Google

martedì 1 aprile 2014

Le VOSTRE Cronache della 26^ Giornata - Stagione 2013/2014

PETRA MALO-LOREGGIA 2-2 (pt 1-0)
Un rigore di Beltrame nel finale permette a Dal Santo e compagni di non soccombere. Primucci aveva aperto le marcature in avvio. Cinque pareggi in otto incontri nel girone B.
Altro 2-2 altra corsa per il Petra Malo, che deve continuare a correre a tavoletta per non farsi raggiungere dalle agguerrite squadre alle spalle nella maratona salvezza. Ogni 2-2, al di là delle avversarie di fronte, lascia un pizzico di amaro in bocca ai nerostellati: se domenica scorsa il pari sul campo della dominatrice del torneo – la Godigese – soddisfaceva appieno più nella teoria che nella pratica, vista la miglior prova dei maladensi, stavolta il retrogusto non è dei migliori perchè si puntava dritti al successo contro la penultima del girone, un Loreggia dimostratosi però tonico e deciso ad aggrapparsi almeno ai playout per mantenersi in ballo. Ne esce un 2-2 agguantato nei 5′ finali e su rigore dall’undici di Fontana, che ha presentato un Beltrame “cecchino” inedito – con quelli d’ordinanza Primucci e Canesso ad applaudire il compagno -, alla prima e preziosissima marcatura stagionale a Malo.
In avvio di gara era stato proprio il Petra a passare in vantaggio con Primucci (11° gol per lui) al 15′, ben lanciato da Canesso e abile a tagliare fuori Rebellato in uscita piazzando il rasoterra ok e chiudendo così in vantaggio la prima frazione.
Nella ripresa il Loreggia brucia i tempi e dopo due pali colpiti ecco il ribaltone firmato da Marchesan e Stocco dal dischetto, con padovani che che scappano sul 2-1. Il portiere ospite stende Beltrame, rigore con espulsione che proprio il giocatore nerostellato guadagnatosi la massima punizione realizza con freddezza.
Visti i cinque incontri conclusi in pareggio, con il solo Mussolente a sgattaiolare via  e tutto fermo alle spalle, una giornata in meno alla fine e un nono posto positivo per il piazzamento ma pericoloso per il margine irrisorio sulla tenaglia playout, sempre di un punto nell’ingorgo di zona gialla. Quattro turni al termine con due scontri diretti per Dal Santo e compagni,
PETRA MALO: Rossi, Franzini, Meneguzzo, Stella (14´ st Scapellato), Dal Santo, Zancan, Del Giudice, Lorenzi (31´ stBeltrame), Primucci, Canesso, De Zaiacomo (22´ st Savio). All. Fontana.
LOREGGIA: Rebellato, Zanetti (31´ st Mazzuccato), Simonetto, Pasinato, Vecchiu, Genesin, Righetto (38´ st Basso), Stocco, Marchesan, Volpato, Dalla Gasperina. All. Salvalajo.
Arbitro: Palmieri di Conegliano Veneto.
Reti: nel pt 15´ Primucci (P); nel st 6´ Marchesan (L), 26´ Stocco (L) su rigore, 41´ Beltrame (P) su rigore.
Note. Ammoniti Dal Santo, Del Giudice, Stella e Primucci (PM); espulso al 38´ st Rebellato (L).
Dal sito del Petra Malo

Nessun commento:

Posta un commento