Google

lunedì 19 dicembre 2011

Le Vostre Cronache e Pagelle - 15^ Giornata

Ac Valdastico – Tre Ci  2 – 2

Il calcio non cambia mai, chi troppo sbaglia alla fine paga dazio
Il manto erboso si presenta ottimamente alla vista, ma dopo pochi minuti di giuoco la partita si trasforma in una battaglia su terreno scivolosissimo e fangoso. Il Tre Ci deve rinunciare a Bicego squalificato, quindi a fianco di Pavan mister Boskov schiera subito il nuovo arrivo Paolo Rizzato, con Coppone in attacco al fianco di Virille. 
Partono forte gli ospiti che in 5 minuti battono 4 calci d’angolo su uno dei quali Reniero si gira bene in area ma da pochi passi calcia centrale e Fochesato devia sopra la traversa; poi, passato l’assedio iniziale esce il Valdastico che mette in difficoltà il Tre Ci con lanci lunghi su Carpene, bravo a smistare di testa per gli inserimenti di Bertoldi e Slaviero. Verso il quarto d’ora episodio dubbio in area ospite: su cross dalla trequarti, Dal Bianco, sbilanciato da Slaviero nel cercare di colpire di testa, colpisce la palla con il braccio, l’arbitro fischia qualcosa che non è né rigore né fallo in attacco e comanda una palla a due in area (mistero della fede calcistica…). Qualche minuto dopo è ancora Slaviero ad essere pericoloso: lanciato sul filo del fuorigioco entra in area da sinistra e mette in mezzo rasoterra, la difesa si salva in affanno. Passato il pericolo si riscuote il Tre Ci, Virille ha un paio di occasioni da posizione defilata, ma i suoi tiri escono, così come una sua punizione sul palo del portiere: la palla esce di un niente con Fochesato immobile a centro porta. Poi un altro episodio dubbio, questa volta in area locale: Coppone parte in slalom entrando in area da sinistra, viene toccato e cade ma l’arbitro fa proseguire, la palla viene messa in area piccola dove Virille in rovesciata colpisce Lorenzi, ma anche qui l’arbitro fa proseguire, la palla arriva Rizzato che viene steso e questa volta il giovane fischietto decreta la massima punizione: inizia il parapiglia,un dirigente del Valdastico viene espulso, infine ci pensa Virille a mettere tutti d’accordo con un tiro debole che Fochesato intuisce e blocca a terra.
Nella ripresa invece è monologo Tre Ci: prese le giuste misure in difesa e con gli innesti di Dusi e Beltramello dopo pochi minuti, il centrocampo sale in cattedra e si creano un numero di occasioni da rete indefinibile alcune più limpide ed altre sfumate per la solita imprecisione. Fatto sta che i due gol del Tre Ci sono due grandi giocate, la prima di Virille che salta mezza difesa e deposita in rete un gol di gran classe, la seconda di Fochesato (subito dopo il momentaneo pareggio di Longhi), che salta un avversario, vince un contrasto e spara di sinistro alle spalle di Fochesato. E’ proprio sul 2 a 1 che si sprecano le 3 occasioni più clamorose per chiudere il match: Virille colpisce il palo, Coppone salta tutti ma poi di punta calcia a lato di un niente, infine Beltramello da posizione favorevole spara alto. Nel primo minuto di recupero arriva il gol del pareggio: pennellata di Slaviero su punizione dal limite con palla che colpisce l’incrocio e torna in campo, il più lesto è ovviamente la vecchia volpe Carpene che deposita in fondo al sacco. Tutto finito? Macchè, c’è ancora il tempo per vedere una punizione di Rizzato che non riesce a sorprendere Fochesato e sul seguente calcio d’angolo in mischia De Munari calcia di punta a botta sicura, ma la palla deviata esce di un soffio tra il palo ed un giocatore del Valdastico.
Partita incredibile insomma, spettacolare dal primo all’ultimo minuto, diretta da un giovane arbitro messo in difficoltà dal clima rigido di Valdastico e dalla scottante tensione dei 22 in campo i quali non hanno di certo agevolato la direzione di gara: alla fine si perderà anche il conteggio degli ammoniti, almeno 12!!! Per il Tre Ci 2 punti buttati che avrebbero permesso di agganciare il gruppo di squadre che si gioca i play-off, resta comunque la fiducia per la crescita della squadra dimostrata nelle ultime gare.
TRE CI: Bonifaci, Dal Bianco, Gnata, Pavan (50’ Dusi), Toldo, De Munari, Reniero (55’ Beltramello), Rizzato, Coppone, Virille, Fochesato. A disp: Zordan, Mahfoud, Barcarolo, Cappellari, Zanocco. Allenatore: Boscari
VALDASTICO: Fochesato, Grotto, Lorenzi (60’ Dal Bianco), Pietribiasi, R. Frigo, Toldo, Bertoldi (60’ Longhi), C.Frigo, Carpene, Filippi (70’ Rossi), Slaviero. A disp: Moro, Vigna, Cortese. Allenatore: Felici
GOL: 60’ Virille, 70’ Longhi, 71’ Fochesato, 91’ Carpene.
Diego Bonifaci via e-mail inviata ad altovicentinoinrete@gmail.com
Paolo Carpene

