Google

lunedì 5 dicembre 2011

Le VOSTRE Cronache e Pagelle - 13^ Giornata

Berton Bolzano Vicentino - S.P.F.   4 - 1
Buona vittoria del Berton che sul proprio campo batte l'ultima della classe, l'SPF per 4-1. 
Partita abbastanza agevole per il Bolzano che ha condotto la gara con tranquillità e ha mostrato del bel gioco soprattutto nella prima frazione. Tra gli ospiti si segnala subito l'esordio dal primo minuto di Bolesani,ex di turno appena passato a Pozzoleone, che ci ha fatto piacere rivedere e a cui vanno i nostri saluti e i nostri migliori auguri. La partita ha visto un predominio dei padroni di casa nel primo tempo, con 4 gol(doppietta di Marin, Bigarella e Vezzaro, tutti al primo gol stagionale) e 2 legni colpiti(ancora Marin e Bigarella) a coronare un ottima prestazione di gruppo, sia offensiva che difensiva. Il vantaggio è arrivato con Marin che ha realizzato dopo una bellissima azione corale della squadra; pochi minuti dopo è lo stesso Marin a realizzare la propria doppietta personale dopo un bel contropiede che ha visto l'ex Rizzato realizzare un ottimo assist per l'esterno granata che in un colpo solo ha realizzato primo e secondo gol in maglia granata. Il terzo gol è stato realizzato da Bigarella su calcio di rigore conquistato dallo scatenato Marin per fallo del portiere. Infine la quarta rete porta la firma di Vezzaro che ha trafitto il portiere(enormi le sue responsabilità) con un tiro cross tutt'altro che pericoloso.
Il secondo tempo ha visto il Berton adagiarsi sugli allori e subire prima il gol del 4-1 e poi rischiare in qualche circostanza di troppo di subire un altra rete, ma alla fine la difesa ha retto bene. Da segnalare infine l'esordio per il neo arrivato Basso, subito in campo per gli ultimi 15 minuti del secondo tempo.

BERTON BOLZANO: Fabris, Benetti, Rizzato, Bigarella, Vettorazzo, Vezzaro, Esposito (29´ st Basso), Ferramosca, Carraro (21´ st Alberti), Bidese (12´ st Mauri), Marin. All.: Gonella.
S.P.F.: Ajazi, Campagnolo, Pozzato, Tosato, Patuzzo, Bartolomei, Cattani (10´ st Golin), Bagnara, Gallio (5´ st Bressan), Marini, Bolesani (35´ st Agostini). All.: Bigarella.
Arbitro: Longobardi di Schio.
Reti: Pt: 17´ e 29´ Marin (B), 38´ Bigarella su rigore (B), 45´ Vezzaro (B). St: 3´ Gallio (S).
Pippo92 dal blog del Berton

