Google

martedì 8 aprile 2014

Le VOSTRE Cronache e Pagelle - 27^ Giornata

CALDOGNO RETTORGOLE-PETRA MALO 0-1 (pt 0-0)
Un gol di Lorenzi nel finale di derby permette ai nerostellati di guadagnare tre punti dorati. Ottavo posto a braccetto sempre con il Summania e tre punti di margine ora sulla zona playout.
Tre punti caldi a Caldogno, anzi bollenti. E comincia a bollire in pentola il rush finale per il Petra Malo, che colleziona il quinto risultato utile di fila e soprattutto una vittoria esterna in casa di un club con pedeegree da zona playoff. Il gol-gioiello di Lorenzi a poco più di 5′ dal gong legittima una vittoria cercata e trovata nell’arco di tutti i 90′ nel corso del confronto con il Caldogno Rettorgole.
Un successo meritato come narrano le cronache dei quotidiani locali, un bottino da tre punti che fa raggiungere all’undici di Mauro Fontana quota 35, con il margine di “sicurezza” sul quintultimo posto e quindi sui playout che si fa più consistente, anche se non ancora rassicurante. Tre le lunghezze di vantaggio sulla coppia Campigo-Azzurra Sandrigo, con l’Ambrosiana risucchiata nella zona rossa e sorpassata dal Petra, appostatosi in un lusinghiero 8° posto, al pari del Summania (ma con scontri diretti a favore).  
La cronaca spiccia vede un match equilibrato per mezzora senza grosso scossoni ma con un Malo subito determinato a fare gioco e proporsi in avanti. Primucci alla mezzora lavora la prima palla buona da scagliare in rete che impegna Nardon. Replica di Rosario, punta locale, rasoterra a fondo campo. Tocca a Canesso su punizione saggiare i riflessi del portiere di casa che para a terra. Al 39´ Primucci impegna ancora Nardon convergendo palla al piede dalla banda mancina. Nel secondo tempo il Petra Malo accelera: Lorenzi di prima intenzione chiama Nardon alla paratona, un altro paio di mezze occasioni senza esito fino a metà ripresa quando Piovan fa trmare i nerostellati, target sfiorato. Ci prova Beltrame, neoentrato, botta centrale ma è ora dell’abbraccio fra i maladensi: al 39´ Lorenzi telecomanda un sinistro perfetto nei pressi dell’incrocio, non lasciando scampo ad un Caldogno che nei minuti finali non ha la forza di raddrizzare il punteggio. 1-0 corsaro del Petra e nove punti conquistati in cinque incontri, di cui quattro contro team della colonna di sinistra della classifica.
CALDOGNO RETTORGOLE: Nardon, Castegnaro, Bernardinello, Paoli, Dalla Fina, Casale, Maculan, Piovan, Rosario, Panozzo (27´ st Gresele), Zenere (23´ st Bergo). All. Soldà
PETRA MALO: Rossi, Scapellato, De Zaiacomo (43´ st Savio), Meneguzzo, Crocco, Zancan, Del Giudice (22´ st Franzini), Lorenzi, Primucci, Zanella, Canesso (19´ st Beltrame). All. Fontana
Arbitro: Giordani di Padova.
Reti: nel st 39´ Lorenzi (PM).
Dal sito del Petra Malo 

Nessun commento:

Posta un commento