Google

martedì 12 ottobre 2010

Le VOSTRE Cronache della 4^ Giornata!

POLEO ASTE - PONTE DEI NORI 2-0
Classica giornata autunnale con un retaggio di settembre a Poleo: clima e condizioni favorevoli per disputare una partita di calcio.
Le squadre si studiano per un abbondante quarto d'ora con una manovra a dire il vero non fluida da ambo le parti, e nessuna penetrazione degna di nota. Col passare dei minuti i padroni di casa trovano le corrette misure fra i reparti, il che favorisce il giuoco, soprattuto sulle fasce, brave a farsi trovare spesso smarcate.
Passiamo alla cronaca: al 18' Adriani dà la sveglia ai suoi con una bella incornata da centro area, ma la mira è da sistemare; poco più tardi è Visentin a rendersi pericoloso con una rasoiata da fuori rimpallata da un difensore. Al 25' l'occasione piu' clamorosa del primo tempo: sovrapposizione dalla destra di Prosdocimi e conseguente cross su cui De Rossi non ci arriva per un capello e con l'accorrente Penzo che in spaccata manca la deviazione vincente e centra il palo con lo stinco. La difesa rosso-grigia sta a guardare. Ancora Poleo al 30' quando Andreetto non riesce a stoppare dentro l'area una bella imbeccata di Visentin. Il gol è nell'aria: ancora Andreetto lasciato libero in area non riesce a finalizzare pizzicando solamente un cross da calcio d'angolo. Niente da fare. Al 40' un contropiede ospite fa pensare alla "dura legge del gol" ma è bravo Prosdocimi a far da schermo sul tiro di Zini. Sarà l'unica occasione degli ospiti. Un minuto più tardi è ancora il dieci locale a mettersi in mostra: su suggerimento di Penzo, scarta un difensore e fa partire un tiro debole a mezza altezza. Braccio aperto del centrale e pallone che finisce lì, l'arbitro balbetta e fa proseguire nell'incredulità generale. Casacca nera ancora protagonista al 43' quando su atterramento di Penzo dentro l'area concede solo un calcio d'angolo. Palla al centro, batti e ribatti, sfera su Andreetto che stoppa e insacca: 1 a 0, ma quanta fatica! Prima del te' si assiste allo show del portiere nonchè capitano norese: proteste per un presunto stop di mani nell'azione del gol e cartellino giallo per lui che a questo punto si fa prendere dalla foga e urla ai quattro venti mimando qualcosa in panchina. L' arbitro lo punisce con il rosso diretto. Espulso Massignani, si va negli spogliatoi con un gol e un uomo in più per gli scledensi.
Ripresa con il Poleo attento a gestire la superiorità numerica, e a far girar palla ordinatamente. Dopo 10 minuti registriamo la conclusione di De Rossi a giro sul secondo palo, sulla quale è bravo il 12 a distendersi e parare. Corner e applausi. Al 15' è ancora l'ex Schio a impreziosire il match con un tiro da fuori: stavolta la palla finisce sotto il sette per il due a zero.
Il risultato e il gap numerico portano la squadra ospite a demordere, mentre i gialloverdi creano altre azioni da gol mandando al tiro i vari Prosdocimi, Roscini, Margiotta, Djordjevic e Loda.
Punteggio che comunque rimane invariato sino alla fine.
POLEO ASTE: Plechero, Lista, Margiotta G., Prosdocimi, Visentin, Corzato (20' s.t. Roscini), Adriani (30' s.t. Djordjevic), Loda, Penzo (25' s.t. Agostini), Andreetto, De Rossi. All.: Nestor Alfonso
PONTE DEI NORI: Massignani, Nodari, Sfishta, Tonin, Peloso, Novella, Storti A., Storti S., Lovisetto (1' st Balasso), Zini, De Franceschi. All. Donà
Arbitro: Menti di Vicenza
Reti: pt: Andretto 45'; st De Rossi 20' 
Bruno Pizzo
 