San Quirico - Robur  1 - 2
Partita che rispecchia ampiamente i due allenamenti disputati in modo "molle" durante la settimana.
Il San Quirico scende in campo con il 4-4-1-1 senza pero' mai creare grossi pericoli alla squadra avversaria. La chiave dell'incontro stà in mezzo al campo ,dove Rossato e Masiero lasciano troppo spazio al giocatore di colore avversario , che prima si procura il calcio di punizione del 1 a 0 e nella ripresa porta la squadra ospite sul 2 a 0. Forse anche la disposizione di certi giocatori fuori ruolo ha pesato sull'andamento della gara ma il motivo principale è stato la mancata determinazione con qui la squadra di Mister Bicego è scesa in campo. Forse l'unico episodio su cui il San Quirico può recriminare è il goal annullato ingiustamnente per fuorigioco a Tomasi che avrebbe potuto riaprire il match. Nel finale da segnalare il grande goal di Peserico Nicola al rientro dopo un lungo stop che porta il risultato sul definitivo 1 a 2. Peccato!! Senza la giusta convinzione e voglia non siamo nessuno , non possiamo scendere in campo pensando di aver gia' vinto .Gli ospiti senza far niente di straordinario hanno capitalizzato le poche occasioni che hanno avuto , sono stati cinici e hanno portato a casa il risultato, noi abbiamo creato poco, non siamo stati attenti e giocato con troppa sufficienza. Forse i risultati positivi dell' ultimo periodo hanno creato un calo di concentrazione e questa sberla ci deve far tornare con i piedi per terra. Ricominciamo a ritrovarci gia' in settimana , a fare con impegno gli allenamenti e a divertirci come abbiamo sempre fatto, i risultati sono sempre il frutto del lavoro svolto, e se troveremo poi qualcuno piu' forte di noi cercheremo di imparare da loro, sempre pero' certi di aver dato il massimo delle nostre possibilita'.
SAN QUIRICO: Lanaro, Peserico M., Cristofori (65´ Michelato), Rossato, Gaigher A (50´ PESERICO N. 94´), Bassanese, Bevilacqua (80´ Pretto), Masiero, Gaigher S (25´ Banca), Bernardi (75´ Tomasi), Albertini. 12 Panico 15 Peserico G (All. Sperman Samuele) (All. Bicego Gianluca)
ROBUR THIENE: Panozzo, Dal Bianco, Maino (53´ Frizzo), Costalunga (63´ Parisotto), Faccin, Marangoni (92´ Franzon), Rigoni (69´ Costa), NOUHOU 75´, Valente (79´ Pavan), Manzardo, ROSSI 20´. 16 Cappozzo 18 Dalla Valle (All. Parisotto Alberto).
Arbitro: Rossi, Vicenza
Dal blog del San Quirico
Paolo Rossi

Real Vicenza - Pozzonovo  3 - 1
Autoritaria vittoria dei biancorossi di mister Andreucci che s'impongono con un rotondo 3-1 sul Pozzonovo.
Real a forza 3 s'abbatte sul malcapitato Pozzonovo. Sfoderando una prestazione maiuscola Vecchiato e compagni sbrigano la pratica Pozzonovo e continuano nella rincorsa al Trissino capolista. Un risultato giusto, sul quale non c'è nulla da eccepire visto che il Real Vicenza ha condotto i giochi per tutti i novanta minuti. Partono forte i ragazzi di Andreucci che con l'ispiratissimo Beccaro mettono subito in apprensione la retroguardia ospite; al 16' ci prova Da Ros ma la sua conclusione si stampa sul palo. Al minuto 17 Gambino sale in cattedra e rompe gli equilibri con un destro di rara potenza e bellezza che si infila all’angolo opposto. Forte del vantaggio il Real continua a fare la partita e del Pozzonovo non c'è traccia. L'unico tentativo della formazione di Favaro va annotato al 25' ma Piccolo, come sempre, si fa trovare pronto e abbassa la saracinesca. A cinque minuti dall'intervallo, show di Da Ros che dopo una pregevole azione personale con un chirurgico pallonetto fredda per la seconda volta l'estremo difensore ospite.
Nella ripresa la musica non cambia anzi, il Real cala il tris al minuto 19: Vecchiato mette in mezzo, la palla in area sembra dentro ad un biliardino, Gambino come un rapace la mette dentro realizzando la doppietta personale. I nostri ragazzi non sono ancora sazi e colpiscono una traversa (secondo legno della giornata) con Pastrello. Infine il gol della bandiera ospite al minuto 37 con Tono.
REAL VICENZA: Piccolo, Meneghetti, Costa, Ferronato (38’ st Baagarollo), Faloppa, Vecchiato, Pastrello (29’ st Mietto), Mazzocco, Gambino, Da Ros, Beccaro (35’ pt Di Bari). All. Andreucci
POZZONOVO: Tognon, Bussolon, Chinello, Trovò, Corradin, Casotto, Galato, Tono, Santaterra, Giordani (33’ st Bilal), Lomazzi (29’ st Zanchi). All. Favaro
Arbitro: Bolognesi di Mestre
Reti:  pt: 17’ Gambino (R), 40’ Da Ros (R); st: 19’ Gambino (R), 37’ Tono (P)
Dal sito del Real Vicenza