San Tomio - San Quirico  1 - 1
Due punti gettati al vento e un passo indietro dopo la brillante prestazione contro il Silva.
E' stata una partita che non abbiamo interpretato nel migliore dei modi, non siamo riusciti a fare il nostro gioco se non a tratti, subendo troppo la velocità e l' esuberanza dei padroni di casa, bravi a crederci sempre e alla fine a meritare il pareggio. Forse abbiamo un po' sottovalutato l'impegno, sicuramente la giornata lavorativa ha pesato sulla prestazione di molti, ma negli ultimi tempi questi alti e bassi sono diventati una brutta abitudine. Peccato era una bella occasione per chiudere nel migliore dei modi il girone di andata, non ci siamo riusciti, e in questa pausa qualche riflessione e' d'obbligo, anche se il campionato che stiamo facendo e' comunque positivo. Eppure la partita si era messa nel migliore dei modi, Panico V. con una splendida parata aveva evitato il gol dei padroni di casa dopo uno svarione difensivo e qualche minuto dopo Sbabo C. di testa sfruttava al meglio la punizione di Bassanese M. per portarci in vantaggio. I padroni di casa hanno continuato pero' a fare la partita con iniziative veloci e continue mentre noi non siamo riusciti a sfruttare il momento favorevole, abbassandoci troppo e concedendo troppi metri. Il mister ha cercato di cambiare posizioni e modulo per arginare specialmente le iniziative sulla nostra fascia destra, dove abbiamo sofferto moltissimo e qualche risultato lo abbiamo ottenuto, ma non abbiamo mai dato l' impressione di avere la partita in mano.
L'intervallo si sperava potesse ridare un po' d'ordine e tranquillità, troppo mercato abbiamo fatto nel primo tempo, Bernardi G. e' entrato per Rossato E. non al meglio e la mossa ci ha dato piu' imprevedibilità , Bevilacqua e' stato maggiormente coinvolto nel gioco e sembrava una reazione positiva. Dopo pochi minuti il neo entrato con uno show personale si e' creato la piu' nitida delle palle gol, dopo aver seminato come birilli una serie di giocatori, da pochi passi di sinistro con un tocco ha messo fuori causa il portiere,ma la palla si e' persa incredibilmente sul fondo,e come spesso accade gol sbagliato gol subito. Su un lancio in profondità Panico non trova la presa in tuffo, la palla scivolosa gli sfugge dalle mani e il piu' lesto e' l'attaccante di casa che ringrazia e deposita in rete. Tutto da rifare, ma padroni di casa galvanizzati e noi in difficoltà, in piu' ecco il patatrac, quando l' arbitro estrae per la seconda volta il giallo a Sbabo per una spinta su un giocatore di casa. Troppo fiscale nelle ammonizioni l' arbitro, in una partita molto corretta ha estratto piu' volte il giallo diventando di fatto il protagonista della ripresa e nessuno ne sentiva il bisogno. Ora tutto diventa piu' difficile, manca mezz'ora, entra Michelato K. per Tomasi D., si lotta e qualche rischio lo corriamo ma Panico e' strepitoso in uscita sugli attaccanti di casa e il risultato non cambia. Entra anche Pretto D. per Gaigher S., proviamo a vincerla e a lottare con forze fresche. Si infortuna Michelato in un contrasto di gioco, giochiamo qualche minuto in 9 uomini,la panchina oggi e' corta e non ci sono alternative , ma stoicamente rientra in campo e pur soffrendo da' il suo contributo fino alla fine. Ad una manciata di minuti dalla fine Bevilacqua si crea la palla della vittoria, salta un paio di avversari si accentra e dall'altezza del rigore calcia di potenza sopra l' asta. Peccato! Oggi non riusciamo proprio a finalizzare. Conteniamo bene fino alla fine, anche se corriamo l'ultimo rischio nel recupero in posizione molto dubbia, ma il pareggio non cambia.
Peccato per le situazioni che non abbiamo sfruttato anche in inferiorità, ma il risultato alla fine e' giusto per quanto si e' visto in campo. Sicuramente anche oggi abbiamo imparato qualcosa, servirà per non ripetere certi errori. Buone Feste a Tutti.
SAN QUIRICO: Panico, Albertini, Cristofori, SBABO 23´, Gaigher A., Bassanese, Bevilacqua, Rossato (46´ Bernardi), Tomasi (62´ Michelato), Masiero, Gaigher S. (68´ Pretto). 12 Lanaro (All. Sperman Samuele) (All. Peserico Clemente)
SANTOMIO: Bertoldo, De Soghe, Fochesato (68´ Sottoriva Matteo), Ferracin, Marchioro F., Maule (65´ Bonato Alberto), Spillare, Borgo Alberto, Sheguni, PERUZZO 55´. 12 Luccarda 15 Anzolin 16 Trentin A. 16 Zaltron 17 Bertoldo Daniele 18 Coriele (All. Chiementi Michele).
Arbitro: Battazza, Vicenza
Dal blog del San Quirico

