Google

lunedì 1 ottobre 2012

Le VOSTRE Cronache e Pagelle - 4^ Giornata

Cresole 80 - AsticoPosina  0 - 4
BUONA LA QUARTA !!!
Grande Pavan che para un rigore e convince i suoi compagni che da Cresole si ritorna vincitori.
A Galvan serve una tacchettata sugli zebedei per svegliarsi e realizzare una doppietta, il bomber Cortiana imperterrito continua a segnare, che sia il caso di cominciare a pensare che ci si può salvare?
CRESOLE 80: Savio, Pesavento, Todesco, Vezzaro, Massaro, Chiappetta (1´ st Papa), Da Roit, Lazzaro (10´ st Chilo´), Giordani R., Zanella (30´ st Giordani S.), Pegoraro. All. Mariga.
ALTO ASTICO POSINA: Pavan, Gasparini, Grotto, Marini L., Brunello, De Rizzo, Paolin, Martini S. (35´ st Martini A.), Cortiana (30´ st Alessi), Galvan (25´ st Dal Pozzo), Zambon. All. Rizzi.
Arbitro: Curci di Bassano del Grappa.
Reti: pt: 38´ Galvan (A); st: 8´ Galvan (A), 17´ e 19´ Cortiana (A).
Dall' AltoAsticoPosina FANS CLUB

