Google

lunedì 29 ottobre 2012

Le VOSTRE Cronache e Pagelle della 7^ Giornata

Giavenale - Zanè  1 - 2
Campo al limite della praticabilità in quel di Zane'nel quale si affrontano due giovani squadre
I capitani decidono per giocare,da una parte lo Zane'per dimenticare le scorse due batoste e dall'altra il Giavenale per non fare si di essere il fanalino di coda per il resto della stagione!!!
Mister Rigoni decide di cambiare modulo lasciando il suo tanto caro schema a tre punte ed infoltendo il centrocampo..confermato tra i pali Toniolo in difesa stavolta tocca a De Muri,Barcarolo e Rizzato provare a tenere inviolata la propria porta..centrocampo con Farina e Garbin esterni,Zanivan davanti alla difesa e Perin e Lucca in mediana..attacco affidato a Cervo e Visona'..
Pronti via si parte ma si capisce da subito che non sarà il bel gioco a fare da protagonista..campo pesante e molti lanci lunghi anke se sembrano i padroni di casa a provare a fare qualcosina in più seppur non creando azioni nitide da goal..verso il ventesimo Zane'in vantaggio in modo un po' fortunoso:Garbin da calcio d'angolo e senza alcuna deviazione rete che si gonfia per la gioia locale..continua la partita tra fango,freddo e gioco maschio in mezzo al campo con lo Zane'che sembra tranquillamente in grado di gestire il vantaggio finché alla mezz'ora Cervo viene espulso per bestemmie platoniche contro l'arbitro il quale non segnala un brutto fallo da dietro ai suoi danni ..il Giavenale da qui in poi comincia ad alzare il baricentro e galvanizzato dalla superiorità numerica prova a pareggiare il match ma il secondo tempo si chiude solo con qualche bel calcio d'angolo bel calciato da Zanella e ben respinto dalla retroguardia..
Nel secondo tempo gli ospiti oltre all'aumentare la pressione inseriscono un'altra punta e cominciano a fare un po'piu' di paura..il profumo del pareggio e'nell'aria ed infatti da un pallone non liberato correttamente dalla difesa locale ne esce un tiro ribattuto e poi penellato da 25 m da Zanella che beffa l'estremo difensore dello Zane'un po' fuori dai pali..la partita continua sempre con gli ospiti col piede nell'accelleratore seppur non costruendo azioni di rilievo..verso il 35' la beffa..ancora da calcio d'angolo e'Zorzi stavolta che va a segno complice una deviazione avversaria..Mister Rigoni passa intelligentemente alla linea a quattro dietro e seppur con l'ingresso di un'altra punta il Giavenale comincia ad innervosirsi e perdere di pericolosità.
Il risultato più giusto era sicuramente il pareggio anche se in parità numerica la partita non sarebbe stata la stessa..Giavenale che comunque non sfigura e paga un po'di inesperienza e Zane'che si rifà della sfortunata gara precedente a S.Quirico nel pesante 4-0.
ZANE´ 1931: Toniolo, Farina (60´ Pettina´), De Muri, Rizzato, Barcarolo, Zanivan, GARBIN 6´ (65´ Dal Castello), Lucca, Cervo, Perin, Visona´ (55´ ZORZI 75´). 12 Marangonzin 13 Pascale 14 Campo (All. Rigoni Luciano)
GIAVENALE: Baraldo, Ronchi (60´ Grendene), Cervato, Caregnato, Tessaro, De Vicari, Cavedon F., Cavedon A (46´ Ciscato), Menara (75´ Fongaro), ZANELLA 60´, Zami. 12 Erle 13 Scortegagna 16 Panebianco 17 Grotto (All. Faburlani Diego).
Arbitro: Visentin, Vicenza
Luca Barcarolo dal gruppo dello Zane'

Ellesse La Loggia - Azzurra Sandrigo  1 - 2
Ancora una sconfitta ieri dei nostri ragazzi, che soccombono per 2-1 in casa nel derby contro l'Azzurra Sandrigo. 
Partita giocata senz'altra meglio di quella di sette giorni fa (e ci voleva anche poco a dire il vero!!) ma che non è bastata per portare a casa un risultato positivo, cosa che con il passare del tempo sta iniziando a contare sempre di più.
L'Azzurra non ci ha dominato o almeno non lo ha fatto per tutta la partita, ma si è dimostrata più squadra, vincendo molti duelli uno contro uno. Il rammarico più grande è quello di aver subito la seconda rete nel nostro momento migliore. Piangersi addosso non serve a niente, anche perchè d'ora in poi andremo ad affrontare tutte formazioni sul livello del Sandrigo e forse anche di più, per cui si ritorna a lavorare, nella speranza di fare qualche risultato positivo che ci permetta di rimettere a posto morale e classifica!
 ELLEESSE LA LOGGIA: Dal Santo, Bizzotto, Lago An., Maculan, Fiorio, Pegoraro, Facci, Dori, Ronzani, Lago Al. (25´st Quartiero), Bertolin. All. Rezzadore.
AZZURRA SANDRIGO: Brunello, Vitacchio, Graziani F., Cuman, Caretta, Spegiorin, Nico (36´st Motterle Y.), Contro, Di Felice, Maita, Bigarella. All. Bevilacqua.
Arbitro: Guerra di Padova.
Reti: pt:, 30´ Graziani autorete (AS), 35´ Di Felice (AS); st: 20´ Maita (AS).
Dal gruppo dell'Ellesse La Loggia