Transvector - Orsiana  0 - 3
E' una sfida ai piani alti quella che va in scena in quel di Travettore tra il Transvector e l'Orsiana. Entrambe squadre d'alto livello,il Transvector si presenta dopo il colpaccio (1-2) a Vallonara,l'Orsiana invece è reduce dalla pesante(e prima) sconfitta rimediata in casa contro l'Angarano,i giallorossi quindi sono obbligati ad un immediato riscatto.
Fin dall'inizio è chiaro il cambio d'approccio a livello mentale dell'Orsiana che mette in campo fin da subito un connubio di grinta e concentrazione che non si era visto contro l'Angarano. Gli ospiti infatti prendono fin da subito in mano il pallino del gioco costringendo i padroni di casa nella propria metà campo. All' inizio le occasioni tardano ad arrivare da entrambe le parti,ma questo sterile dominio si concretizza meritatamente al 17° quando su azione di calcio d'angolo Cristofori colpisce di testa,la palla rimbalza sulla fronte del capitano del Transvector e va ad insaccarsi. 0-1 fortunato e meritato per gli ospiti. A questo punto l'Orsiana non molla il pallino della partita,ma il Travettore comincia a venir fuori. Alla metà della prima frazionei locali hanno la prima pericolosa occasione su contropiede. Bittante imbeccato con un lancio lungo di un centrocampista parte forse in leggero fuorigioco, si trova a tu per tu con il portiere Fochesato che esce,l'attaccante prova il pallonetto che va a finire sopra la traversa di poco. Poco dopo l'Orsiana ha l'occasione di raddoppiare in un paio di occasioni, una delle quali con una conclusione di Inderle (ben imbeccato da Toldo).Alla mezz'ora però c'è una clamorosa occasione per il Transvector in contropiede: l'esterno destro tiene in campo un grande pallone destinato ad uscire sulla linea di fondo,serve un cross perfetto sulla testa ancora di Bittante che a 2 metri dalla porta manda clamorosamente fuori. Questa è stata l'ultima occasione in cui il Transvector si renderà pericoloso, da ora in poi la retroguardia infatti non rischierà nulla e, grazie anche al grande lavoro dei centrocampisti sempre pronti a chiudere sulle ripartenze dei padroni di casa,controllerà tranquillamente fino alla fine della partita.
Il secondo tempo è un monologo Orsiano,nel quale comincia a rendersi davvero pericoloso anche Dalla Fontana. Incredibile l'occasione che ha al.... quando ben imbeccato con un lancio in profondità sfugge dalla marcatura,brucia i difensori avversari e si trova a tu per tu con il portiere Dissegna che però compie un vero miracolo deviando il tiro del Bomber giallorosso sul palo,che ad onor del vero poteva concludere l'azione molto meglio. L'attaccante giallorosso si riscatta però subito dopo,al 61° quando questa volta supera anche il portiere e da posizione defilata insacca, è 0-2. L'Orsiana continua a macinare occasioni e chiude al...quando Dalla Fontana serve su piatto d'argento una grande palla ad un ottimo Cristofori partito al limite del fuorigioco che a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia 0-3. Nel recupero Grotto ha un occasione clamorosa per incrementare il vantaggio, rubando una grande palla alla retroguardia avversaria ma sbaglia la conclusione a tu per tu con il portiere.
Nel complesso una delle migliori partite dell'Orsiana quest'anno,vittoria importante soprattutto a livello mentale,dopo una settimana non facile. Si è visto anche bel gioco,tante sono state le occasioni importanti,quasi tutte costruite palla a terra. Ora si guarda a domenica prossima con i piedi ben saldi per terra. Sfida da non sottovalutare contro il Longa che a dispetto della classifica ha già dimostrato contro le grandi di che pasta sia fatto.
Transvector:Dissegna;Toniolo,Trento,Signori(46°Arcangelo)Ljiubisic,Agostini,Pavan,Donanzan,
Bittante(60°Bizzotto S,) Sartore,Beghetto(73°Bizzotto M.) All. Beghetto
Orsiana: Fochesato;Franzon,Zanella,De Rizzo,Donkor;Toldo;Pozzan(77°Grotto),Dalle Rive,
Inderle;Dalla Fontana,Cristofori(87°Turcato) All.Marchioro
Reti: 17°Autogol Toniolo;61°Dalla Fontana;88°Cristofori
M. Bravo via e-mail inviata ad altovicentinoinrete@gmail.com
Filippo Cristofori