 
Prix Dueville - USD Summania  6 - 1
A Dueville va di scena una sfida di calcio che dal risultato sembra più un match tennistico.
La partita comincia accorta per tutte e due le squadre e lo si vede dalle pochissime occasioni da rete. Poche emozioni, fino alla mezzora quando su disattenzione della retroguardia ospite il dieci dei padroni di casa insacca alle spalle dell'incolpevole Vezzaro. Il Summania prova a reagire ma senza esito e sul finire del primo tempo su punizione da tre/quarti, c'è il raddoppio del Dueville, con un colpo di testa di Pellizzato.
Nel secondo tempo dopo alcuni cambi piovenesi la gara sembra cambiar volto, è circa il ventesimo quando in contropiede il solito Berlato riesce a beffare Zanfardin in pallonetto. Qualche altro sprazzo di giocate da parte dell' U.S.D. per cercare il pareggio, ma il Dueville sembra gestire bene la partita e così riesce un poker di gol negli ultimi quindici minuti. I gol vengono messi a segno, tre da calcio d'angolo e uno su una bella azione corale.
Il Dueville mantiene la vetta della classifica e si candida ad alta voce a favorita del campionato, il Summania invece deve già archiviare la trasferta e concentrarsi sulla prossima partita.
Reti: pt 34' Mongelli, 45' Pellizzato; st 22' Berlato (S), 30' Bertacco, 32' Mongelli, 40' Gatto, 45' Pellizzato.
PRIX DUEVILLE: Zanfardin, Beqiri, Boveri, (st 24' Zago), Bertacco, Pianezzola, Balasso, Quirolpe, Conte, (st 30' Gatto), Pellizzato, Mongelli, Grolla, (st 10' Negretto). All: Bernardi
U.S.D. SUMMANIA: Vezzaro, Gasparin, Amankwaah , Ferretto, Busato, (st 21' De Pretto), Stella, Rader, (st 17' Curiele), Dalla Costa, Berlato, Amofa, (st 10' Pozzan), Cogo. All: Rigoni
Anonimo

Berlato del Summania, suo il gol della bandiera


Ac Valdastico - ASD Molina  4 - 0
Alla quarta giornata di campionato, il Valdastico ospita la neo promossa Molina di Malo.
La partita parte in un modo che lascia senza parole i tifosi della squadra locale. In 10 minuti, continui errori in tutti i reparti, portano più volte gli attaccanti del Molina a tu per tu con il portiere Stefano Gianesini, il quale dimostra e conferma il suo ottimo stato di salute, compiendo un paio di veri miracoli. E' soprattutto la difesa a ballare, dove William, Toldo, Abourousse e Rossi, non riescono a trovare le misure agli avversari, e compiono errori e falli a ripetizione. La partenza difficoltosa, lascia piano piano spazio ad un gioco ritrovato. La difesa del Valdastico, uscita per miracolo indenne, si risveglia. A centrocampo inizia un bel gioco e in attacco Matteo Rossi, alla prima partita da titolare, trova buoni movimenti e crea parecchio scompiglio alla difesa ospite, procurandosi anche un rigore, non sfruttato da Marcello Toldo. Un infortunio alla testa, costringe Loris Bertoldi a lasciare il posto a Emanuele Mondin, il quale si dimostrerà temibile in quasi tutte le azioni offensive dell' AC Valdastico.
Nell' intervallo vengono sistemate alcune cose, e quando si rientra in campo, la squadra di casa cambia marcia. In difesa non si sbaglia più un intervento, a centrocampo e in attacco si gioca a memoria. Fisicamente la squadra ospite cala, ( o forse cresce la squadra locale ). Tutto questo è il preludio del primo goal siglato da Mondin Emanuele. Subito dopo la doppietta, con Claudio Frigo. Il Terzo goal è di Matteo Rossi e il quarto di William De Rigo. In difesa entra Marco Dal Bianco per Alessandro Rossi. Nel finale di partita spazio anche per Marco Felici.
Partita corretta e arbitrata bene. Risultato che poteva essere molto diverso se la squadra ospite fosse stata abile a sfruttare i 10 minuti rovinosi della squadra locale, ma che alla fine non lascia molto da dire.
Massimo Toldo
VALDASTICO: Gianesini, Rossi A.(15' st Dal Bianco), Aborusse, De Rigo, Toldo Massimo, Pietribiasi, Bertoldi (20' pt Mondin), Frigo C. (30' st Felici ), Rossi M., Toldo Marcello, Grotto. All. Dal Santo.
MOLINA: Gasparin, Spinato, Pegoraro, Filippi (32' st Pasquali), Silvestri, Cattelan, Lappo, Pozzi (12' st Savio), Drago, Policastro, Sopelsa. All. Bortoli.
Arbitro: Guglielmi di Schio.
Reti: st: 5' Mondin (V), 7' Frigo (V), 15' Rossi M. (V), 30' De Rigo (V)