Berton Bolzano Vicentino - USD Costabissara  0 - 2
Bella partita tra Berton e Costabissara rovinata però dalle decisioni arbitrali che condannano il Berton alla sconfitta interna per 2-0. 
Un match dai due volti, dove ad una prima frazione combattuta ed equilibrata si è contrapposta un secondo tempo nettamente condizionato da due errori clamorosi che hanno chiaramente cambiato la partita. Già perchè il primo tempo finisce sullo 0-0 con poche ma buone occasioni soprattutto di marca Bolzano: le più importanti sono il tiro respinto di Mauri e una conclusione a lato da buona posizione di Esposito; azioni partite dalla parte destra dove Marin, Pedron e Carraro risultavano immarcabili.
Ma al rientro dalla pausa avviene l'ennesima topica arbitrale contro i padroni di casa (negli ultimi due anni sono innumerevoli) che cambia letteralmente la partita. Dopo pochi minuti dall'inzio del secondo tempo l'arbitro fischia un calcio di rigore al Costabissara quando invece l'attaccante ospite era scivolato su una zolla (tutt'ora visibile persino dalla tribuna) in maniera molto goffa. Il direttore arbitrale, che era dall'altra parte del campo (posizione opposta ed errata), invece ha fischiato uno sgambetto di Vezzaro, che era ad un metro dall'uomo, decretando il rigore che ha portato il Costabissara sull'1-0. Il nervosismo in tutto l'ambiente del Berton era evidente e a farne le spese è stato mister Gonella, espulso per qualche parola di troppo detta all'arbitro. Come se non bastasse qualche minuto più tardi Pedron è stato fermato in fuorigioco da solo davanti al portiere (regolarissima invece la sua posizione). I padroni di casa hanno provato in tutti i modi a portarsi al pareggio (occasioni nitide per Esposito, Carraro e Pedron) ma la difesa ospite ha retto bene e ha raddoppiato su un errore difensivo del Berton a dieci minuti dalla fine.
Erano assenti nel Berton Bigarella e Benetti per squalifica mentre per infortunio non erano presenti Rizzaro e Alberti. Si conclude così il girone di andata per il Berton, che lo vede a 20 punti, sicuramente pochi rispetto al bel gioco espresso ma i ragazzi di Gonella restano fiduciosi che la fortuna ora possa solo girare a loro favore.
BERTON BOLZANO VIC.NO: Fabris, Vezzaro, Marin, Ferramosca, Vettorazzo, Santini, Pedron, Mauri, Carraro (25´ st Basso), Bidese, Esposito (15´ st Strazzabosco Mat.). All.: Gonella.
COSTABISSARA: Moro, Bartolomei, Sartori, Scorzato, Bonato, Bruni, Fracasso, Dalla Riva, Binotto, Boso N., Dalle Vedove. All.: Motterle.
Arbitro: Zordanazzo di Padova.
Reti: st: 3´ Binotto su rigore, 34´ Boso N..
Pippo92 dal blog del Bolzano Vicentino