A.s.d San Quirico – Giavenale  6 – 0 
Finalmente concreti !
Finalmente abbiamo disputato un incontro concreto, meno belli di domenica ma molto pratici,abbiamo saputo approfittare degli errori avversari e sfruttato al massimo la qualità dei nostri giocatori , punendo oltre misura la giovane squadra ospite , che ha sempre giocato e si e’ resa anche pericolosa ma ha pagato tanta inesperienza, pur se Bastianello ha cercato in tutti i modi di dare ordine e idee. L’ inizio e’ di studio , ritmi
bassi ,Zini alla prima palla viene toccato duro e resta ai bordi per qualche minuto, gli ospiti tengono bene il campo ma la velocità delle nostre punte crea scompigli. Passano una decina di minuti , Zini sulla destra trova un varco e serve al centro Miste’ tocco dentro per Gaigher S. che infila in diagonale Baraldo , per l ‘uno a zero. Non brilliamo, ma anche se ad intermittenza quando acceleriamo diventiamo pericolosi. A centrocampo
giganteggia Bastianello ,ma lottiamo , Sbabo ,Cailotto e Gaigher S. pressano e recuperano palle importanti ,Luna parte da lontano e su una palla recuperata da Bicego , inventa uno splendido assist per Zini che si invola e batte il portiere ospite in uscita. 20° minuto 2-0. Non si arrendono gli ospiti e costruiscono delle azioni importanti,sulla piu’ pericolosa di testa e’ strepitoso Facchin a respingere di piede una palla che sembrava gia’ in rete. Ogni tanto qualche sbavatura ci complica la vita, ma nel complesso Gaigher A. ( reduce da una nottata di lavoro ) e Peserico M. tengono bene al centro della difesa e i due esterni Cristoffori e Bicego si destreggiano egregiamente. Teniamo alta l’intensità , Zini e’ scatenato ma un acciaccato Luna non vuole essere da meno e sull’ assist di Miste’ al 44° si presenta davanti a Baraldo e lo trafigge chiudendo il primo tempo sul 3-0. Risultato netto e importante ,ma la tensione non la dobbiamo calare ,gli ospiti sono comunque da rispettare. Luna lascia il posto a Bevilacqua ad inizio ripresa ,il bomber non al meglio e’ stato comunque determinante con un assist e un gol. Si ricomincia , grande palla di Gaigher S. per Bevilacqua che controlla e sull’ uscita del portiere prova il pallonetto incredibilmente alto. Peccato,ma stiamo giocando , i ritmi non sono altissimi , gli ospiti ci provano ma Facchin fa’ buona guardia , o sprecano clamorosamente da distanza ravvicinata .Albertini entra al 60° per Cristoffori, ancora in rodaggio e si propone subito in percussione sulla fascia , creando ottime superiorità. Ma e’ Bevilacqua ad inventare al 64° per Miste’ che in diagonale infila splendidamente per il poker. Entrano in rapida successione Tovo per Sbabo e Zarantonello per Bicego , un po’ di freschezza per non distrarsi , sicuramente non si distrae Zini che su una palla vagante
in area mal respinta si avventa come un falco , la controlla e la scaraventa in rete per la quinta volta. Splendida partita e applausi alla sua uscita dopo pochi minuti per un volonteroso Michelato che cerca di mettersi in luce recuperando e ripartendo in tandem con Bevilacqua sulla sinistra. Tovo distribuisce in mezzo al campo e cerchiamo sempre le ripartenze, gli ospiti ci provano con un paio di punizioni dal limite alte e qualche tiro da lontano ma senza risultato. Ci prova anche Gaigher S. da lontano e il suo missile ben indirizzato all’angolo e’ deviato in corner con bravura dal portiere ospite , che si ripete alcuni minuti dopo su una splendida conclusione di Bevilacqua a giro . La partita e’ ormai finita ,quando Cailotto inventa una splendida palla in profondita’ per Bevilacqua che controlla , entra in area e sull’ uscita del portiere lo batte per il 6 -0 conclusivo. Un gol importante per l’ attaccante di casa per l’ autostima e per la squadra . Le punte
hanno segnato tutte e questo dimostra il gioco corale della squadra , ci si cerca , ci si propone e ci si sacrifica ,non ci sono prime donne ma un gruppo compatto e unito dentro e fuori dal campo. Bravi ragazzi ,siamo all’ inizio e la condizione non e’ ancora ottimale , ma la voglia e la fame sono quelle giuste.
SAN QUIRICO: Facchin, Bicego (68´ Zarantonello), Cristoffori (60´ Albertini), Gaigher A., Peserico, Sbabo (65´ Tovo), GAIGHER S. 16´, ZINI 20´, 70´ (73´ Michelato), LUNA 44´ (46´ BEVILACQUA 90´), MISTE´ 64´, Cailotto. 12 Barlato 16 Masiero (All. Rinaldi Luca)
GIAVENALE: Baraldo, Caregnato, Cervato (60´ Cavedon A.), Bastianello, Tessaro, Porra (82´ Grotto), Cavedon F. (80´ Zami), De Vicari, Grendene, Zanella, Ciscato. (55´ Bernardelle). 12 Ronchi (All. Faburlani Diego).
Arbitro: Battazza, Vicenza
Reti : 13° Gaigher S., 20° Zini , 44° Luna, 64° Miste’ , 70° Zini , 90° Bevilacqua
Dal blog del San Quirico

Valli - Concordia  4 - 1 
Ancora un'ottima partita per il Valli che sul comunale di Torrebelvicino supera la Concordia per 4 a 1. 
I gol del Valli sono stati segnati da Yaw Boateng , Stefano Maistro e William Sakyi (doppietta).
VALLI: Mogentale, Cavion, Frizzo (75´ Fanton), Pianegonda, Saggiorato, Sbalchiero, Marinkovic, Dal Lago, SAKYI 70´ e 75´ (89´ Abalotti), MAISTRO 55´ (85´ Zambon), BOATENG 25´. (55´ Guglielmi). 12 Canova 13 Dalle Mole 15 Piazza (All. Agostini Denis)
CONCORDIA: Persico, Canaglia (65´ Casa), Piazza (72´ Mereu), Di Giacomo, Sella Man., Fanton, Gecchelin (63´ Serafini), Rigon (75´ Foster), Sella Mat. (60´ Manea), SCAUZILLO 90´r., Dalle Molle. 12 Boschetti 14 Bobadilla (All. Terragin Andrea).
Arbitro: Baldisserotto, Vicenza
Dal sito del Valli
Il gol di Boateng che ha sbloccato la gara

