Google

martedì 14 settembre 2010

Tabellini e Cronache del Terzo Turno di Coppa Veneto - AGGIORNAMENTO

Un ringraziamento a chi ci invia i risultati, tabellini, formazioni e cronache delle proprie partite: è grazie a voi se questo blog sta crescendo di giorno in giorno! Ecco l'indirizzo e-mail di riferimento: altovicentinoinrete@gmail.com 


CANOVE 1988 A.S.D.-POLEO ASTE 4-1

Occhi puntati sull'altipiano, dove si gioca per il primo posto del quadrangolare 37.
Squadra di casa che si affida al collaudato 4-4-2, con il regista "basso" su cui transita l'azione, e la prima punta a far da boa davanti. Il Poleo si presenta all'Armando Frigo con qualche defezione in difesa, arginata da mr.Nestor con l' inserimanto di due giovani al loro esordio stagionale.
Partenza a viso aperto, con entrambe le squadre che non stanno troppo a guardarsi, seppur la condizione fisica non sia ancora da campionato.
Al primo affondo passa il Canove: calcio d'angolo, ribattuto, azione che prosegue e un Rigoni incontrastato punisce da dentro l'area con un bel fendente sull'angolino. Errore grave in fase difensiva e Poleo che deve rincorrere. Si alzano così i ritmi del match, e la squadra locale si trova a contenere con ordine la supremazia territoriale degli scledensi, incapaci di penetrare con incisività. Occasioni che comunque non mancano: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Agostini manda alto di testa da posizione ravvicinata; gli fa eco qualche minuto più tardi De Rossi che dopo una discesa sulla sinistra si accentra e prova il tiro: fuori.
Il Canove non sta a guardare e sfrutta il contropiede. Calcio di punizione dalla sinistra, cross al centro e piattone alto di Baù lasciato solo. Poleo superiore nella mole di gioco ma conta poco ai fini del tabellino... Loda e Visentin provano da fuori area ma nessun pericolo per Tyson Baù, inoperoso per gran parte della gara. Prima del tè registriamo un bel tiro dell' attaccante locale, abile a sfruttare un' altra indecisione difensiva gialloverde.
Ripresa con il Poleo che preme sull'acceleratore, fin da subito alla ricerca del gol-pareggio. Rete che arriva grazie ad una incursione di Djorjevic, rapido a ribadire in porta una palla vagante: l'arbitro annulla ingiustamente. Canove che risponde colpo su colpo e trova un "buco" tra le maglie ospiti: discesa di Rigoni che fa tutto bene ma a tu per tu con Filippi perde tempo e sfera. Bravo l' estremo per il tempismo.
Siamo al 10' e Marangon trova la via del gol con un bel pallonetto su Baù in uscita alta. A questo punto la partita si smorza un pochettino, fino a quando Fioretto sigla il 2 a 1 sfruttando al meglio una innocua azione di rimessa mal gestita dal centrale scledense. Loda prova con un tiro da dentro l'area senza precisione. Altro errore degli ospiti: palla persa malamente a metà campo e contropiede sulla destra, difesa che rincorre, e il più svelto è ancora Fioretto che da mezzo metro spinge in gol. Sembra finita ma c'è ancora tempo per un' altra marcatura: Fioretto giostra in area e tende la trappola al giovane Roscini, ingenuo ad allungare la gamba nel contromovimento dell'attaccante. Sul dischetto si presenta capitan Panozzo, Filippi intuisce ma il tiro è angolato. 4 a 1.
Risultato acquisito e Canove che passa il turno grazie allo scontro diretto. E' tutto dal Frigo.
Reti: Rigoni (C) 15' pt, Marangon (PA) 10' st, Fioretto (C) 22' st, Fioretto (C) 28' st, Panozzo (C) 35' st.
Formazione Poleo Aste:
Filippi, Corazzo, Margiotta G., Margiotta M., Visentin (5' s.t. Penzo), Lista, Djorjevic (8' s.t. Adriani), Loda, Marangon, Agostini (15' st Roscini), De Rossi
Bruno Pizzo