 
Isola Castelnovo - Berton Bolzano Vicentino  0 - 0
La squadra di Maggi non va oltre lo 0-0 nonostante gli ospiti rimangano in 9 dal 69’ dopo le espulsioni di Caterino e Benetti A.; poche le opportunità.
È finita con un pareggio a reti inviolate la quarta gara di campionato tra IsolaCastelnovo e Berton Bolzano, con uno 0-0 che sa quasi di sconfitta per i padroni di casa che non sono stati in grado di ottenere i 3 punti dopo aver giocato per più di mezz’ora in superiorità numerica. Cronaca viva. Al 15’ è del Berton la prima occasione, con Rizzato che calcia verso la porta ma trova la pronta risposta di Comberlato. Dopo 2 minuti è buona la combinazione Rovrena-Romare, palla a De Rossi che però spara alto. Nel minuto 28 ci provano di nuovo gli ospiti che vanno in gol con Caterino ma la signorina Manzardo della sezione di Schio annulla per dubbia posizione di fuorigioco. A pochi minuti dalla conclusione della frazione ci prova Rovrena ma il tiro è debole e preda del numero 1 Cantele. Comincia il secondo periodo e la gara non si sblocca anche se l’IsolaCastelnovo va vicinissima al vantaggio, al 48’: punizione-cross, la palla deviata finisce sui piedi di Sanson che calcia il pallone verso lo specchio ma un difensore salva sulla linea. Al 59’ arriva la prima espulsione per gli ospiti che rimangono in 10 dopo la doppia ammonizione di Caterino. I biancorossoblu prendono un po’ di coraggio e al 65 è caparbio Rovrena ad innescare Zanella che entra in area ma non riesce a calciare perché ostacolato da un giocatore ospite che probabilmente lo strattona per la maglietta. Nell’azione successiva sono ancora gli isolani che tentano di portarsi in vantaggio ma il tiro mancino di Romare viene bloccato dal portiere. Subito dopo, al 67’ ci prova Pilotto dalla distanza ma il suo tiro sfiora l’incrocio dei pali ed esce alla sinistra di Cantele. Il tempo di qualche azione e 120 secondi dopo giunge il secondo rosso ai danni del Bolzano, ancora per doppio giallo, questa volta dato al numero 3 Andrea Benetti. La formazione di Miolo però non molla è nei minuti finali rischia addirittura di vincere la gara grazie a due pericoli arrivati da calci di punizione che però non ribaltano il risultato. Dopo tre di recupero l’arbitro, brava a tenere in mano la gara per tutti i 90 minuti, sancisce la fine dell’incontro. È stata un’altra prova così così per i giovani di Maggi che dopo essersi ritrovato in 11 contro 9 non sono stati capaci di andare in gol. Speriamo nella prossima: forza, forza ragazzi!
A.F. dal sito della società Isola Castelnovo

Nella giornata di ieri si è dipsutato il quarto turno d'andata del campionato di Seconda categoria Girone E.
I granata del Berton hanno impattato per 0-0 sul campo sintetico dell'Isola Castelnovo.
Il punto conquistato è oro colato per la formazione di Mister Miolo visto che per più di mezzora essa è stata costretta a giocare in doppia inferiorità numerica per le espulsioni ravvicinate di Caterino prima e di A.Benetti(88) poi.
L'Isola dal canto suo non ha saputo sfruttare adeguatamente questo vantaggio e gran merito di ciò va alla eccellente prestazione difensiva del Berton che anzi ha sfiorato il colpaccio su due calci da fermo
M.C. dal blog del Berton Bolzano Vic.
A.S.D. ISOLACASTELNOVO: Comberlato, Sbaichiero (58’ Dalla Via), Valente, Zanella (74’ Franzan), Comparin (73’ Ceola), Bonato, De Rossi, Pilotto, Romare, Rovrena, Sanson. All. Maggi.
BERTON BOLZANO: Cantele, Benetti R., Benetti A., Stella, Campagnolo M., Pivato, Pedron, Caterino, Viero (70’ Strazzabosco), Benetti A., Rizzato (90’ Mauri). All. Miolo


