per guardarci negli occhi e registrarci un attimo, trovare un po’ di tranquillità e pensare che pur non brillando abbiamo costruito molte palle gol e non abbiamo subito tiri in porta pericolosi. Gli avversari ci sono, se la giocano , ma noi dobbiamo solo credere in noi stessi e proseguire con intensita’.
Si rientra e ripartiamo bene, Luna e’ incontenibile , per ben due volte in pochi minuti si presenta davanti al portiere dopo splendidi acuti personali , ma l’ estremo ospite e’ bravo nel respingere , pressiamo cerchiamo il gol della tranquillità , lasciamo agli ospiti il contropiede ,ma li conteniamo bene , crescono in mezzo al campo Sbabo e Cailotto , Masiero e’ piu’ incisivo , Gaigher S. con Cristoffori sfruttano bene le fasce , Albertini dopo una bella discesa mette in mezzo per Luna che da due passi mette incredibilmente alto . Entra Zini per Bevilacqua , Gaigher S. calcia di poco fuori da buona posizione ,cerchiamo il raddoppio , ma la paura della beffa e’ sempre presente ,gli ospiti ci provano ma alla fine ci pensa ancora Luna , cross lungo, palla rimessa in mezzo che vaga in area ,il bomber la recupera e si gira scaraventandola in rete per il meritato raddoppio .Passa un minuto e in preda ai crampi lascia il posto a Tovo, dopo una prestazione generosa e concreta , gli spazzi aumentano potremmo gestire meglio i contropiedi ma la giornata e’ quella che e’ , finiamo con la vittoria e i tre punti ,per oggi va’ bene cosi’ .
Non e’ sempre possibile dare spettacolo , oggi non e’ stata la nostra migliore giornata, diamo merito agli avversari ,ma pensiamo anche a quanto abbiamo costruito pur non giocando bene , a quanti errori abbiamo fatto senza pagare dazio ,crediamo in noi stessi e cerchiamo di goderci di piu’ queste vittorie , valgono sempre tre punti .
Un benvenuto tra noi a Diop , alla sua prima volta con noi , e un bravi ai ragazzi ,non ci sono vittorie scontate ne punti regalati , tutto si deve guadagnare e quelli di oggi sono punti meritati.
Reti : 3° Luna Ivan, 83° Luna Ivan.
SAN QUIRICO: Facchin, Albertini, Cristoffori, Bassanese, Bicego, Sbabo, Gaigher S., Masiero, Bevilacqua (65´ Zini), Cailotto, LUNA 3´, 83´ (84´ Tovo), 12 Diop 13 Cornale 15 Bocchese (All. Rinaldi Luca)
SAN TOMIO: Luccarda, Pellizzaro, Ferracin, Pesce, Dal Cortivo, Borgo (46´ Belloro), Spillare (75´ Zaltron), Sbalchiero, Nedelcu, Peruzzo, Jimenez (58´ Pianalto), 12 Zimbolani 14 Castelli 17 Panozzo (All. Scorzato Carlo).
Arbitro: Tognon, Vicenza
Dal blog del San Quirico