AZZURRA SANDRIGO- U.S.D.SUMMANIA 2-1

Ultimo turno di Coppa Veneto e ultima domenica prima dell'inizio del campionato; a Sandrigo va di scena una classica degli ultimi anni tra i padroni di casa dell'Azzurra e l'U.S.D. Summania. Giornata splendida, su un buon terreno di giuoco e un sole d'agosto, la partita si accende subito: al 4' gli ospiti sono già in vantaggio con un'incursione di Coppone, bravo a servire per l'accorrente Berlato che infila l'estremo difensore Brunello. Match molto caldo, anzi caldissimo, visto che al 18' il Summania si trova in 10 uomini per l'espulsione di Cogo su fallo di giuoco. Partita in salita per l'11 di Piovene, che comunque riesce a tenere bene le avanzate dei padroni di casa fino alla fine del primo tempo. La musica cambia subito nel secondo tempo,quando i sandricensi spingono di più in fase offensiva e si rendono pericolosi in un paio di occasioni. Dopo qualche cambio da entrambe le parti, verso la mezz'ora l'U.S.D. ha l'occasione di siglare il raddoppio sempre con Berlato, ma l'attaccante si fa ipnotizzare dal portiere, così sul capovolgimento di fronte, con una giocata centrale e veloce, il duo Pizzato-Canesso, sguscia tra le maglie ospiti e sigla il pareggio. La difesa di mister Rigoni sente la "botta" subita e dopo pochi minuti capitola con un incursione sulla sinistra e palla al centro per Pizzato che non sbaglia, per il 2-1 finale e per il matematico passaggio del turno.
Reti: pt 4' Berlato; st 27' Canesso, 35' Pizzato.
AZZURRA SANDRIGO: Brunello ,Rossetto ,(st 17' Bergamin) ,Contro , Spegiorin ,Rossato ,Paccani ,(st 21' Lievore) ,Salerno ,(st 1' Maita) ,Carraro(33' Rizzi) ,Greselin ,Pizzato ,Osei ,(st. 1' Canesso). All: Piccoli
SUMMANIA: Pavan, Amankiwaah, Tessari, Ferretto ,Busato ,(st. 11' De Pretto) ,Amofa ,(st. 29' Rader) ,Pozzan ,(st. 15' Leoni) ,Dalla Costa ,Berlato ,Coppone ,Cogo. All: Rigoni
Arbitro: Zonta di Bassano
Anonimo

Colceresa - Fara San Vitale 1 - 2

Formazione Fara San Vitale:
Zorzo, Reato, M.Carollo, Brazzale, Oriente, Scandian (dal 46' Barausse), Aver (dal 46' Cecchetto), Garzotto (dal 46' Fabris), Totti, Ronzani, Marzaro (dal 70' Perin).
Goal per il Fara San Vitale: Barausse, Barausse.
Espulso Brazzale


ASD Breganze - Rino Toniolo 1 - 4

Formazione Rino Toniolo:
Dal Santo, Ciccullo, Miotto, Pellizzaro, Pesavento; Busin, Baù, Marcato, Giordani S.; Valmorbida, Giordani R..
Sostituzioni: Tessarin per Busin, Crosara per Pellizzaro e Farina per Valmorbida.
Reti: Giordani R., Giordani S., Valmorbida, Tessarin, per il Breganze Bottene