Petra Malo - Ellesse La Loggia  0 - 2
Finalmente è arrivata!!! 
Prima vittoria in campionato, per 2-0 sul campo di un coriaceo Malo, vittoria meritata, vittoria cercata e voluta con un approccio mentale che se supportato dalla continuità ci potrà regalare ancora domeniche così quest'anno!
Reti di Pegoraro sul calcio da fermo. Pegoraro che assieme al "vecchio" Carlassara hanno composto ieri la coppia di centrali a cui si pensava già ad inizio stagione e del ritrovato Alberto "Meireles" Lago, tornato ieri finalmente agli ormai antichi splendori della scorsa annata. Tutto è andato bene ieri, ed ad onore di cronaca si poteva anche arrotondare il bottino ma va bene così, va bene perchè i "vecchi" sono ritornati tutti a viaggiare su ritmi e livelli che si sapeva potevano essere nelle loro potenzilaità, i nuovi che stanno entrando nei meccanismi della squadra sempre meglio, ma ieri la differenza l'ha fatta la voglia di lottare su ogni pallone pensando veramente che fosse quello determinante per il risultato. Va bene perchè una vittoria così vale più di mille parole spese nello spogliatoio per spronare gli animi, va bene perchè ci fà capire che magari non vinceremo il campionato ma che se vogliamo c'è la possiamo giocare con tutti.
Bravi dunque a tutti, ai titolari ai componenti della panchina subentrati e non e anche a quelli che per vari motivi hanno sofferto in tribuna, questa prima vittoria è di tutti!!!! Forza Elleesse!!!
PETRA MALO: Zambon, Franzini (16´ st Bonato) , Zermiglian, Zanella ( 20´ st Del Giudice), Dal Santo, Zancan, Zordan (16´ st Marchioro), Loda, Berlato, Broccardo, Aguilar. All. Disha Gert.
ELLEESSE LA LOGGIA: Dal Santo, Lago Andrea, Bizzotto (40´ st Pigato), Dori, Pegoraro, Carlassara, Lago Alberto, Maculan, Ronzani (16´ st Idrizoski), Bertolin, Facci (35´ st Gemo). All. Bedin.
Arbitro: Michele Basso di Castelfranco.
Reti: st: 12´ Pegoraro (E), 36´ Lago Alberto (E).
Dal gruppo dell'Ellesse La Loggia 

