Google

giovedì 16 dicembre 2010

Calciomercatino di Dicembre - NUOVO Aggiornamento

Vediamo di fare un riassunto degli avvicendamenti avvenuti sinora nel nostro panorama calcistico:

- Dovrebbe lasciare Sarcedo anche il centrocampista Mirko Zironelli: molte le squadre che lo stanno seguendo tra cui Orsiana, Tre Ci e Zanè. Sembra che il giocatore si sia già allenato martedì con la squadra dello Zanè 1931 e si vocifera anche di un possibile arrivo in accoppiata con Paolo Dal Ferro!
I due hanno già giocato assieme nell'Orsiana.

Mirko Zironelli
- Marco Pauletto, centrocampista del Sarcedo passa al San Giorgio di Perlena
Marco Pauletto


- Giorgio Pozzan dell'USD Summania sembra sia stato lasciato libero dal mister Gigi Rigoni; il giocatore avrebbe molte proposte tra cui TorreValli, Orsiana, Valdastico e Rino Toniolo.

Giorgio Pozzan, ormai ex USD Summania
- Il portiere Loris Dal Lago ex Orsiana si accasa al Molina.
Loris Dal Lago, ora al Molina

- All’USD Summania sono arrivati due giocatori dal Sarcedo: il difensore Nicola Dal Bianco, rientrato quest’anno dal LugoCalvene per fine prestito e l’esterno Simone Polga.
Nicola Dal Bianco
- All’Alto Astico e Posina sono arrivati due giocatori in prestito dal Tre Ci: l’attaccante Diego Dal Santo e il mediano Enrico Bicego. Il mister Sperotto ha ora a disposizione altri due giocatori oltre a Emanuel Toldo già allenati al Careciupan 2 stagioni fa.
Diego Dal Santo
Enrico Bicego
- Il Tre Ci ha anche messo fuori rosa il difensore Luca Zordan arrivato quest’anno dal TorreValli.

- All’AC Valdastico è stato tesserato il centrocampista Claudio Slaviero, bandiera della squadra, finora indisponibile per motivi di lavoro.

- Piccoli esonerato dall’Azzurra Sandrigo, viene sostituito da Antonio Scanavin che aveva un incarico di dirigenza all’interno della stessa società
Antonio Scanavin
Altre notizie riferiscono di alcuni giocatori "scontenti" nelle loro attuali squadre: in primis Emanuel Toldo dell'AsticoPosina, Andrea Scarpinato dell'Orsiana, Giorgio Pozzan dell'USD Summania, Devid Michelan del Giuriato Calcioa5, giocatori che potrebbero cambiare casacca nelle ultime ore di calciomercato che ricordiamo chiuderà giovedì sera!


Ed ora alcune notizie tratte dal sito calciovicentino.it, specializzato nelle categorie Promozione ed Eccellenza:

SECONDA CATEGORIA
E' confermato il trasferimento di Filippo Cailotto al Grancona, che ha ufficializzato anche l'arrivo di Totti dal Castelgomberto.
Danilo Guarino, attaccante classe 1973, ha accettato le proposte del Quinto che gli stava sotto da quest'estate e andrà a rinforzare l'attacco della squadra di Pistis, già forte di Pegoraro e Savegnago. Sul fronte cessioni se ne vanno invece Luca Gemo e Morris Andriano all’Altavilla, mentre Marin va al San Lazzaro. Il Quinto potrebbe a questo punto lasciar andare alcuni giocatori che hanno avuto poco spazio come il centrocampista offensivo, Fabio Luccon (88) e il difensore Giovanni Carta (75).
Omar Crestani del 1984, si è trasferito dal Vallonara all'Angarano.

PRIMA CATEGORIA
A Sandrigo, si ipotizzano gli arrivi del forte centrocampista Simone Basso, ex del Camisano, che negli ultimi due tornei ha giocato nel padovano con la maglia della Curtarolese e nel veneziano con la maglia del Cavallino. Sembra che la società sandricense abbia sondato le disponibilità a trasferirsi di Mion del Caldogno e di Michael Scalco del Longare.
Il Marchesane cerca di risolvere il problema del gol, prendendo l'attaccante Rachid Soufiane, dal SPF, già della Fides e del Grumolo. Rachid è del 1980.

PROMOZIONE
Stefano Rosario, esterno di centrocampo del 1990, dopo l'esperienza di Cavazzale, si è trasferito al Caldogno ed ha già esordito con la nuova maglia.
Dopo Mietto, Zebele, Beltramelli, Ambrosini, lasciano Camisano anche Paolo Camparmò, che dovrebbe andare a Villafranca Padovana dove l'allenatore della squadra è Beppe il papà di Camparmò. Il Camisano lascia libero anche il difensore Christian Guerra (90) arrivato quest'estate dalla Vigontina. Sembra che il ragazzo, ex giovanili del Padova non abbia ancora del tutto assorbito un fastidioso infortunio alla caviglia. Sul fronte degli acquisti ha concluso per il difensore ex Longare, Bussi del 1982 e per Alberto Fanton, attaccante del Campodarsego, che nel vicentino ha giocato con l'Arzignano, con il Santa Maria, con il Villaverla e a Romano d'Ezzelino.
Il Cornedo conferma gli arrivi di Clementi e del difensore Masiero, ex Trissino.
Stefano Soffia (84), centrocampista offensivo, ex Santa Maria di Camisano, passato al Villafranca ques'estate potrebbe andare al Tremignon.
Devid Righetto, attaccante del 1978, ex di Montecchio ed Arzignano, passa dal Vigasio al Caldiero, formazione del girone A di Promozione.
Luca Briaschi, ex attaccante di Vicentina e Sovizzo, figlio di Massimo, sbarca alla corte di Zorzi a Longare.
Il bomber Clementi, arrivato al Sarcedo quest'estate dal Trissino sceglie di cambiare e va al Cornedo. Da Sarcedo se ne vanno, anche, i giovani Dal Bianco e Polga, entrambi del 1990, che si trasferiscono alla corte di Rigoni al Summania e viene lasciato libero il giovane Mattia Saccardo, ex centrocampista dello Schio, arrivato quest'estate a Sarcedo con le stimmate del campioncino.