AC Valdastico - Tre Ci 3 - 3

E’ sembrata una partita di fine stagione quella disputata al Prealpi, ricca di occasioni grazie anche all’allegria dei reparti difensivi delle due squadre, entrambe proiettate alla settimana prossima per l’inizio del campionato. E’ finita con un pareggio che tutto sommato rispecchia l’andamento del match, ed i sei goals hanno fatto divertire il folto pubblico pervenuto all’impianto di San Pietro.
Le squadre si presentano in campo ampiamente rimaneggiate, sia per varie indisponibilità sia per scelta tecnica degli allenatori Toldo e Gasparin, intenzionati a provare i giocatori che finora avevano giocato meno.
Nel primo tempo le occasioni si susseguono da entrambe le parti ed il pallino del gioco passa da una sponda all’altra senza interruzioni di sosta, con i due registi, Marini e Toldo, protagonisti entrambi di alcune pregevoli giuocate. Va per primo in vantaggio il Tre Ci con una violenta punizione di Marini, leggermente deviata da Toldo Marcello in barriera, che si infila sotto la traversa centralmente. Poi c’è il pareggio di Toldo Massimo, abile a sfruttare un blocco su una punizione battuta dal fratello Marcello, battendo di testa in rete. Sul finire del tempo arriva anche il vantaggio per la squadra di casa: su calcio d’angolo gran goal di Longhi, che al volo sul primo palo colpisce splendidamente con la palla che va ad insaccarsi vicino all’incrocio.
Come già detto difese allegre nel primo tempo, infatti oltre i 3 goals si contano almeno altre 4 nitide occasioni: Fochesato e Cappellari per il Tre Ci e Bertoldi per l’AC Valdastico calciano fuori dallo specchio della porta da posizione molto favorevole, mentre ancora Longhi calcia un bel diagonale sul quale però Bonifaci risponde con la punta del piede.
Nel secondo tempo consueta girandola di cambi e squadre che si allungano e disuniscono favorendo nuove occasioni da entrambe le parti. Su una svarione difensivo del Tre Ci, Zenari è prima bravo a fermare in scivolata il solito Longhi, poi però da terra tocca Rigon che arriva in corsa: l’attacante è onesto nel rimanere in piedi, ma l’occasione sfuma con un tiro centrale. Sul ribaltamento di fronte, Cappellari mette al centro per Carpene, l’attaccante sembra non poterci arrivare, ma è bravo nel prendere il tempo al difensore che proprio nel momento dello stacco lo tocca e provoca un rigore giusto, ma evitabile. Sul dischetto va Dal Cason che spiazza Moro. Poco dopo occasionissima ancora per Carpene che viene smarcato a centro area da Rocchetti: l’attaccante salta il portiere ma si impappina al momento del tiro e consente il recupero di Toldo Massimo. Proprio in questa azione si infortuna il portiere Moro, che però decide di restare in campo comunque; poco dopo però provoca un rigore su Fochesato e viene espulso: in porta va Massimo Toldo ma Cappellari lo spiazza e fa 3 a 2 per il TreCi.
Una delle doti della squadra di Valdastico è il fatto di non mollare mai, infatti, nonostante l’inferiortà numerica, a 5 minuti dal termine Bertoldi segna un bel gol con una staffilata che si insacca alle spalle di Zordan.
E’ questo l’epilogo di una partita ricchissima di occasioni e che poteva finire con un risultato ancora più eclatante, ma così come le difese anche gli attacchi non hanno saputo dare il meglio.
Formazione Tre Ci:
Bonifaci (46' Zordan M.), De Pretto (46' Dal Bianco), Zordan L., Zenari (75' Zuccollo); Dal Cason Alb., Dal Cason Ale. (70' Rocchetti), Marini, Fochesato, Cappellari; Zanocco (46' Turata), Carpene.
Diego Bonifaci