AsticoPosina - Cogollo  2 - 3
Una giornata grigia e piovosa, quindi tutte foto in bianco e nero.. Non abbiamo giocato bene e abbiamo sprecato tante occasioni...Battesimo del gol per Valmorbida e con la rete di Dal Pozzo avevamo agguantato il pareggio... ma il Cogollo ha fatto suo il primo round...MA IL CAMPIONATO E' ANCORA LUNGO RAGA !!
Dal gruppo dell'AsticoPosina
Dopo la deludente partita casalinga col Fara, oggi grande prestazione del Cogollo Calcio che si impone per 3 a 2 sul non facile Campo dell'Astico Posina !
Dal gruppo del Cogollo
ALTO ASTICO POSINA: Pavan, Gasparini, Grotto, Marini, Brunello, De Rizzo, Paolini, Martini, Galvan (15´ st Dal Pozzo), Valmorbida (45´ st Stella), Zambon (10´ st Alessi). All. Rizzi.
COGOLLO: Ceresara, Toldo, Zorzi A. (30´ st Tessari), Berti, Girardi, Panozzo, Guglielmi, Zorzi M., Rossi (25´ st Protto), Valente, Grotto. All. Ferraresso.
Arbitro: Dalla Vecchia di Schio.
Reti: pt: 2´ Girardi (C); st: 5´ Valmorbida (A), 6´ Zorzi M. (C), 35´ Dal Pozzo (A), 48´ Protto (C).

Rino Toniolo - Pedemontana  2 - 1
Altra vittoria domenica per il Rino Toniolo che si ritrova da solo in seconda posizione in classifica dopo sette gare.
Ieri con una rosa rimaneggiata ha battuto la Pedemontana per 2 a 1. La gara aveva un sapore del tutto particolare visto che nella panchina avversaria siedeva il Mister Angelo Meneghini che cinque anni fa,  diede il via allo storico ciclo del Toniolo.
La partità iniziata alle  14.30 visto il cambio dell'orario, ha subito visto il Toniolo schiacciato dagli avversari nella propria metà campo, ma dopo dieci minuti con un'azione funambolica Osei si è presentato al tiro da tre quarti campo cogliendo di sorpresa il povero portiere avversario e rubando una serie di applusi al pubblico che anche ieri sotto la pioggia non è voluto mancare .
Da questo momento è il Toniolo a fare la partita e a controllare facilmente il risultato sino al riposo.
Nel secondo tempo comincia il valzer delle sostituzioni ed il Toniolo concentrato più che mai raddoppia con un gran goal al volo di potenza e precisione di  Rudy Pigato, che alla sua prima partita da titolare, esplode la sua gioia incontenibile verso le tribune .
Da segnalare una parata importante di Paolo Lorenzi su un attacco della Pedemontana che si fa vedere nel finale di partita . Al 39simo del secondo tempo è Manuel Osei ad essere allontanato per doppia ammonizione dall'ottimo direttore di gara. Proprio da questa azione la Pedemontana direttamente da calcio di punizione accorcia il risultato con un tiro magistrale all'incrocio dei pali.
La partita torna comunque nelle mani del Toniolo che con Shehu colpisce una traversa dal limite dell'area .
Al triplice fischio dell'arbitro i giocatori esultano e si avviano festanti negli spogliatoi.
Secondo posto in classifica che al momento è solo una gioia inimmaginata, ma c'è pur sempre negli occhi del team di Gasparin la consapevolezza che le big del campionato piano piano si riprenderanno le loro posizioni.
Domenica la squadra sarà impegnata nella difficile trasferta di Santorso contro l'Orsiana.
RINO TONIOLO: Lorenzi, Dal Bianco, Munaretto, Pietribiasi, Marta, Pretto, Cappellari, Osei, Pigato (30´ st Busato), Xhehu, Carollo (45´ st Dalle Rive). All. Gasparin.
PEDEMONTANA: Zenari, Ronzani, Sperotto, Dal Sasso (30´ st Busellato), Manzardo, Gnata, Fraccaro, Fochesato (12´ st Grotto), Maccà, Curiele (35´ pt Meneguzzo), Lupu. All. Meneghini.
Arbitro: Nestasio di Vicenza.
Reti: pt: 9´ Osei (R); st: 10´ Pigato (R), 46´ Grotto (P).
Note: Espulsioni : st: 30´ Osei (R).
Dal sito Thiene On Line
Rudy Pigato del Rino Toniolo