Canove 1988 - TreCi  2 - 0
A Canove l’aria è già fredda e carica di umidità, in nottata la temperatura è scesa addirittura sotto lo 0° . Il terreno di gioco paga caro queste condizioni meteorologiche e si presenta molle e sconnesso. Il TreCi si presenta in campo privo ancora di capitan Marini, Sperotto, Dal Cason Alessandro e Fochesato.
Nel primo tempo il TreCi mostra a tutti i presenti qual’è la maniera perfetta di buttare via una partita: gol a freddo e 2 espulsioni evitabilissime.
Passano solo 15 secondi e il Canove si trova in vantaggio: è addirittura il TreCi a battere il calcio d’inizio, ma la palla viene subito persa e con un lancio sopra la difesa De Guio brucia in velocità difensore e portiere, appoggia sull’accorrente Sterchele il quale mette al centro per Fioretto, abile ad insaccare la porta sguarnita. Per un quarto d’ora il TreCi non riesce ad organizzare la fase difensiva e il Canove sfonda sia centralmente che sulle fasce. Un’altra azione pericolosa parte dal lancio di Panozzo ancora per De Guio che scatta ancora e scavalca con un pallonetto Bonifaci in uscita fuori area, ma la palla esce. Il TreCi si innervosisce e a farne le spese è Zordan, il quale si fa espellere per plateale fallo di reazione. La squadra di Baù ha ancora più spazi quindi e su un’apertura di Panozzo, Pace sfonda sulla destra e mette al centro rasoterra per De Guio che spara a botta sicura ma Bonifaci d’istinto respinge di piede; poi anche Fontana calcia forte a mezza altezza da dentro l’area ma il tiro viene respinto di pugno. La ciliegina sulla torta la mette Bicego, il quale già ammonito per fallo, protesta veemente con l’arbitro e si becca il rosso diretto a 5 minuti dalla fine del primo tempo.
Nella seconda frazione non passano nemmeno 2 minuti che sulla dalla destra parte un cross rasoterra sul quale è bravo ancora De Guio a far secco Gnata e beffare Bonifaci sul primo palo.
La partita quindi scorre via senza particolari sussulti con il TreCi che prova una reazione chiedendo anche un rigore per trattenuta su Carpene, mentre il Canove penetra agevolmente sulle fasce ma non riesce mai a chiudere il match sia per i tanti fuorigioco fischiati sia per errori sottomisura.
Dunque per la seconda volta in poco più di un mese il TreCi subisce una sconfitta a Canove e ancora una volta la sensazione è che l’inferiorità dimostrata in campo sia stata notevole.
Formazione TreCi: Bonifaci, Gnata (50’ Zordan), Mahfoud, Zordan; Dal Cason Alb., Dal Santo, Bicego, Turata (65’ Rocchetti), Cappellari (70’ Dal Bianco); Mouhimma, Carpene. A disposizione: Zordan M., Fochesato, Dal Cason Alb. Allenatore Gasparin
Formazione Canove: Marini, Pilati, Baù, Vescovi, Pace; Pace, Fontana, Panozzo, Sterchele; Fioretto, De Guio. Allenatore Baù
Diego Bonifaci
Enrico Bicego, ieri espulso