AC Valdastico - Tre Ci 3 - 3

Per la terza partita di fila, mi è stata consegnata la fascetta del capitano. Un onore, ma anche una responsabilità. Da attuale capitano dell' AC Valdastico, e a seguito della partita disputata ieri, mi permetto di fare della considerazioni personali, non con l'intento di polemizzare, ma con la speranza di migliorare gli atteggiamenti in determinate situazioni. Se non sbaglio, il regolamento attuale, sancisce con ammonizione ogni blasfemia. A me sembra di sentirne a milioni, in ogni partita, ma ammonizioni poche. Se non sbaglio il fallo da ultimo uomo deve essere sancito con l' espulsione diretta. A me sembra che il concetto ultimo uomo sia molto opinabile, come del resto mi sembra molto opinabile l'espulsione per gioco pericoloso. Per non parlare poi di quello che succede in area ad ogni calcio d'angolo o punizione dal limite. Se si seguisse il regolamento alla lettera, ci sarebbero 100 rigori a partita. Tutto questo per dire che a me sembra che il regolamento più che seguito alla lettera sia interpretato dagli arbitri, in base alla situazione, e soprattutto in base al carattere del direttore di gara. Allora, se quanto detto sopra non sono puttanate, l'espulsione del nostro portiere ieri mi sembra molto esagerata e quasi ridicola! Cristian Moro nella partita di ieri in un' uscita come tante altre si è causato un infortunio non da poco. (Frattura del braccio. 40 giorni di gesso per iniziare ). Forse l' adrenalina, forse il fatto che il ghiaccio istantaneo ha alleviato un po il dolore, forse il fatto che non avevamo più nessun cambio a disposizione ha continuato a giocare. Dopo pochi minuti, in un intervento, PER PROTEGGERSI IL BRACCIO, è uscito molto scomposto su un giocatore del 3C. Rigore nettissimo ed espulsione diretta. L'arbitro ha applicato alla lettera il regolamento. Complimenti. Moro, sarebbe uscito lo stesso perchè ormai si capiva che l' infortunio era serio, noi saremo rimasti ugualmente in 10 perchè non avevamo più cambi a disposizione, e la partita non avrebbe forse assunto il tono aggressivo degli ultimi 20 minuti. Ma il regolamento dice espulsione. E così sia!!!
Tutto sommato una bella partita ieri, ma la frase dell' arbitro: "è il regolamento", e un braccio rotto di mezzo lasciano un po di amaro in bocca.
Massimo Toldo


Isola Castelnovo - Silva 1950 1 - 2 
(45' Bonato; 15' Danieli, 90' Dal Bianco)

Marola - Cà Trenta 4 - 4
(68' Mazzuoccolo, 80' autorete, 86' Mazzuoccolo, 88' De Antoni; 55' Girardin, 67' Lucchin, 70' Lucchin, 92' Borinato)

Concordia - Orsiana 1 - 2
(20' Binotto; 55' e 75' Dalla Fontana)

Molina - Lugo Calvene 1 - 1
(43' Grotto; 33' Scrocco)

Breganze - Rino Toniolo 1 - 4
(4' Bottene; 2' Giordani R., 31' Giordani S., 41' Valmorbida, 86' Tessarin)

Colceresa - Fara San Vitale 1 - 2
(40' Nicoli; 50' e 75' Barausse)


Cronache dei quotidiani:
Petra Malo - Torre Valli 2 - 2 (ilgazzettino.it)
L'ultimo assalto, quando il tempo regolamentare è scaduto da 6 minuti, frutta al Petra Malo il pareggio. Un infortunio è fatale agli ospiti. Il Malo sblocca il risultato all'8' con una girata di Danieli. Un retropassaggio mal calibrato di Volpato al 20' costringe l'estremo dalle Rive a una uscita dall'area, la sua respinta va sui piedi di Filippi che pareggia. Fulminante anche il contropiede portato da Barbieri e finalizzato da Filippi. Carretta pareggia con un tiro da fuori.

G.Z.
Reti: pt 8' Danieli, 20' Filippi, 28' Filippi; st 51' Carretta.
PETRA MALO: Dalle Rive 6, Dal Pozzolo 6.5, Volpato 5.5, (st 1' Stefani) 6, Carretta 6.5, Zancan 6, Assirelli 6.5, Danieli 6.5, Vanzo 6, (st 14' Zanella) 6, Libris 6, Rossetto 6, (st 14' Comparin) 6, Zordan 6, (st 30' Gavasso) 6.
All: Sbalchiero
TORRE VALLI: Penazzato 6.5, Peserico 6, Dalla Riva 6, (st 1' Dal Lago) 6, Nicoletti 6.5, Saccardo 6, Ballardin 6, Lissa Dal Prà 6, (st 19' Braggion) 6, Veronese 6, (st 1' Fanchin) 6, Barbieri 6.5, Collicelli 6.5, Filippi 7, (st 27' Chioccarello) 6.
All: Merik
Arbitro: Fontana di Vicenza, 6

