Partita piuttosto scarna che vede una opaca prestazione delle due squadre.
Isola Castelnovo: Cantele, De Rossi, Todesco, Frusti, Fochesato, franano M. (40'st Munari), Dalla Riva (30' st Franzan A.), Loda, Libris, Rovrena, Taurino. All. Mariga
Lugo Calvene: Zenari, Dal Santo (20'st Luari), Bigolin, Brunello, Rizzato (41' st Galvan), Carollo, Dalle Rive, Raizer (38'st Graziani), Barbieri, De Rossi. All. Maino
Arbitro: Parolin di Bassano del Grappa
Un primo tempo poco entusiasmante con un paio di azioni da ambo le parti ma che non lasciano impensierire particolarmente i due estremi difensori.
Nella ripresa si fa subito vedere il Lugo con Barbieri che prova il tiro dalla distanza ma trova la traversa a negargli un gran goal. Poco dopo è l'Isola ad impegnare la difesa avversaria, parte un tiro da fuori area ma Zenari è bravo a mettere in angolo. Alla mezz'ora altra occasione per i rosso-blu. Rimessa di Bigolin a cercare Rizzato che affonda di testa ma il portiere sfiora e manda la palla sul fondo, di poco a lato del palo. Poco dopo Luari rimette dalla tre quarti per Barbieri che si accentra e serve Graziani ma spara alto. Il Lugo non vuole mollare e e ci prova a portare a casa i tre punti. Nel pieno recupero un lancio in profondità di De Rossi pesca Barbieri sul secondo palo ma calcia addosso al portiere.
Partita pacata che termina così a rete inviolate. Con la vittoria del Cogollo e del Pedemontana si accorciano le distanze ai vertici della classifica.
Dal gruppo del LugoCalvene
Thiene Calcio - Novoledo Villaverla 1 - 1
Il Novoledo a Thiene pareggia 1-1. Speriamo di portare a casa il risultato contro il Montecchio.
Dalla pagina del Novoledo Villaverla
Valdastico - Cà Trenta 2 - 1
Prima vittoria del 2014 dell'Armata che conquista tre punti importantissimi nella lotta per la salvezza contro una diretta rivale.
I gol tutti nel primo tempo (Girardin, Autorete, Toldo). Da menzionare la prestazione del portierone dell'ACV (Canova) che nel secondo tempo para anche un rigore negando il pareggio alla squadra ospite.
Dalla pagina dell'AC Valdastico
AAP Dico Market Arsiero - Orsiana 1 - 1
Il pareggio ci stà ma abbiamo buttato alle ortiche una vittoria..e domenica siamo a Lugo. Ma quella sarà tutta un'altra storia...o no? ALE' RAGA!!!
Dalla pagina dell'AAP Dico Market Arsiero
Ambrosiana - Petra Malo 2 - 2
Nerostellati avanti 2-0 a metà frazione grazie alla coppia-gol Primucci-Canesso. Mezzora in dieci uomini per il rosso al bomber del Petra, nel quarto d’ora finale la rimonta Ambrosiana.
Un “X” che forse brucia per la dinamica, ma che muove ancora una classifica “statica”. Seconda battaglia esterna del 2014 senza ferite per il Petra Malo, che esce dal campo di Trebaseleghe e dintorni con un pareggio positivissimo contro una team che precede in classifica gli undici di Fontana. I rimpianti per un bottino pieno accarezzato a lungo ci sono, ovviamente, visto che i nerostellati conducevano l’incontro per 2-0 fino quasi la mezzora del secondo tempo, dopo un match condotto alla perfezione dai maladensi. Il ritorno dell’Ambrosiana, favorita dalla superiorità numerica dopo il doppio giallo a Primucci, ha schiacciato il Petra davanti alla propria porta nei minuti finali, incassando due reti che comunque non tolgono il sorriso agli altovicentini, forti di un “guadagno” netto di quattro punti in due trasferte in queste prime due partite giocate nel girone di ritorno.
Funziona la coppia Canesso-Primucci, con il primo nominato già a quota due reti in due incontri dopo il suo approdo a Malo. Al 15′ prima chance limpida per Primucci, servito dal compagno di reparto, para però Bettin. La punta maladense si rifarà alla mezzora, sfruttando la serpentina di Scapellato che gli serve la palla d’oro da far brillare: 1-0 Petra. La difesa ospite non soffre granchè, l’attacco ci riprova: Lorenzi si guadagna una preziosa punizione in zona Canesso, che da buon cecchino cesella la traiettoria al bacio che batte il portiere padovano: 2-0.