Leodari - Castelgomberto  1 - 1
Pareggio fu a Vicenza dopo una partita bella vibrante maschia. 
I benefici di un campo sintetico saltano agli occhi in giornate come ieri, dove invece di trovare un campo al limite della praticabilità, si gioca su un campo veloce ma in perfette condizioni e lo spettacolo ne guadagna come il formaggio grana sulla pasta. Oggi mettiamo un'iniezione di positività nel commento non parliamo di rimpianti soliti che ogni domenica contiamo come i petali di una margherita. A fine partita se avessimo chiesto ad un osservatore esterno chi fosse la prima in classifica delle 2 squadre sicuramente ci avrebbe potuto indicare. Niente da dire sul Leodari ottima squadra dotata di giocatori con qualità ed un'impianto di gioco concreto e poco approssimativo. Infatti nel primo tempo si è sofferto soprattutto sulla destra di difesa, Bandolin seppur ottimo nelle chiusure dava troppi metri al terzino loro, ma pian piano siamo cresciuti e dopo il miracolo di super Bega, siamo saliti in cattedra fino al goal di Bizzo, bravo a finalizzare un'ottima azione di un finalmente attivo Giuriato almeno nel primo tempo. Nella ripresa, dopo il regalo del pareggio, perchè di regalo si tratta, abbiamo mantenuto una costante supremazia e la traversa clamorosa di Monte la dice lunga, per finire la partita con un forsing come se si dovesse pareggiare, mettendo alle corde un Leodari che probabilmente capito che bisognava prender tempo, effettuava 2 cambi negli ultimi 5 minuti per perdere minuti preziosi e portare a casa un pareggio prezioso. Alla nostra squadra non manca personalità e ormai siamo consapevoli della nostra forza ora basta solo aggiustare la mira nell'ultimo passaggio e nella finalizzazione dell'azione, troppo precipitosi sopratutto Traurè la palla non è bollente come la patata, si deve gestirla come una compagna, limitare qualche amnesia difensiva per prendere il volo verso zone più tranquille della classifica. Per far questo Forte venerdi vi cucina Linguine allo scoglio vediamo se diventiamo DURI......
LEODARI VICENZA SBF: Nicoli, Perazzolo A. (33´st Erba), Basso, Perin, Manfio, Cogno, Menegon, Kocic (21´st Cestonaro), Sartori (46´st Quaresimin), Maddalena, Perazzolo E. All. Nicolè
CASTELGOMBERTO: Bettega, Bandolin, Storti, Shkembi, Pellizzaro, Formentini, Pesavento, Giuriato (35´st Cazzola), Traore (50´st Disconzi), Montagna, Bizzotto (23´st Bicego). All. Albanello
Reti: 21´pt Bizzotto (C), 3´st Maddalena (L)
Arbitro: Vincenzi di Castelfranco Veneto
by Meggio dal sito del Castelgomberto

Sovizzo - Le Torri  3 - 1
Ottima prestazione dei neroverdi di mister Zorzi che pur essendo andati in svantaggio, hanno sempre avuto il controllo del gioco e con un doppio Zoccante hanno prima pareggiato i conti per poi portarsi in vantaggio. Di Massignan la firma del definitivo 3-1
SOVIZZO: Priante, Jotic, Frizzo, Castaman (15´ st Tomassini), Mineccia, Bertoldo, Zanderigo, Dammicco, Pellizzari (40´ st Ceola), Zoccante, Massignan. All. Zorzi.
PRIX LE TORRI: Mioni, Padovan, Borghetto (40´ st Manuri), Feltre, Pavan, Luccarda, Faccin (29´ st Stocco), Bellomi, Pegues, Arcaro (46´ st Fabris), Ossa. All. Gagliardi.
Arbitro: Alfieri di Treviso
Marcatori: Arcaro 17´ pt, Zoccante 43´ pt, 3 st ( R ), Massignan (12´ st)
Note: Espulsi Jotic e Massignan (doppia ammonizione).
Dal sito del Sovizzo