San Vito di Leguzzano - Alto Astico e Posina 1 - 2 (ilgazzettino.it)
L'Alto Astico Posina deve ringraziare l'estremo difensore Sincovich, apparso davvero in giornata. Nulla da fare per i padroni di casa del San Vito di Leguzzano con gli ospiti che passano il turno. Apre le marcature Cristofori a cinque minuti dalla pausa. Nella ripresa gran lavoro per i ragazzi del mister Brazzale, ma sono gli ospiti a trovare la via del raddoppio con Pretto. Locali che non demordono e tre minuti dopo riaprono il match con Cappellari.
S.B.
Reti: pt 40' Cristofori; st 25' Pretto, 28' Cappellari.
S.V. LEGUZZANO: Fochesato 6, Venzo 6, (st 17' Zanini) 6, Bonato 6, Costa 6, Albanelli 6.5, Frusti 6.5, Sartori 6, Apolloni 6, (st 25' Applerh) 6, Cappellari 6.5, Dalla vecchia 6.5, Taurino 6.5. All: Brazzale
ALTO ASTICO POSINA: Sincovich 7.5, Moro 6, P. Stella 6, M. Stella 6, De Munari 6, (st 1' Critelli) 6, Paulin 6.5, Dal Pozzo 6, (st 1' Piccinini) 6, Martini 6.5, Cristofori 6.5, (st 17' Calgaro) 6, Grotto 6, (st 30' Mioni) sv, Pretto 6.5. All: Sperotto
Arbitro: Pedroni di Schio 6

Prix Dueville - San Giorgio di Perlena 1 - 1 (ilgazzettino.it)
Tutto nel finale il terzo turno di Coppa tra Dueville e San Giorgio di Perlena. Prima frazione di gara che mostra un San Giorgio senza timori e più intraprendente a confronto di un Dueville attendista che controlla senza correre troppi pericoli. Decisamente più pimpante la ripresa per l'acuto nel finale. Al 45' Poletto impreziosisce nel migliore dei modi l'imbeccata di Pertile e porta in vantaggio il San Giorgio. In zona Cesarini il Dueville impatta grazie al penalty concesso dal direttore di gara: dagli 11 metri Negretto non sbaglia obbligando l'estremo ospite a raccogliere la sfera dal fondo della rete.
S.B.
Reti: st 45' Poletto, 48' Negretto.
PRIX DUEVILLE: Zanfardin 6, Zago 6, (st 47' Benetti) sv, Berdin 6, (st 12' Fiorentin) 6, Broglio 6, (st 43' Bertinazzi) sv, Pianezzola 6, Balasso 6, Sambugaro 6, (st 18' Negretto) 6.5, Gatto 6, Pellizzato 6, Mongelli 6, Borriero 6(st30Fabrello) sv. All: Bernardi
S. G. DI PERLENA: Gasparini 6, Pertile 6, Alba 6, Bigarella 6, Pasquale 6, Poletto 6.5, Guerra 6, (st 9' Bedin) 6.5, Bernardi 6, Marcante 6, (st 32' Campese) sv, Anapoli 6, (st 27' Rizzato) sv, Dalla Valle 6. All: Ronzani
Arbitro: Cordelli di Schio 6

Rossano - Thiene 0 - 0 (ilgazzettino.it)
A una settimana dall'inizio del campionato il Rossano, già fuori dalla coppa, schiera la formazione tipo: il Thiene viene così fermato sullo zero a zero e vede svanire le speranze di passare il turno. La partita è avara di emozioni e il risultato finale non lascia spazio a recriminazioni. Il primo tempo non registra occasioni degne di nota, salvo uno spunto offensivo di Fruscalzo che, lanciato in verticale, anticipa il difensore avversario con la punta del piede senza però imprimere forza al tiro, che diventa di facile presa per il portiere. In apertura di ripresa i ragazzi di Mantovani si fanno vedere in avanti ma non riescono a sfondare tra le maglie rossonere. Così Toniolo al 60' prova la conclusione dalla lunga distanza, con la palla che termina sul fondo. Dall'altra parte, invece, Lorenzi riesce a centrare lo specchio della porta ma Bragagnolo si fa trovare pronto nella respinta. Il Thiene prova a vincere la gara ma i padroni di casa chiudono bene gli spazi. Si arriva ai minuti di recupero, con Rizzato impegnato nell'ultimo disperato tentativo da lontano: Bragagnolo sembra avventarsi in presa sicura ma il pallone gli sfugge clamorosamente dalle mani, terminando fortunosamente al di là dello specchio della porta: nulla di fatto.
ROSSANO: Bragagnolo 6, Toniolo D. 6.5, Bisinella 6.5, Panetto 7, Zanella 7, Zen 6.5, (st 12' Bosco) 6, Marchiori 6, (st 28' Frattin) 6, Bizzotto 7, Fruscalzo 6, (st 12' Tessarollo) 6, Hannioui 6, (st 38' Dalla Costa) sv, Orso 6.5. All: Mantovani
THIENE: Nardon 6, Ferretto 6, Toniolo L. 6.5, Campagnaro 6, (st 10' Rizzato) 6.5, Maistro 7, Faccio 6, Carraro 6, (st 1' Dal Fior) 6, Galvan 6, Chemello 6, (st 2' Carboni) 6, Meneghini 6, (st 15' Guerra) 6, Lorenzi 6.5. All: Maino
Arbitro: Allegro di Padova 6
NOTE - Ammoniti: Zanella, Ferretto, Carraro, Lorenzi, Rizzato, Guerra. Angoli: 3 a 1 per gli ospiti.