Altavilla Calcio - USD Castelgomberto  3 - 0
Commentare la partita di ieri non è assolutamente facile, la logica sarebbe di criticare ma con costruttività perchè altrimenti si rischia di compromettere il lavoro svolto finora, magari per una partita storta. Però l'amarezza oggi come ieri è un masso difficile da sciogliere: una prestazione cosi completamente incolore da parte di tutti non era preventivabile, un passo indietro sotto tutti gli aspetti che non trova spiegazioni. Tutti in tribuna si chiedevano perchè? Come mai una squadra come la nostra che oramai nel suo dna aveva della certezze assodate, fa una partita senza grinta, senza lucidità, senza una logica di gioco, senza un briciolo di dignità? Speriamo sia proprio una giornataccia fine a se stessa perchè se dovessi trovare un merito che possa compensare il viaggio e i 5 euro del prezzo per entrare non saprei proprio cosa dire, anzi in tribuna il nervosismo era palpabile come un seno femminile. Poi come se non bastasse oltre al danno la beffa: 2 espulsi! E' già la seconda volta che si perde la testa negli ultimi minuti di una partita che si sta perdendo ed è un comportamento non tollerabile. Un famoso allenatore diceva che per vincere bisogna saper perdere, facciamo tesoro di esperienze che ci possono tornar utili altrimenti saremo sempre qui a piangerci addosso a commentare sconfitte e mangiarci il fegato. La nota positiva è sicuramente l'esordio stagionale di Alberto Picco che nel suo quarto d'ora di gioco ha fatto vedere che può diventare importante per questa squadra, basta volerlo. E ora da parte di tutti serve un bagno di umiltà, ognuno faccia la critica a se stesso per capire come migliorare e guardiamo avanti con la volontà di un leone ferito ma che non vuole non esercitare il suo predominio su gli altri. Perchè noi siamo come gli altri però dobbiamo sempre crederci, senza dimenticare a casa grinta e volontà, altrimenti la domenica è meglio che andiamo a far shopping e lasciamo giocare al calcio chi veramante merita ed è disposto a lottare per una maglia.
ALTAVILLA: Zamberlan, Ounida, Zen, Agyei, Sinico, Trentin, Bedin, Gaiga (25´ st Pllizzari), Tonella (23´ pt Lentini), Rizky (37´ st Biasi), Koulou. All. Fracasso.
CASTELGOMBERTO LUX: Zaupa, Gasparella, Buldo (16´ st Picco), Formentini, Cazzola M., Ricci, Castagna (1´ st Rossato), Giuriato, Dalla Pellegrina, Zanuso, De Rossi (25´ st Cazzola M.). All. Lucatello.
Arbitro: Tognion di Vicenza.
Reti: pt: 32´ e 43´ Lentini (A); st: 27´ Koulou (A).
by Meggio dal sito del Castelgombero