Petra Malo che insiste ad inizio ripresa, sfiorando il tris con Lotto, fermato dal portiere di casa. Primucci saluta la partita al 15′ vedendosi sventolare il secondo giallo e il Petra arretra, complice la reazione dell’Ambrosiana che cogli l’attimo. In mischia arriva il tap-in di Veronese che avvampa gli animi dei locali, spinta a tavoletta e 2-2 siglato da un’incornata di Fenso. Altri 10′ da giocare ma i nerostellati non hanno intenzione di incassare una beffa clamorosa, va bene il 2-2 e appuntamento al Comunale per la “prima” casalinga del 2014.
Il tabellino.
AMBROSIANA TREBASELEGHE: Bettin, Gio. Gatti (28´ st Libralato), Gia. Gatti, Veronese, Sartoretto, Fenso, Bellemo (18´ st Bellemo), Mancon (38´ st Cavallin), Cappella, Trombetta, Pavanetto. All. Trevisan.
PETRA MALO: M. Rossi, Scapellato, Franchin, Meneguzzo, Crocco, Zancan, Lotto (37´ st De Zaiacomo), Lorenzi, Primucci, Zanella (18´ st Stella), Canesso (37´ st Rossi D.). All. Fontana.
Arbitro: Crailich di Conegliano Veneto.
Reti: nel pt 30´ Primucci (M) e 37´ Canesso (M); nel st 28´ Veronese (A) e 34´ Fenso (A).
Dal sito del Petra Malo
Breganze - Azzurra Agno 1 - 1
Si ritorna a giocare dopo la sosta natalizia, partita giocata abbastanza bene dalla compagine valdagnese, che però manca ‘ di precisione e cattiveria davanti alla porta le quali potuto dare un esito diverso al match. Inizio di primo tempo dove l’Azzurra è andata vicino al vantaggio due volte, con Fanton prima che però spedisce il pallone a lato da ottima posizione e poi Lalic con un tiro ravvicinato che però viene ottimamente parato da Dal Ponte. Al 31′ il Breganze si porta in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla che arriva a Dalla Valle lasciato tutto solo in area che con un diagonale trafigge l’incolpevole Stecco.
Nel secondo tempo l’Azzurra va al assalto del pareggio ma il Breganze e molto bravo a chiudersi e cerca di colpire in contropiede. Al 41′ Lalic servito direttamente da un difensore locale si ritrova a tu per tu com l’estremo Breganzese e fa 1-1.
ASD BREGANZE: Dal Ponte, Guerra A., Dalla Valle, Guerra D.(Guazzo), , Bozzetto Pozzato, Bergamin, Michelon, Meneghin, Zonta, Tezzatin(Maculan) A DISPOSIZIONE : Garzotto, Sasso, Capozzo Moresco. Allenatore Squarzon
AZZURRA AGNO : Stecco, Pretto,Mogentale (Buckic), Fanton (Mouram), Baldiotti, Pegoraro, Tafa (Vencato), Michelato (Zini), Lalic, Urbani A., Bicego (Vaccaro). A DISPOSIZIONE: Tognacci, Urbani F. Allenatore Soliman
RETI: 31′ pt Dalla Valle (Breganze), 41′ Lalic (Azzurra Agno)
Dal sito dell'Azzurra Agno
Plateolese - Sovizzo Calcio 1 - 1
Convincente prestazione dei ragazzi di mister Zorzi ai quali va pure stretto il pareggio finale.
Primo tempo in mano ai neroverdi con Pozza (6'), Castaman (30') e Zanderigo (35') ad impensierire il portiere di casa. Plateolese presente solo con Ruzzante al 4' minuto con la conclusione dal limite ad impensierire Pianegonda.
Ripresa con i neroverdi molto pericolosi: al 1' Pozza ha sul sinistro un comodo pallone che spreca calciando alto. L'azione successiva vede Dalla Benetta in acrobazia al centro area ma sulla sua strada c'è Barci che con un miracolo devia la traiettoria sopra la traversa. Il gol è nell'aria e Zanderigo al 5' riprende dal limite e scarica con potenza alle spalle di Barci. La partita si combatte a centrocampo senza percussioni degne di nota fino al 26' quando Pianegonda risolve una mischia furibonda ad un metro dalla porta. I padroni di casa aumentano la pressione e raggiungono il pari al 30' con la girata di Peruzzo dal centro area. Ultimi minuti con I neroverdi a contenere i padroni di casa.
Dal sito del Sovizzo
Nessun commento:
Posta un commento