Marano - Sarcedo 3 - 1 (ilgazzettino.it)
Il Marano, trasferitosi a giocare sul campo del Sarcedo anziché allo stadio P. Berto, ha avuto facilmente la meglio sulla squadra che lo ha ospitato, chiudendo con 7 punti la prima fase della Coppa Italia. I ragazzi di Comunello si mostrano subito decisi a condurre il gioco e creano parecchie occasioni pericolose per la porta di Ronzani. Il Maranese Carlotto al 12' sbaglia clamorosamente lo specchio della porta avversaria, ma si rifà al 16' con un tiraccio angolato che beffa Ronzani. Una sola rete di vantaggio non basta: al 30' è Lely che raddoppia con un pallonetto da fuori area. Il Sarcedo accorcia le distanze al 47', grazie ad un rigore realizzato da Moretto. Nella ripresa il Marano controlla il gioco, mentre i giocatori del Sarcedo attuano un forcing apprezzabile. Ma è ancora una volta il Marano a segnare in contropiede al 36', con un bel tiro dell'appena entrato Benvegnù.
Pieraldo Ferracin
Reti: Pt 16' Carlotto, 30' Lelj, 47' Moretto; st 26' Benvegnù.
MARANO: Vicentini 6, Lelj 6.5, Ciscato 6.5, Faid 6, (18'st Meneguzzo) 6, Broccardo 6.5, Faresin 6, Aleksic 6, (26'st Cortiana) 6, Dalla Fina 6.5, Primucci 6, (35'st Benvegnù) 6.5, Carlotto 6, (18'st Dalle Nogare) 6, Abriani6(51'st Simonato) 6. All: Fontana
SARCEDO: Ronzani 5, Dusi 6, Fontana A. 6, (38'st Bonato) sv, Girardi 6.5, (35'st Zolin) 6, Rende 6, Spagnolo 6, Zironelli 6, Puscas 6, (28'st Gelli) 6, Moretto 6.5, Clementi 6.5, Polga 6, (12'st Saccardo) 6. All: Comunello
Arbitro: Giacometti di Padova 6