Bassan Team Motta - USD Maddalene ThiVi  0 - 3
Il Maddalene ne fa 3 con il cuore
Di certo non ci si aspettava una prestazione così convincente dal Maddalene, visto i problemi di organico che hanno accompagnato la squadra nella sfida contro il Motta. Ma la reazione era nell'aria e così è stato. Partita piacevole quella di ieri, tra due compagini che di certo non hanno riunciato ad affrontarsi a viso aperto. Motta in cerca di punti salvezza, Maddalene invece voglioso di cambiare rotta e tornare a vincere. Iniziano subito forte i gialloblù tenendo il baricentro alto. Al primo affondo cade la difesa dei padroni di casa. A siglare la rete un ritrovato Luca Marchesini che insacca sulla pennellata morbida di Giulio Franceschetto. I successivi minuti vedono protagonista il Motta alla ricerca del pari, ma la manovra dei padroni di casa è talvolta disorganizzata e effimera, e il Maddalene subisce poco gestendo bene la palla e cercando di rendersi pericoloso con ripartenze rapide. Partono forte i padroni di casa nel secondo tempo collezionando qualche calcio d'angolo, ma le idee scarseggiano ed è invece Martinello a siglare la rete del 2 a 0 grazie ad un calcio di punizione da manuale del calcio. Le speranze della compagine di casa si affievoliscono, e diventa quasi ordinaria amministrazione per l'undici di Montini gestire il risultato. Il 3 a 0 arriva a tempo ormai scaduto a opera di Nicolò Beni, giovane promettente della rosa juniores. Risultato dunque ineccepibile per quanto visto in campo, buona la prestazione del Maddalene che riesce a non far rimpiangere le importanti assenze.
BASSAN TEAM MOTTA: Cecchetto, Tubaldo Mi., Zanotto, Tubaldo E., Amatori, Rossato, Tomassini, Chiesa (1´ st Zanella), Dori D. (33´ st De Forni), Sartori, Sattin (35´ st Volpato). All.: Dalla Pozza.
MADDALENE THI VI: Colombara, Bruni, Zecchinati (10´ st Crocco), Rella, Cecconi, Bedin, Franceschetto (33´ st Gumiero), Marchesini, Arcaro (30´ st Beni), Martinello, Contin. All.: Montini.
Arbitro: Callegaro di Padova.
Reti: Pt: 4´ Marchesini. St: 16´ Martinello, 43´ Beni.
Dal blog del Maddalene


Alto Astico Posina – Tre Ci 0 – 0 
Tanto agonismo, ma poche emozioni nel derby. 
Tre Ci che deve rinunciare a Dusi per influenza, quindi mister Boscari schiera Coppone a fianco di Bicego e dà fiducia a Dal Bianco e Reniero sulla fascia destra.
Dopo 10 minuti una delle occasioni più importanti del match: Guarino riceve palla sulla destra vicino alla linea di fondo e mette in mezzo un buon cross sul quale Virille incrocia bene di testa, ma la palla esce di poco. L’Astico gioca discretamente e riesce a creare situazioni pericoloso specialmente sulla sinistra dove Paolin si inserisce bene, mettendo anche qualche buon pallone al centro, ma la difesa sventa sempre senza difficoltà.
Nella ripresa la musica cambia di poco, ma il Tre Ci con il passare dei minuti cresce e mette alle corde l’Astico, creando alcune situazioni pericolose che sfumano però per mancanza di precisione al momento dell’ultimo passaggio. L’emozione più forte del match arriva ad un quarto d’ora dal termine su cross di Fochesato: un difensore locale nel tentativo di respingere di testa indirizza la palla verso la propria porta, ma Cornolò preso in controtempo riesce con un colpo di reni ad evitare l’autorete. La girandola di cambi nel finale non sortisce alcun effetto, da segnalare soltanto l’espulsione del tecnico Rizzi per proteste.
ASTICOPOSINA: Cornolò, Gasparini, Grotto, Bonato, Stella, Brunello, Lucca (65’ Pretto), Martini, Marini, Dal Santo (80’ Cortiana), Paolin. A disposizione: Pavan, Piccinini, . Allenatore : Rizzi
TRE CI: Bonifaci, Dal Bianco, Gnata, Bicego, Toldo, De Munari, Reniero (65’ Beltramello), Coppone, Guarino, Virille, Fochesato. A disposizione: Zordan, Barcarolo, Pavan, Cappellari, Dusi, Mahfoud. Allenatore: Boscari
Diego Bonifaci via e-mail inviata ad altovicentinoinrete@gmail.com

ASIAGO CALCIO ALTOPIANO - REAL CAMPESE 1 - 0
UN TENACE ASIAGO BATTE IN CASA UNA DELLE CANDIDATE ALLA VITTORIA FINALE.
DECIDE UNA GRAN GOAL DI MARIO RUZZANTE AL 20° DEL PRIMO TEMPO.

Nessun commento:

Posta un commento