REAL STROPPARI - ASIAGO 1 - 3 
Asiago raggiunge Facca ed il San Vito al terzo posto in classifica.
Partita giocata a Stroppari per inversione di campo. Le reti di Cristopher Salvarezza, Enzo Gheller e Roberto Schivo... Ora pausa invernale, prossimo incontro, il primo del ritorno il 29 gennaio 2012, San Vito - Asiago calcio Altopiano
ASIAGO: Sartori S., Bernardi, Rigoni A., Dal Sasso (65´ Cortese), Cappellari, Carli, Ruzzante, SALVAREZZA 10´, SCHIVO 85´ (86´ Rigoni R.), GHELLER 22´, Valente (72´ Lupato). 12 Marini F. 13 Costa 14 Xausa 15 Mosele (All. Lorenzi Lorenzo)
REAL STROPPARI: Turini, Rigon (60´ Lago), Arsie, Picco (54´ Zanchetta), Marchetti (94´ Lorenzin), Menon (31´ Anzolin), Delogu A., Cerantola, REGINATO 30´, Carli, Bizzotto (23´ Delogu M.). 12 Parolin Loris 18 Gottardi (All. Bonamico Augustino).
Arbitro: Russo, Bassano

Dal sito dell' Asiago Calcio
Cristopher Salvarezza

Montebello - USD Castelgomberto  1 - 0
Sotto l'albero di Natale troviamo l'ennesima sconfitta simile alle ormai tante altre. 
Chi ha visto la partita commenta: "tanto gioco, tante occasioni, un'errore un goal preso e poi sprechiamo troppo". Giochiamo senza quella cattiveria agonistica che contraddistingue e che fa da ago della bilancia tra squadre toste e squadre normali. Noi per il momento siamo questo, ora ci aspetta un periodo di allenamenti per migliorare la condizione, recuparare qualche infortunato e cercare le motivazioni perchè il 2012 sia finalmente l'anno del riscatto.
Buone Feste a tutti.
MONTEBELLO: Danu, guarda, Maraschin (45´ st Velya), Scalzolaro, Lovatti, Vivian, Baldan, Folco, Laveder (40´ st Boateng), Biasin, Tartini. All. Perlotto.
CASTELGOMBERTO LUX: Scaglione, Gasparella, Buldo, Formentini, Dal Lago, Ricci (20´ pt Singh), Sfishta (11´ st Fornaro), Cazzola, De Rossi (30´ st Rasia Dal Polo), Zanuso, Giuriato. All. Lucatello.
Arbitro: Robilotta di Vicenza.
Reti: st: 20´ Laveder (M).
by Meggio dal sito del Castelgomberto

RITORNIAMO ALLA VITTORIA CONTRO IL CASTELGOMBERTO
Il Montebello dopo un lungo digiuno che durava dalla sesta giornata, ovvero dal 16 Ottobre, ritrova il gusto della vittoria contro il Castelgomberto.
L'assenza di bomber Baldiotti si fa sentire e al Montebello manca l'attaccante aggiunto che possa garantire un minimo di reti per sopperire all'assenza di Giulio.
Nel primo tempo il Montebello crea un'occasione con Laveder che non riesce a sfruttare a dovere.
Nel secondo tempo il Montebello parte più intraprendente e a più riprese mette in apprensione la difesa del Castelgomberto senza però creare vere occasioni da goal.
Verso il 20' minuto del secondo tempo il Montebello si porta in vantaggio: in una ripartenza Folco serve sulla destra Laveder che entra in area e con un diagonale che si infila nell'angolo sinistro supera il portiere ospite per l'1-0.
La reazione del Castelgomberto è veemente e scaturisce due occasioni verso la fine della partita: la prima è una punizione dal limite deviata in angolo dal portiere Danu, la seconda dopo un cross dalla destra un giocatore del Castelgomberto scocca un tiro da dentro lìarea di rigore e ancora una volta il nostro portiere Danu e bravo a bloccare il tiro in due tempi.
Il Montebello porta a termine la partita con azioni di alleggerimento senza creare ulteriori occasioni da rete.Dal Blog del Montebello 