Schio - Chiampo 2 - 1 (ilgazzettino.it)
Terza giornata di coppa, test verità per Schio (Promozione) e Chiampo (Eccellenza) nell'ottica della prima di campionato di domenica prossima. È pimpante in avvio la squadra di casa che al secondo affondo passa con Beggiato che in area calcia in diagonale, con Ghezzo a respingere, ma oltre la linea di porta per il sig. Canova. A produrre gioco è lo Schio, con il Chiampo in difficoltà a calciare in porta da lontano. Nel pomeriggio caldo non manca il fiato ai giocatori in campo. Gli ospiti si mangiano il pareggio al 21', quando su uscita a terra Lucchin manca la presa e Carretta arriva in ritardo sul pallone. Lo Schio spinge e Beggiato firma la doppietta al 30' su punizione. Il Chiampo appare fermo e in sei minuti rischia due volte la terza rete. Fino al riposo la partita cala di ritmo. Secondo tempo, è attesa la reazione del Chiampo, ma è lo Schio a sorprendere. Al 10' il Chiampo costruisce la prima azione in profondità conclusa da Cozza con un rasoterra bloccato da Lucchin. Con i cambi si fa a trazione anteriore il team ospite, con quello di casa a coprirsi con ordine. Al 24' Lucchin esce sui piedi di Perenzoni. Al 27' è Ghezzo a impegnarsi su una staffilata di Okechukwu. Remonato sfrutta la panchina, con buona risposta dal campo. Il Chiampo riduce al 36' con Verzè, abile a insaccare da fuori riprendendo una punizione. La partita si accende, lo Schio non si chiude, anzi. Al 42' Okechukwu con un colpo di testa davanti alla porta accarezza il palo. Schio promosso, Chiampo da rivedere.
Vittorino Bernardi
Reti: Pt 5' e 30' Beggiato; st 36' Verzè.
SCHIO: Lucchin 6, Bonaguro 6, Laguda 6.5, Sartore 6, (29'st Romare) sv, Ballico 6.5, Nicoli 6.5, (12'st Donello) 6, Spanevello 6.5, (33'st Pierantoni) sv, Simonato 6, Di Felice 6, (1'st Battaglin) 6, Beggiato 7, Bellotto 6.5(st 17'Okec) 6. All: Remonato
CHIAMPO: Ghezzo 5.5, Baccarin 6, (26'st Dalla Bona) 6, Kedzieyski 5.5, (1'st Bertoldo) 6, Carraro 6, Cozza 6, (17'st Dalla Barba) 6, Foletto 6, Pozza 5.5, Verzè 6, Carretta 5.5, Fracasso 6, Perenzoni 5.5. All: Piuzzi
Arbitro: Canova di Vicenza 6

4 commenti:

  1. AZZURRA SANDRIGO- U.S.D.SUMMANIA 2-1

    Ultimo turno di coppa veneto e ultima domenica prima dell'inizio del campionato, a Sandrigo va di scena una classica degli ultimi anni tra i padroni di casa dell'Azzurra e l'U.S.D. Summania. Giornata splendida,su un buon terreno di giuoco e un sole d'agosto, la partita si accende subito, al 4' gli oespiti sono già in vantaggio con un incursione di Coppone,bravo a servire per la corrente Berlato che infila l'estremo difensore Brunello. Match molto caldo,anzi caldissimo ,visto che al 18' il Summania si trova in 10 uomini per l'espulsione di Cogo su fallo di giuoco. Partita in salita per l'11 di piovene, che comunque riesce a tenere bene le avanzate dei padroni di casa fino alla fine del primo tempo. La musica cambia subito nel secondo tempo,quando i sandricensi spingono di più in fase offensiva e si rendono pericolosi in un paio di occasioni.Dopo qualche cambio da entrambe le parti, verso la mezz'ora l'U.S.D. ha l'occasione di siglare il raddoppio sempre con Berlato,ma l'attaccante si fa ipnotizzare dal portiere, così sul capovolgimento di fronte, con una giocata centrale e veloce, il duo Pizzato-Canesso, sgusciano tra le maglie ospiti e siglano il pareggio. La difesa di mister Rigoni sente la "botta" subita e dopo pochi minuti capitola con un incursione sulla sinistra e palla al centro per Pizzato che non sbaglia, per il 2-1 finale e per il matematico passaggio del turno.


    Reti: pt 4' Berlato; st 27' Canesso, 35' Pizzato.