Pedemontana - Molina 2 - 4
Brutta sconfitta per la Pedemontana nella quarta giornata, che tra le mura amiche viene beffata nel finale di gara. 
Il Molina prende da subito le redini del gioco, e, grazie ad un possesso palla prolungato, riesce a produrre ottime azioni arrivando spesso al tiro prima con Andreetto, poi con Comparin, ma le conclusioni sono imprecise. La Pedemontana subisce molto, ma riesce in alcuni casi a ripartire con veloci contropiedi che però trova ben posizionata la difesa ospite. Al 40' ecco il gol che apre le marcature: lancio che va ad innescare Curiele, il quale dopo aver scartato un difensore punta verso la porta e tocca dentro per Çaça, che sul filo del fuorigioco si trova davanti a Zambon e non sbaglia. Il Molina prova a reagire ma dopo 5' minuti si conclude il primo tempo.
Nella ripresa il Molina inizia forte e nei primi 10' sbaglia tre gol clamorosi con Carpane, che di testa non riesce a trovare la porta; ma il pareggio è nell'aria e infatti arriva dopo poco: Comparin arriva sul fondo e la mette dietro per Cerato che arriva in corsa e non sbaglia. La Pedemontana non ci sta e cerca nuovamente il vantaggio, che arriva dopo 5' dal pareggio: punizione laterale che Pauletto batte tesa in mezzo, Çaça e Fracaro non ci arrivano, e la palla sbatte sulle gambe di un difensore che la infila nella propria porta. Il Molina tenta subito la reazione mettendo sotto assedio la squadra di casa che reagisce solo con qualche contropiede, e proprio in uno di questi la partita può essere chiusa dalla Pedemontana: lancio a scavalcare la difesa, Fracaro, da solo davanti a Zambon, prova il pallonetto che però è impreciso e si perde sul fondo. Proprio sul cambio fronte arriva il pareggio: De Rossi scarta tre giocatori, arriva sul fondo e mette sul secondo palo dove Carpane stavolta non sbaglia e sigla il 2-2. La partita sembra finire sul pari ma il Molina non ci sta e al 90' trova il sorpasso: Comparin punta il terzino, si accentra e dal limite dell'area tira sul secondo palo dove Zenari non ci può arrivare. La Pedemontana cerca subito il pareggio, ma sbilanciandosi troppo lascia spazio ai contropiedi del Molina, che al 93' colpisce ancora: lancio su Andreetto che prolunga di testa per Carpane sul filo del fuorigioco e batte Zenari per il 4-2 finale.
Altra sconfitta in casa per la Pedemontana che quindi non riesce a sfatare il tabù Zugliano. Unica nota negativa della partita è il direttore di gara, che, seppur arbitri discretamente, lascia a casa i cartellini e quindi, non potendo ammonire né espellere, influenza e rende sempre più aggressiva una partita fallosa ma corretta. Forza Pedemontana!
PEDEMONTANA: Zenari, Ronzani, Carlotto, Fochesato, Manzardo, Gnata, Maculan (1´ st Menegozzo), Dal Sasso, Cacca´ (18´ st Pauletto), Curiele (40´ st Lupu), Fraccaro. All. Tomiello.
MOLINA: Zambon, Buzzolan, Sy, Zanella, Valente, Cenato, Comparin, Scattolaro (1´ st Carpene), Doria (1´ st De Rossi), Andretto, Rizzato. All. Santacatterina.
Arbitro: Cingerle di Vicenza.
Reti: pt: 36´ Caca´ (P); st: 17´ Cenato (M), 26´ Caca´ (P), 36´ Carpene (M), 45´ Comparin, 48´ Carpene (M).
Stefano Fochesato dal gruppo della Pedemontana

Cà Trenta - Rino Toniolo  1 - 0
Il Toniolo incassa la prima sconfitta contro il Ca' Trenta
Prima sconfitta in campionato per i ragazzi di Mister Gasparin. 1 a 0 contro il quotato Cà Trenta che solo una settimana fa aveva regolato il Fara con un perentorio 3 a 0.
Il primo tempo è completamente in mano al Toniolo che oltre a fare la partita e dettare il ritmo di gioco in più occasioni arriva al tiro. Bravi e determinanti i portieri, Lorenzi in un'occasione ed il portiere del Cà Trenta in più occasioni, entrambi permettono alle squadre di andare al riposo sullo zezo a zero.
Nessun cambio ad inizio ripresa, ma è il Cà Trenta a fare il gioco per i primi dieci minuti del secondo tempo sino a quando un episodio dubbio in area di rigore in attacco per il Toniolo non fa agitare il numero pubblico al fischio dell'arbitro. Ma si tratta di ammonizione per simulazione. Da qui il Toniolo si riprende e con un attenta difesa e un buonissimo centrocampo non lascia spazio agli avversari sino al 30 quando in un capovolgimento di fronte il Cà Trenta arriva al goal con con un tiro in semirovesciata che a palombella beffa il portiere Lorenzi fuori dai pali. Il Toniolo ci prova fino alla fine con il mister che prova la carta Gideon dopo l'infortunio, ma purtroppo non c'è niente da fare. Gideon stesso dopo cinque minuti è costretto a uscire a causa di un risentimento. E' Pigato Rudy a rendersi pericoloso nel finale ma senza successo.
Il Toniolo esce a testa alta contro un avversario tosto e che comunque ha saputo dominare.
L'appuntamento è con il super derby con il Villaverla Novoledo il 13 ottobre al Santo .
Da segnalare un ottimo arbitraggio veramente all'altezza di una partita così delicata che ha saputo rendere bella e piacevole al pubblico.
CA´ TRENTA: Penazzato, Collareda, Fanchin, Gecchelin, Fochesato, Frusti, Dalla Riva, Frusti, Gualtiero, Luccarda, Boschiero. All. Dalla Pozza.
RINO TONIOLO: Lorenzi, Dal Bianco, Toldo, Pietribiasi, Marta, Pretto, Cappellari, Andrighetto, Coppone, Shehu, Carollo. All. Gasparin.
Arbitro: Burtini di Schio.
Reti: st: 10´ Dalla Riva (C).
Dal sito thieneonline.it

Castelgomberto - Sovizzo 1 - 1
L'ultima giocata della partita al 94 e 15 secondi è stata la deviazione in netto fuorigioco dell'attaccante ospite che pareggiava la partita, iniziamo questo commento dalla fine amara di un derby bello vibrante,ma nettamente dominato da un Lux formato casalingo,che prende chiunque sia ti turno a pallonate,peccato però per le 4 occasioni divorate, un paio da un Bicego titubante in finalizzazione,peccato per un palo di Perin, che oggi si esercitava nel ruolo di centrocampista,peccato per i 2 punti persi che sommati ad altri già in cascina fanno un gruzzoletto che messi sotto il materasso ci potrebbero fruttare in futuro.La costante comunque da sottilineare e da cui elargiamo meriti per tutti è l'impegno la serietà settimanale che ci permette almeno fino a questo punto del campionato di aver fatto sempre le partite,in casa in modo dantesco mentre in trasferta colorito da qualche disattenzione fatale. Tornando a ieri il goal di Trauree e il buon gioco espresso sembrava metterci al riparo da sorprese, poi casomaci c'era Bega sempre attento che faceva il suo,ma i conti non si fanno mai senza l'oste,1-1 prendiamoci un punto e guardiamo avanti sereni... 
Meggio dal sito del Castelgomberto

Ancora un pari per i neroverdi di mister Zorzi che riescono a impattare il risultato, meritatamente, sul filo di lana. 
Già al 15' Zoccante mette Zanderigo solo davanti al Portiere di casa ma il capitano spreca l'ottima occasione calciando debolmente tra le braccia di Bettega. Castelgomberto avanti al 30' pt, con l'ariete Traorè che scatta però in netto fuorigioco, controlla e da centro area trafigge Priante. Castelgomberto pericoloso con Bicego ma il tiro viene deviato dal reattivo Priante. Reazione del Sovizzo con Peruffo che lascia il propio avversario sul posto, scarica in porta ma troppo centralmente e Bettega respinge. Prima del riposo ancora Sovizzo con Frizzo che in contropiede arriva a tu per tu con Bettega che sul tiro dell'esterno neroverde, ci mette il piedone ed evita il pari.
Seconda parte con il Sovizzo più alto e i locali che pungono con veloci contropiedi ma a poco a poco il Sovizzo prende padronanza del campo e chiude gli avversari nella propria metà campo senza però essere veramente pericoloso. Lo diventa con Zoccanteal al 70', che dalla sinistra dell'area piccola, non tira e preferisce mettere in mezzo la palla ma a rimorchio non trova compagni. Ancora Sovizzo con Castaman che prova il tiro a botta sicura all'80' ma la palla impatta sul volto di un difensore. Finalmente, allo scadere, Tomassini salta il diretto avversario, e mette in mezzo l'invitante pallone che Massignan spinge in rete.
CASTELGOMBERTO: Bettega, Bandolin, Storti, Shkembi, Pellizzaro, Formentini, Pesavento, Perin, Bicego (32´st Disconzi), Brun (31´st Spettin), Traorè (16´st Cazzola). All. Albanello.
SOVIZZO: Priante, Lamore, Frizzo, Castaman, Mineccia, Bertoldo, Zanderigo (7´st Pellizzari), Tamiozzo (14´st Massignan), Peruffo (30´st Kwateng), Zoccante, Tommasini. All.Zorzi.
Arbitro: Rocchio di Castelfranco Veneto
Reti: Pt: 36´ Traorè (C); st: 48´ Massignan (S).
Dal sito del Sovizzo Calcio


Nessun commento:

Posta un commento