Maddalene ThiVi - Gazzo  1 - 1
Maddalene continua a far punti, 1 a 1 la sfida con il Gazzo
L'ultima giornata di campionato, coincidente con l'ultima domenica prima delle feste natalizie, ha visto sfidarsi l'U.s.d. Maddalene Thi-Vi e il Gazzo. Giornata coperta e fredda, parte forte la formazione di casa che cerca in tutti in modi di sbloccare il risultato ma si rende poche volte pericoloso dalle parti del portiere patavino causa il poco cinismo sotto porta dell'undici gialloblù. Sono poi gli ospiti a passare con un tiro da fuori portando il risultato parziale sull'1 a 0 per il Gazzo. Si torna negli spogliatoi. Mister Montini dà la sveglia ai suoi e il secondo tempo vede un Maddalene voglioso di riagguantare il pari. Numerose le occasioni per i padroni di casa, di certo non aiutati dalla dea bendata. Frequenti diventano i cross dalle fasce, e si iniziano a collezionare numerosi calci d'angolo ma la palla non vuole entrare. Nitide sono le occasioni di Marchesini, Arcaro, Contin e Dabijia ma serve un rigore fischiato al 40esimo per riportare il risultato in parità. A segno bomber Arcaro che ritrova il gol dopo qualche giornata di astinenza. Risultato giusto quello di ieri, ma che probabilmente non rende felice nessuna delle due formazioni. Il Gazzo per aver subito gol a 5 minuti dal termine, e il Maddalene per aver concretizzato poco le diverse occasioni avute.
MADDALENE THI VI: Colombara, Bruni, Dabija, Rella (23´ st Zecchetto), Bedin, Cecconi (1´ st Crocco), Gumiero, Marchesini (32´ st Beni), Arcaro, artinello, Contin. All.: Montini.
GAZZO: Zenere, Battistella, Campagnolo, Corradin, Cherubin, Fontana, Mattiello (30´ st Michelon), Valente, Toniolo, Benetti, Santini. All.: Fontana.
Arbitro: Manzardo di Schio.
Reti: Pt: 30´ Benetti (G). St: 41´ Arcaro (MTV).
Dal blog del Maddalene

Sovizzo - Carmenta  3 - 3
I neroverdi, dopo essere stati sotto per 1-3, ci credono fino alla fine e riacciuffano il meritato pari che arriva in extra time. 
Zanderigo apre le marcature con un tiro che beffa il portiere ospite, forse leggermente avanti, ma non passa un minuto ed arriva il pari ospite che allunga alla metà del primo tempo. Ripresa con il Carmenta subito in avanti trovando il terzo gol in avvio. La rincorsa neroverde viene premiata e al 70' Pellizzari accorcia le distanze mentre al 93' Zanderigo trova la deviazione giusta per il meritato pari.
SOVIZZO: Priante, Tomassini, Lamore, Peruzzi, Frighetto L., Tamiozzo (30´ s.t. Cenzi), Zanderigo, Zoccante, Griffante, Pellizzari, Zambon (40´ s.t. Frighetto A.). all. Crivellaro
CARMENTA: Marzaro, Cerchiaro, Ghirardelli, Cenzon, Vanzetto, Balin, Trolese (22´ s.t. Bressan), Peruzzi (32´ s.t. Lotto), Matos, Leonardi (41´ s.t. Baggio), Salvadori. All. Zordan.
Arbitro: Thomas Berto (Este)
Reti: Pt: 10´ Zanderigo (S), 12´ Leonardi (C), 37´ Salvadori (C); St: 2´ Trolese (C), 16´ Pellizzari (S), 48´ Zanderigo (S).
Dal sito del Sovizzo
L'esultanza di Zanderigo

Nessun commento:

Posta un commento