    AZZURRA SANDRIGO: Brunello ,Rossetto ,(st 17' Bergamin) ,Contro , Spegiorin ,Rossato ,Paccani ,(st 21' Lievore) ,Salerno ,(st 1' Maita) ,Carraro(33' Rizzi) ,Greselin ,Pizzato ,Osei ,(st. 1' Canesso).
    All: Piccoli

    SUMMANIA: Pavan, Amankiwaah, Tessari, Ferretto ,Busato ,(st. 11' De Pretto) ,Amofa ,(st. 29' Rader) ,Pozzan ,(st. 15' Leoni) ,Dalla Costa ,Berlato ,Coppone ,Cogo .
    All: Rigoni

    Arbitro: Zonta di Bassano

    RispondiElimina
  2. x Massimo Toldo: una precisazione! Il fallo da ultimo uomo non esiste da 2 anni; viene sanzionato col rosso diretto in caso di chiara occasione da gol.. anche qui opinabile. ciao

    RispondiElimina
  3. CANOVE 1988 A.S.D.-POLEO ASTE 4-1

    Occhi puntati sull' altipiano, dove si gioca per il primo posto del quadrangolare 37.
    Squadra di casa che si affida al collaudato 4-4-2, con il regista "basso" su cui transita l'azione, e la prima punta a far da boa davanti.
    Il Poleo si presenta all'Armando Frigo con qualche defezione in difesa, arginata da mr.Nestor con l' inserimanto di due giovani al loro esordio stagionale.
    Partenza a viso aperto, con entrambe le squadre che non stanno troppo a guardarsi, seppur la condizione fisica non sia ancora da campionato.
    Al primo affondo passa il Canove: calcio d'angolo, ribattuto, azione che prosegue e un Rigoni incontrastato punisce da dentro l'area con un bel fendente sull'angolino. Errore grave in fase difensiva e Poleo che deve rincorrere. Si alzano così i ritmi del match, e la squadra locale si trova a contenere con ordine la supremazia territoriale degli scledensi, incapaci di penetrare con incisività. Occasioni che comunque non mancano: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Agostini manda alto di testa da posizione ravvicinata; gli fa eco qualche minuto più tardi De Rossi che dopo una discesa sulla sinistra si accentra e prova il tiro: fuori.
    Il Canove non sta a guardare e sfrutta il contropiede. Calcio di punizione dalla sinistra, cross al centro e piattone alto di Baù lasciato solo. Poleo superiore nella mole di gioco ma conta poco ai fini del tabellino... Loda e Visentin provano da fuori area ma nessun pericolo per Tyson, inoperoso per gran parte della gara.
    Prima del tè registriamo un bel tiro dell' attaccante locale, abile a sfruttare un' altra indecisione difensiva gialloverde.
    Ripresa con il Poleo che premere sull'acceleratore, fin da subito alla ricerca del gol-pareggio.
    Rete che arriva grazie ad una incursione di Djorjevic, rapido a ribadire in porta una palla vagante: l'arbitro annulla ingiustamente.
    Canove che risponde colpo su colpo e trova un "buco" tra le maglie ospiti: discesa di Rigoni che fa tutto bene ma a tu per tu con Filippi perde tempo e sfera. Bravo l' estremo per il tempismo.
    Siamo al 10' e Marangon trova la via del gol con un bel pallonetto su Baù in uscita alta. A questo punto la partita si smorza un pochettino, fino a quando Fioretto sigla il 2 a 1 sfruttando al meglio una innocua azione di rimessa mal gestita dal centrale scledense.
    Loda prova con un tiro da dentro l'area senza precisione. Altro errore degli ospiti: palla persa malamente a metà campo e contropiede sulla destra, difesa che rincorre, e il più svelto è ancora Fioretto che da mezzo metro spinge in gol. Sembra finita ma c'è ancora tempo per un' altra marcatura: Fioretto giostra in area e tende la trappola al giovane Roscini, ingenuo ad allungare la gamba nel contromovimento dell'attaccante. Sul dischetto si presenta capitan Panozzo, Filippi intuisce ma il tiro è angolato. 4 a 1.
    Risultato acquisito e Canove che passa il turno grazie allo scontro diretto. E' tutto dal Frigo.

    RispondiElimina
  4. Reti: Rigoni (C) 15' pt, Marangon (PA) 10' st, Fioretto (C) 22' st, Fioretto (C) 28' st, Panozzo (C) 35' st.

    Formazione Poleo Aste:
    Filippi, Corazzo, Margiotta G., Margiotta M., Visentin (5' s.t. Penzo), Lista, Djorjevic (8' s.t. Adriani), Loda, Marangon, Agostini (15' st Roscini), De Rossi

    RispondiElimina