USD Castelgomberto Lux - Isola Castelnovo 1 - 2 
Riassunto
Due fulmini a ciel sereno ci hanno colpiti ieri in questa prima domenica di dicembre il primo in mattinata quando in giro per il paese è arrivata la notizia della prematura scomparsa di Silvana la signora che per un ventennio ha gestito il magazzino delle maglie,con tanta passione ed amore,sempre sorridente e disponibile ed impeccabile nella cura di tutte le mute,una persona eccezionale che lascia un vuoto in tutti noi. Il secondo fulmine si è abbattuto nel pomeriggio verso le 16,12 quando l'attaccante dell'Isola prendeva palla in netto fuorigioco e si involava nella nostra metà campo e faceva secco Bega condannandoci a una sconfitta dolorosa e immeritata. Sconfitta che lascia un pò tutti sbigottiti, l'ambiente dopo la vittoria di domenica scorsa era carico e nell'aria si respirava l'ottimismo di un cambiamento, invece lo spred di questo campionato continua sui soliti valori, sbagliamo e puoi puntualmente veniamo puniti negli ultimi minuti.
Il campo dopo una settimana di piogge un pò pesante, le defezioni notturne di Skembi e Formentini, la squalifica di Montagna sicuramente influiscono sull'andamento della gara, a differenza di altre volte non si è avuta la sensazione di un superiorità di gioco costante, però dopo lo svantaggio del primo minuto si è pareggiato con il secondo goal consecutivo di Bicego, si è cercato di fare la partita per portare a casa la vittoria, è mancata sicuramente un pò di lucidità spesso errori di impostazione e di ultimo passaggio condizionavano la fluidità del gioco, però al 30mo del secondo tempo Cazzola nel suo sinistro ha avuto il tiro da 3 punti, la palla è uscita di un millimetro, incredibilmente, poi la beffa dei soliti minuti finali.
Sconfitta che ci abbate ma sicuramente non ci affonda sappiamo che nelle nostre gambe e nei nostri cuori c'è modo e qualità per toglierci da questa situazione, trà noi non c'è sicuramente nessun Schettino siamo tutti uniti e tutti dalla stessa parte.
CASTELGOMBERTO LUX: Bettega, Bandolin, Storti (25´st Giuriato), De Stasio, Pellizzaro, Salomoni, Pesavento (1´st Cazzola), Perin, Bicego, Brun, Bazzotto ( 20´st Traore). All. Bevilacqua.
ISOLA CALSTELNOVO: Cantele, Ceola, Boffo, Benwetti, Comparin Matteo, Todesco, Franzan (31´st Roamare), Zaltron, Libris, Comparin Alex (42´st Zanella), Turino (1´st Rovrena). All. Fabrello.
Arbitro: Cremonese di Este.
Reti: pt 2´´ Libris (IC), 2´40" Bicego (CL); ST 43´ Libris (IC).
by Meggio dal sito del Castelgomberto 

CONCORDIA - ASIAGO 5 - 2
Risultato che non rispecchia i valori in campo.
Asiago in dieci dopo 2 minuti su un'affrettata decisione dell'arbitro che concede il rigore; Asiago che subito pareggia ma poi 2 goals in netto fuorigioco chiudono la partita già nel primo tempo.
Prossimo incontro è il recupero Asiago-Valli mercoledì 5 dicembre alle 20.30 a Lusiana.
CONCORDIA: Persico, Canaglia, Rigon, Di Giacomo, Sella Man., Tieso, Gecchelin (75´ Fanton), GUGLIELMI 77´ (85´ Serafini), Marku (85´ Cattelan), SCAUZILLO 5´r., 14´, 26´, 73´ (80´ Sella Mat.), Dalle Molle (70´ Mereu), 12 Boschetti 17 Manea (All. Terragin Andrea)
ASIAGO ALTOPIANO: Sartori, Bernardi, Schirato (85´ Costa), Carli, Magnabosco L., Paterno, ALBERTI 8´ (70´ Lupato), Mosele (70´ RIGONI R. 75´), Pertile, Cortese M., Gheller. 12 Crestani 14 Magnabosco K. 15 Zampese (All. Lorenzo Lorenzi).
Arbitro: De Lai, Vicenza
Dal sito dell'Asiago Calcio Altopiano


Zanè 1931 - Ponte dei Nori  0 - 0
Giornata uggiosa e fredda campo in buone condizioni , nonostante tutte le precipitazioni dei giorni scorsi e squadre pronte a confermare il buon momento di forma.
L’undici di Mister Lovisetto parte sicuramente meglio dei padroni di casa , anche se non riesce a trovare la profondità per lovisetto e Sinico. Il mister chiama la carica e cerca di dare una scossa alla squadra brava , ma ancora impacciata a proporre le armi migliori , come la velocità sopratttutto sulle fasce. Al 40′ ponte vicino al goal del vantaggio con urbani Simone che impegna da sotto misura per ben due volte il portiere di casa e costringendo quest’ultimo a due miracoli.
Al ritorno dagli spogliatoi il Ponte torna in campo con gli “occhi della tigre “, pronti per far risultato pieno in un delle trasferte piu’ difficili. Passano 5′ ed è sempre la squadra ospite ad andare vicina al goal con l’ottimo Lovisetto che  di sinistro conclude una bellissima azione personale , calciando sul palo lungo e mandando furi di un soffio. Passano 2′ e su una azione analoga alla prima Lovisetto , lancia Sinico , che fa tutto bene , si libera dell’avversario si allunga la sfera e a tu per ut con il portiere in uscita calcia di poco a lato. Ora la squadra è in palla e vuole i tre punti allora il mister opta per due cambi : fuori Urbani Simone per Cairo , e fuori Sinico per Maule. Scela azzeccata , dopo soli due minuti lancio di Cairo per Maule , il cobra entra in area , salta un avversario rientra sul destro e calcia a fil di palo. Le emozioni no sono finite ,l’undici di Lovisetto cerca la rete con insistenza che , sembra arrivare con ancora l’ottimo Lovisetto junior , che da posizione defilata colpisce il legno piu’ distante. Ora il mister toglie l’infortunato Colla per Dalle Mese , che dopo  soli 10′ , per un fallo neanche tanto cattivo sun un avversario, viene spedito ingiustamente anzi tempo sotto la doccia e Ponte in 10 ad 15′ dalla fine. Ma i grigio/rossi non dem ordono e tirano fuori tutti gli artigli , per cercare il risultato pieno, l’arbitro decreta 4′ di recupero , nel corso del1′ angolo per le furie grigio/rosse , svetta piu’ in alto da sottomisura campanaro ,e palla sventata con non poche difficoltà dall’ottimo portiere avversario. Nel finale fuori l’ottimo capitan Lovisetto per Cerato, e partita che si chiude a reti inviolate.
OTTIMA GARA DA PARTE DEI GRIGIO/ROSSI CHE OGGI SONO STATI DAVVERO SFORTUNATI PER LE OCCASIONI CREATE, OTTIMO GIOCO E OTTIMA MENTALITA’ C’E’ ANCORA DA LAVORARE MA SIAMO SULLA RETTA VIA . GRAZIE A TUTTI I NOSTRI SOSTENITORI CHE CI SEGUONO IN TUTTE LE NOSTRE USCITE STAGIONALI. FORZA PONTE DEI NORI ED INVITO TUTTO IL POPOLO GRIGIO/ROSSO A TIFARE LA PROPRIA SQUADRA DEL CUORE NELLA PARTIDA DI RECUPERO CHE SI TERRA’ MERCOLEDI 05-12-2012 ORE 20:30 STADIO DELLA PIANA DI VALDAGNO. GRAZIE A TUTTI
ZANE´ 1931: Toniolo, Elitanni, Barcarolo, Campo (80´ Solda´), Perin (55´ Farina), De Muri, Gyasi, Lucca, Cervo (70´ Pascale), Zorzi (80´ Schiro), Garbin (65´ Dal Santo), 12 Dal Bianco 18 Rizzato (All. Mattielli Mirko)
PONTE DEI NORI: Pellizzari, Dalle Mese, Sinico, Campanaro, Ceola, Twum, Kwarteng (90´ Cerato), Boakie, Seidel (50´ Mastrotto), Urbani P (55´ Cairo) (70´ Dal Lago Mattia), 12 Dal Lago 13 Spiller 17 Ruaro (All. Lovisetto Riccardo).
Arbitro: Pistis, Vicenza
Cocco Roberto Giorgio dal blog del Ponte dei Nori

Valdastico - Silva 1950 4 - 3
Uno strepitoso Giacon regala 3 punti allo scadere al Valdastico
Partita al cardiopalma al Prealpi contro un avversario ostico come il Silva 1950.
Una partita abbastanza equilibrata su un campo pesante e con una temperatura non certo gradevole. Dopo 20 min di gioco il Valdastico passa in vantaggio su calcio d'angolo dove Giacon di testa fa 1 a 0. 10 min dopo ancora Giacon che su una palla vagante lascia partire un bel sinistro dove il portiere giallonero può solo deviare sotto la traversa, ma allo scadere dei primi 45min il Silva accorcia le distanze su un calcio di rigore molto dubbio, portiere da una parte e palla dall'altra.
Nel secondo tempo esce un buon Silva che trova subito la rete del pareggio con un ben pallonetto dove il nostro portiere può solo guardare il pallone finire in rete, 2 a 2. Un secondo tempo sofferto dal Valdastico che all'85esimo subisce nuovamente gol, sembra fatta x la squadra ospite ma poco dopo Agostini incorna su calcio d'angolo pareggiando i conti allo scadere dei minuti regolamentari. L'Armata NeroVerde non ci stà, vuole la vittoria e allo scadere dei 3 min di recupero ecco ancora Giacon di testa che fa esplodere di gioia il Prealpi portando al trionfo un Valdastico che con sofferenza e sacrificio porta a casa ottimi 3 punti in vista dei 2 scontri diretti che lo aspettano.
FORZA VALDASTICO!!!
VALDASTICO: Longhi, AGOSTINI 75´, Lanaro (55´ Balasso), Lorenzi, Grotto (70´ Slaviero), Vigna (85´ Strazzer), Bertoldi, GIACON 15´, 30´, 93´, Fondase, Pettina´, Toldo. 12 Gianesini 16 Borgo 17 Amali´ (All. Zambon Luca)
SILVA 1950: Cavedon, Penzo N., Bille, Gasparin D., Turcato (55´ Miotto), Filippi, Borriero (74´ BIANCHINI 67´), Cornolo, CAROLLO 39´r., 52´, Ruaro (75´ Andretta), Danieli (80´ Lovato), 12 Natoldi 17 Penzo D. 18 Fontana (All. Turcato Francesco).
Arbitro: Rizzato, Vicenza
Dal gruppo del Valdastico

Orsiana - AsticoPosina 1- 5
Bravi ragazzi!!! 
Cinquina all'Orsiana preludio al trittico che ci aspetta. Fara in casa poi su a Canove e il Poleo in casa ...oggi il Fara le ha suonate al Poleo e noi siamo in grado di suonarle a tutti e due...MAI PAURA!!
ORSIANA: Zela, Donkor, Inderle M., Calgaro (23´ st Drago), Scorzato, Fabrello, Inderle R. (28´ st Marangoni), Marcolin, Elmi, Pozzan, Grotto (10´ st Dalla Vecchia). All. Caretta.
ALTO ASTICO POSINA: Pavan, Gasparini, Grotto, Marini, Stella, De Rizzo, Paolin (10´ st Piccinini), Martini, Cortiana, Valmorbida (32´ st Brunello), Alessi. All. Rizzi.
Arbitro: Saugo di Bassano del Grappa.
Reti: pt: 35´ Valmorbida (A), 43´ Cortiana (A); st: 12´ Elimi (O), 14´ e 30´ Cortiana (A), 35´ Alessi (A).
Dal gruppo dell'AsticoPosina 

Sovizzo Calcio - Leodari Sbf 0 - 1
Alla fine il risultato sorride agli ospiti del Leodari ma i ragazzi di mister Zorzi non hanno nulla da rimproverarsi.
Bravi gli ospiti a trovare al 62' min il vantaggio nell'unica sbavatura in fase difensiva del Sovizzo. Zoccante e compagni tornano a far gioco ma la barriera eretta dagli ospiti, davanti al proprio portiere, non ha permesso varchi utili.
Da segnalare negli ultimi minuti di gara il non gioco degli ospiti con prolungate perdite di tempo e svenimenti vari.
SOVIZZO: Priante, Jotic, Frizzo, Castaman (20´ st Massignan), Mineccia, Zanderigo, Dammicco, Pellizzari (24´ st Ceola), Zoccante, Tomassini (36´ st Peruffo). All. Zorzi.
LEODARI VICENZA SBFI: Nicoli, Perazzolo A (25´ st Cantele), Basso, Perin, Manfio, Dal Ferro, Menegon, Erba (45´ st Cestonaro), Maddalena, Maran, Sartori (37´ st Moro) All. Nicolè.
Arbitro: Ferrante di Schio
Reti: 16´ st Sartori (L)
Dal sito del Sovizzo



Nessun commento:

Posta un commento