Ponte dei Nori - Concordia  1 - 2
Giornata invernale in quel di belvedre di piana , campo pesantissimo e grighio/rossi chiamati a fare i primi punti davanti al pubblico amico.
Si inzia subito con un minuto di raccoglimento , in onore ai militari caduti in Afganistan , al pronti via , i padroni di casa cercano subito di mettere sotto l’avversario , e di fatti bella azione di cairo che lancia Lovisetto , che da 35 metri lascia partire un gran bolide id sinistro che si infila all’incrocio dei pali Ponte subito in vantaggio 1-0!
Passano pochi minuti e l’undici di Lovisetto cerca subito di raddoppiare , bel lancio per furetto Maule che da posizione defilata si libera dell’avversario , cambia gioco per Lovisetto che entra in area e scarica il destro , ma pallone addomesticato bene dal portiere avversario.
Sulla chiusura di tempo è ancora il ponte ad andare vicino al raddoppio , ancora con Lovisetto che da posizione defilala lascia partire un gran tiro che colpisce la parte alta della traversa !
L’arbitro manda tutti a bere il thè e vi assicuro che oggi un bel thè caldo ci stà per tutti , visto le condizioni avverse del tempo.
Il ponte rientra dalla sosta carico di voglia di portare a casa il rpimo bottino pieno stagionale , ma non ha fatto i conti con l’avversario.
Fuori Simone Urbani , oggi un po’ opaco per Vaccaro caolgero , e ponte che stenta nelle ripartenze . Al 12′ (st) , Cairo chiede il cambio , per il solito fastidio al ginocchio , lo sotituisce Stella .
Poi fuori anche l’ottimo Maule per Campanaro ,.
Il Ponte a questo punto per gioco a centrocampo , subisce il gioco avversario , uno spento Boakye non riesce a combattere al centro e avversari che credono nell’impresa.
Difatti su un capovolgimento di fronte , la palla finisce in calcio d’angolo , si incarica della battuta l’esterno avversario , palla in mezzo , la punta avversaria salta da solo di testa e mette dentro il momentaneo pareggio 1-1 e ponte in pallone !
Si sa le squadre giovani peccano di inesperienza , di fatti passa solo 1′ e su un altro calcio d’angolo , Urbani Jacopo , spizza di testa , pallone che gli schizza sulla testa e si insacca alle spalle di Pieropan 1-2!
Ora saltano tutti gli schemi , Ponte all’attacco in cerca del goal del pareggio , che arriva all’87′ con un bel colpo di testa di Boakye , ma l’arbitro fischia per fuorigioco.
La forza della disperazione c’è , tutti in avanti alla ricerca del pari , si spinge in avanti capitan Faccin , che da dentro l’area cerca il lancio per vaccaro , ma colpisce l’avversario che con una mano ferma la sfera , l’arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore .
Si incarica della battuta IL BOMBER LOVISETTO , calcia bene sul palo lungo ma il portiere avversario intuisce e para.
Finnisce cosi’ con l’ennesima sconfitta per Il PONTE DEI NORI , che oggi sicuramnete non ha meritato la sconfitta , ma ha pagato ancora una volta l’inconcretezza quando c’era da fare il raddoppio e soprattutto ha smesso di creare gioco nei primi venti minuti del secondo tempo.
COMUNQUE SONO CONVINTO CHE LA SQUADRA STA’ CRESCENDO E I RISULTATI ARRIVERANNO ABBONDANTI MAGARI GIA’ DOMENICA PROSSIMA CONTRO LA CAPOLISTA VALLI !
GRAZIE A TUTTI I RAGAZZI A TUTTI I NOSTRI SOTENITORI
E FORZA PONTE DEI NORI
PONTE DEI NORI: Pieropan Dario , Faccin Matteo ( cp ) , Spiller Alberto , Storti Alessio ( v cp ) , Ceola Michele , Urbani Jacopo , Urbani Simone , Boakye Martin , Lovisetto Stefano , Cairo Alessio , Maule Davide . A Disposizione: Pellizzari Mirko, Stella matteo , Vaccaro Calogero , Cerato Andrea , Dalle Mese Francesco , Seidel Massimo , Campanaro Federico . Allenatore Lovisetto Riccardo
CONCORDIA: Persico, Canaglia, Tieso, Di Giacomo, SELLA MAN. 68´, Manea (82´ Boniver), Dalle Molle, Gecchelin (80´ Bobadilla), Sella Mat (75´ Casa), Scauzillo (45´ Pieropan), RIGON 72´. 12 Boschetti 13 Serafini 16 Mereu (All. Terragin Andrea).
Arbitro: Pistis, Vicenza
Cocco Roberto Giorgio Dal blog del Ponte dei Nori

Nessun commento:

Posta un commento