ECCELLENZA
Il Trissino prende il difensore Andrea Adami, del 1987, che viene dal Trento, serie D.
Il Real Vicenza, che ha confermato l'arrivo di Marco Melone, al posto di Lazzaron, in panchina, ha chiuso la sua campagna di rafforzamento prelevando l'attaccante Luca Valle del 1981, dal Cesenatico. Con gli arrivi dei giovani difensori Zebele e Mietto dal Camisano, il Real potrebbe solo a questo punto cedere e i nomi che si fanno sono quelli dei ricercatissimi attaccanti Fabris e Baggio, oltre che del difensore Casale e del centrocampista Miotti. Su Matteo Fabris attaccante del Real Vicenza si sono accese le attenzioni di molti operatori di mercato: ieri vi parlavamo dell'interesse del Marano: Oggi ci perviene notizia che anche il Chiampo ed il Rossano potrebbero essere interessato all'arrivo del forte attaccante. Per il difensore Casale si vocifera di un interessamento del Thiene. Da notare che Fabris, Baggio, Casale e Miotti provengono tutti dal Cavazzale; dopo l'esonero di Lazzaron verrebbero a cadere anche gli ultimi legami tra la formazione di Monticello del presidente Rizzotto e il nuovo soggetto.
Sandro Andreolla, classe 1979, dato per vicino al Real Vicenza, va invece all'Itala San MarcoIl Real Vicenza trattiene invece il portiere Erba che non andrà più al Camisano.
L'Ellesse Schiavon taglia l'attaccante Ciullo, come avevamo già scritto; Se ne vanno da Schiavon anche il capitano Matteo Toniolo del 1980 e il difensore di grande esperienza Fabio Donà (del 1975). Sul fronte arrivi da segnalare quello dell’attaccante Elia Alberti (classe 1988), ex Bassano, Montebelluna ed Jesolo.
Il Chiampo potrebbe perdere l'attaccante Rudy Perenzoni (81) che ha ricevuto offerte interessanti (soprattutto da Valdagno) e che finora appare un pò chiuso da Vaccaretti e Matos. Un altro giocatore del Chiampo che avrebbe ricevuto avances è Fabio Cozza, centrocampista del 1978, con esperienze fra i professionisti (Cittadella ed Alessandria).
Il MM Sarego ha ceduto il portiere Stefano Ferin (82) ai veronesi dell'Hellas Monteforte. Inoltre ha ceduto i centrocampisti Carollo e Callegaro al Lonigo e l’attaccante Anthony Garbin alla Provese.


Marano: è fatta con Fabris. S'è conclusa positivamente la trattativa condotta dal club bianconero per portare alla corte di Mauro Fontana l'attaccante che fino a qualche giorno fa militava nelle fila del Real Vicenza. Con l'arrivo di Fabris il club maranese sistema dunque il suo reparto avanzato visto che la new entry è da sempre una garanzia. Il centravanti classe 79 potrebbe già esordire con la nuova casacca domani nella sfida casalinga con il Somma. Rimanendo in casa bianconera, e sempre in tema di attaccanti, va detto che le ultime indiscrezioni vogliono un interessamento del Rossano per Aleksic; per il momento, però, non c'è nulla di definito. Dopo gli addii di Carollo, Ferin e Callegari, è ufficiale da Sarego anche la partenza dell'attaccante Gambin, che passa alla Provese. In Promozione va segnalato che la Nuova Valdagno ha perfezionato l'ingaggio di Vignato. Il centrocampista laterale Bussi, ex Longare Castegnero, s'è accasato al Camisano (che nei giorni scorsi ha pure perfezionato l'ingaggio dell'attaccante Fanton) e non, come erroneamente riportato ieri, a Carmenta dove invece, stando ad alcuni ben informati, pare potrebbe arrivare Ambrosini (ex Camisano). Sempre in tema di ex biancoblu, il Nove avrebbe fatto un sondaggio per arrivare al difensore Daniele Beltramelli. Alla Fides, invece, approda il difensore classe '74 Donà.
L'Spf (Seconda) ha ingaggiato il centrocampista Moro
A. B. dal GdV del 11/12/2010

Cortiana alla corte di Remonato.
Completa il tour delle squadre più in vista del calcio dilettantistico altovicentino Federico Cortiana, che passa dal Marano al “gemellato” Schio rinforzando il pacchetto offensivo giallorosso. Domenica l'ultima apparizione in bianconero per il 27enne, fra l'altro neopapà, che ha accettato l'offerta dei vicini di casa scendendo quindi in Promozione. Le doti di trequartista o all'occorrenza di seconda punta di Cortiana vanno a rinfocolare le ambizioni dello Schio, già autore sin qui di un buon campionato che lo vede stabilmente in zona playoff, oggi al quarto posto. Dopo il Thiene in Eccellenza, squadra in cui per un quinquennio è stato fra i leader, Valdagno la scorsa stagione, e dopo la fresca parentesi maranese, il trequartista dai piedi buoni si accasa dunque a Schio. In una sorta di staffetta simbolica con Matteo Fabris – suo ex compagno a Thiene – neoacquisto bianconero.
O. D. M. dal GdV del 14/12/2010
Federico Cortiana

Nessun commento:

Posta un commento