Fara San Vitale - B.P. 93  1 - 0
Ottima prestazione dei rossoverdi che portano a casa una partita tiratissima ma giocata in maniera ordinata e volenterosa dai nostri ragazzi. Primo tempo equilibrato in cui le squadre pensano più a non subire gol che ad attaccare. Nel primo tempo da segnalare una rete del B.P.93 annullata per fuori gioco. Equilibrio che si spezza al 10’ del secondo tempo in una delle rare discese di Brazzale utilizzato come terzino per l’occasione. Cross dalla destra, spizza bomber “Furia” Marzaro e Canale dalla sinistra si getta sul pallone e insacca in sforbiciata. Reazione veemente del B.P.93 che sbatte contro Pozza superlativo in un paio di occasioni. Il forcing finale del B.P.93 non trova il pareggio e dopo cinque minuti di recupero il Fara può festeggiare i 3 punti che consentono ai rossoverdi di portarsi al comando della classifica! Da segnalare il debutto in campionato per Perin, Baggio e Scandian
Formazione Fara San Vitale: Pozza, Reato, Canale, Brazzale, Oriente, Salin(75’ Perin), Ronzani, Carollo, Totti(85’ Baggio), Barausse, Marzaro(90’ Scandian). A disposizione: R.Marzaro, Garzotto, Aver. All. Garzotto
Rete: 55' Canale
Marco Garzotto
POZZA:VOTO:7.5 grandissima prova del nostro portierone...sempre attento su ogni pallone e compie anche un paio di miracoli nel secondo tempo.GRANDE CRISTIAN!!!!SARACINESCA
REATO:VOTO:7 sta crescendo di partita in partita...buona gara la sua...sempre attento e più preciso del solito.SI NOTANO MIGLIORAMENTI!!!!
CANALE:VOTO:7.5 ottima partita,tanta grinta e corsa da vendere...segna un grandissimo goal e ci regala la vittoria.sembra di vedere VARGAS!!!
BRAZZALE:VOTO:6.5 discreta prova del nostro Bruce...forse qualche volta entra con troppa decisione sull'avversario ma comunque si comporta bene nel ruolo di terzino.AGGRESSIVO!!!
ORIENTE:VOTO:6.5 sempre attento e preciso il nostro GIGIO...gioca semplice,non perde mai di vista l'avversario...FONDAMENTALE!!
SALIN:VOTO:6.5 attento sin dall'inizio perchè sa che con Gazza non sarà una domenica tranquilla...non lo molla mai e non gli lascia neanche un centimetro.peccato finisca la benzina al 75° AHI AHI AHI CARLETTO!!!
RONZANI:VOTO:7 ormai non so cosa dire..è venuto dallo spazio o da Marte??sicuramente non può essere un umano..buonissima partita...polmoni d'acciao e corsa infinita..SUPERMAN!!!
CAROLLO:VOTO:7 sempre attento e determinato...le sue giocate semplici e precise fanno vedere che grande giocatore è..GRANDE CAPITANO!!!
TOTTI:VOTO:6.5 buona prova da parte di Diego..forse gioca troppo vicino ai nostri centrocampisti...dovrebbe essere un po piu offensivo...TIMIDO!!!
BARAUSSE:VOTO:7 lotta in mezzo al campo e serve degli ottimi palloni...ordinato e tranquillo..sembra lui il veterano del Fara.COMANDANTE!!
MARZARO:VOTO:8 il migliore dei nostri...ottima condizione del nostro bomber....erano anni che non si vedeva un Furia così...fa reparto da solo e crea qualche grattacapo alla difesa avversaria...KAMIKAZE!!!
PERIN:VOTO:6,5buono il suo esordio in campionato....gioca con personalità i 20 minuti a lui concessi...grande MARCO MARCO PERIN PERIN!!!!!!
BAGGIO:NON ME LA SENTO...CMQ CONTENTO PER L'ESORDIO!!!
SCANDIAN:6.5 per l'impegno dimostratosi nei suoi 5 minuti
PANCHINA:VOTO 7...GRANDE TIFO E INCORAGGIAMENTO PER GLI 11 IN CAMPO
ALL.GARZOTTO VOTO 7.5 LA SQUADRA SEGUE I SUOI INSEGNAMENTI DENTRO E FUORI DAL CAMPO...A PARTE LA MACCHINA DEL SORRISO!!!
Pagelle offerte dalla mascotte Luca Baggio

4 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. Nulla da dire!Il Valdastico ha giocato proprio bene nel secondo tempo!
    Ho solo una domanda.
    Per quale motivo l'allenatore, il quale gioca ogni domenica,non si dedica solo ad allenare?
    Un allenatore è capace di valutare la situazione della squadra, a prendere decisioni, a sostenere i ragazzi, se si trova in mezzo al campo?
    Un allenatore dovrebbe sostituire i suoi giocatori in caso non ce ne fossero altri, non dovrebbe Rubare il posto a giocatori che possono essere più tecnici,più competitivi,più veloci e svegli di lui.Secondo il mio parere il Valdastico ha molte potenzialità ma non le sfrutta. Con questo premetto che non intendo dire che Marcello non sia un bravo giocatore,ma è meglio come allenatore! è sciocco vedere in campo un allenatore che a volte gioca anche peggio dei suoi "allievi".

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina