Google

lunedì 11 aprile 2011

Le VOSTRE Cronache e Pagelle della 28^ Giornata

Monteviale - Berton Bolzano Vicentino
Quarta sconfitta consecutiva per il Berton che si arrende al Monteviale per 2-1.
Parte bene il Bolzano che passano in vantaggio grazie ad un errore del portiere di casa che sbaglia il tempo dell'uscita e subisce gol da una punizione innocua da 40 metri battuta da Ma. Campagnolo. Da quel momento in poi il Berton si ferma e il Monteviale cerca a in tutti i modi il gol del pareggio, ma il primo tempo si conclude sull'1-0 per gli ospiti.
Nel secondo tempo il copione non cambia(con il Monteviale che cerca il gol senza però risultare preciso davanti a Fabris) fino a 15 minuti dalla fine, quando, su un errore in disimpegno del Berton, il Monteviale trova il gol del pareggio. Per il Berton l'incubo di rivivere la partita della scorsa settimana si materializza quando il capitano Pertegato si fa espellere ingenuamente per doppia ammonizione, con la seconda causata da un'inutile fallo di mano. Ed inevitabilmente arriva il gol vittoria del Monteviale che punisce un Berton stremato e arrendevole. Per concludere nel peggior modo possibile, l'arbitro espelle anche Ravazzolo direttamente, per un fallo che poteva sanzionare con il rosso.
A parziale difesa del Berton, le molte assenze che probabilmente torneranno per la partita contro il Molina fra 3 settimane a Bolzano.
MONTEVIALE: Lupazzi, Perin, Carlotto, Pozzan Iacobacci, Povolo, Oliviero (35' st Albanese), Bauce, Cailotto, Fin (35' st Casarotto), Cazzaro (40' st Boateng). All.: Sdjelar.
BERTON BOLZANO: Fabris, Caldonazzo, Campagnolo Man., Ravazzolo, Campagnolo Mich. (1' st Gramola), Strazzabosco, Rizzato, Benetti (33' st Chimento), Pertegato, De Boni, Viero (22' st Carraro). All.: Miolo.
Arbitro: Bernardi di Castelfranco Veneto
Reti: pt: 7' Campagnolo Man. (BB); st: 18' e 43' Cailotto (M)
Note: Espulsi al 39' st Pertegato (BB) e al 44' st Ravazzolo (BB)
Pippo92 dal blog del Berton


ASD Isola Castelnovo - Silva 1950  2 - 1
L’IsolaCastelnovo di Maggi e Fonseca festeggia la salvezza con una rimonta; Silva 1950 avanti ma D’Agostino e Ceola regalano i 3 punti
Giunge finalmente la salvezza matematica per la prima squadra dell’IsolaCastelnovo grazie al 2-1 inflitto ai maranesi del Silva 1950 al Comunale di Isola Vicentina.
La partita non comincia nel migliore dei modi per i locali che subiscono il gioco altrui già dai primi minuti. Il Silva 1950 mantiene il possesso e l’IsolaCastelnovo attende, prova qualche ripartenza ma i cross dagli esterni non fruttano niente di buono. Al 31’ arriva il primo gol che sblocca il match a favore del Silva 1950: Mattiello scodella una palla d’esterno sinistro per Danieli che trovatosi in area beffa Crocco con un gran tiro al volo che si infila sotto la traversa. Il vantaggio ospite scuote tutta la sua squadra isolana che comincia a far girare palla in modo continuo, con gli avversari a rincorrere. Minuto 45’, il pari: lancio per D’Agostino che entra in area e da posizione defilata fa partire un diagonale da sinistra verso destra che trafigge De Tomasi, spiazzato dalla conclusione. Seconda rete con la maglia dell’IsolaCastelnovo per l’esperto attaccante scledense. 1-1.
Nella ripresa la musica cambia e i giovani di Maggi vanno subito all’attacco della formazione maranese ed il gol è servito: Franzan Michele si invola sulla fascia, si accentra e calcia, respinge il numero 1 ospite, la sfera va da Pilotto che anch’egli prova il tiro, viene respinto nuovamente dalla difesa ma questa volta il pallone va da Ceola che da appena dentro l’area di rigore lascia partire una conclusione di destro che supera De Tomasi. 2-1 e gol numero 2 del campionato per il difensore classe 90. Il Silva non risponde allo svantaggio tranne in un’occasione quando un loro calciatore colpisce la sfera da due passi ma Crocco chiude, e sigilla, la saracinesca. I minuti scorrono e per aspettare un’altra opportunità reale da gol bisogna aspettare l’81 quando Tonello conquista un calcio di punizione dal limite: Fabio Comparin mette sopra la barriera ma tutto si spegne sul fondo. Al triplice fischio grande gioia da parte di tutti gli isolani per la salvezza raggiunta nel primo anno dell’A.S.D. IsolaCastelnovo del presidente Adriano Buzzacchera.
Grandi ragazzi, grandi!! Forza IsolaCastelnovo!
A.S.D. ISOLACASTELNOVO: Crocco, Ceola, Gennaro, Sanson, Todesco, Comparin F., De Rossi (86’ Zanella), Pilotto, D’Agostino (74’ Tonello), Romare, Zanini (46’ Franzan M.). All. Maggi.
SILVA 1950: De Tomasi, Peron, Dellai, Franzan (46’ Montemezzo), Pretto, Dalla Fina, Carlotto (80’ Fontana), Gonzo, Turcato, Mattiello, Danieli (85’ Scolaro). All. Dalla Vecchia.
Marcatori: 31' Danieli, 45' D'Agostino, 52' Ceola.
Arbitro: Bonaldo di Bassano del Grappa
di A.F. dal sito asdisolacastelnovo.it

San Giorgio di Perlena - Cartigliano 
Pagelle del DS:
Bertolin 6,5,
Pertile 6,5,
Vencato 6,5,
Dalla Valle 5,
Pauletto 6,
Michelon 5,
Bedin 7,
Bernardi 6,
Marcante 5,
Campese 5,
Anapoli 6,
Zolin 6,
Stefani 6,
Benetti s.v.,
Ronzani 6
SAN GIORGIO DI PERLENA: Bertolin, Pertile, Vencato, Dalla Valle (15' st Stefani), Pauletto, Michelon, Bedin (13' st Zolin), Bernardi, Marcante, Campese, Anapoli (42' st Benetti). All. Ronzani.
CARTIGLIANO: Brotto, Sessi, Dal Fante, Dissegna, Tonellotto, Pettenon (44' st Miglioretto), Borso (41' st Florin), Baggio, Carolo, Pozza, Borsato. All. Dal Molin.
Arbitro: Serato di Castelfranco.
Reti: primo tempo: 23' Borsato (C), 32' Bedin (SG).
Tita Bagnara dal gruppo Facebook del San Giorgio




USD Summania - Petra Malo  2 - 0
In un clima rovente dalle temperature, la spunta un temprato Summania.
I padroni di casa si giocano una sfida importante per la salvezza, tra le mure amiche, del Ferruccio Bertoldi, contro il più quotato Malo. La sfida finisce per 2-0, ma la partita è combattuta con il coltello tra i denti da tutte e due le compagini.
Nel primo tempo partono subito forte gli ospiti, che nei primi 5 minuti hanno due occasioni da gol con Gualtiero prima e Parlato poi. Dopo la sfuriata iniziata, il malo allenta il gioco e il Summania riesce a far miglior gioco a centrocampo, così negli ultimi 20 minuti, sono gli uomini di Mister Rigoni a farsi pericolosi dalle parti di Zenari. Ci provano, Dalla Costa che a porta praticamente vuota calcia alto, Berlato con un tiro dal limite , e Cogo con un diagonale, ma il risultato non cambia.
Dopo il riposo, le formazioni rientrano in campo e subito l'U.S.D. mette sui binari giusti la gara, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Dalla Costa la scodella in mezzo e Cogo da due passi, insacca di testa. Il Malo cerca di ribattere al colpo subito e aumenta i ritmi di giuoco. Da qui, siamo alla mezz'ora, Stella lascia i propri compagni in 10, per doppia ammonizione. Gli ospiti, forti del vantaggio numerico, diventano pericolosi e solo 3 grandi interventi del numero uno locale, Pavan, salvano lo zero dal tabellino dei nerostellati. Nel momento di maggior spinta offensiva dei maladensi, i ragazzi di piovene, con un perfetto contropiede raddoppiano con il bomber Berlato, che sfrutta al massimo l'assist di Dalla Costa e deposita il cuoio alle spalle di Zenari.
Fischio finale e festa al Ferruccio Bertoldi dopo i quattro minuti di recupero.
SUMMANIA: Pavan, Amankwaah (23'st Rader), Ferretto, Dal Bianco, Busato, Stella, Dalla Costa, Amofa, Berlato (45'st Tessari), Coppone (34'st Leoni), Cogo. All. Rigoni.
MALO: Zenari, Corà (30'st Pietro), Volpato, Caretta, Assirelli, Zordan, Gavasso (5'st Rossetto), Dal Santo, Gualtiero, Parlato, Comparin (44'st Beltrame).
Arbitro: Gasparetto di Castelfranco Veneto (TV).
Reti: st, 4' Cogo (S), 44' Berlato.
Note: ammoniti Dal Bianco (S), Zordan (M) e Corà (M). Espulso al 33' Stella (S) per doppia ammonizione.
Anonimo tramite email inviata ad altovicentinoinrete@gmail.com
Pavan del Piovene, porta inviolata

Tre Ci – Fara San Vitale 1 – 1
Giusto pareggio in un derby che aveva poco da dire.
Gara giocata su ritmi medio-bassi, complice il gran caldo che per la seconda domenica consecutiva attanaglia i giocatori. Mister Gasparin, confinato per l’ultima volta fuori dal terreno di gioco dalla squalifica rimediata contro il BP, lascia in panchina Mouhimma e schiera capitan Marini a far coppia con Carpene; in porta ancora Zordan a comandare la difesa dei soliti noti Gnata, Mahfoud e Dal Bianco.
Gioca meglio il TreCi nella prima parte di gara e per ben due volte Carpene si trova a tu per tu con Zorzo, in entrambe le occasioni lo salta sia con la palla, ma anche letteralmente, ovvero è costretto a saltare per evitare l’impatto e perde così il tempo per la conclusione. Il gol del vantaggio dei Dario B Boy’s arriva verso la mezzora: rilancio corto di Zorzo, Marini serve Dal Cason Alberto che entra in area, salta Reato e in diagonale trafigge Zorzo per l’uno a zero. Il Fara cresce con il passare dei minuti, ma non riesce mai a concludere pericolosamente verso la porta.
Nel secondo tempo il centrocampo del TreCi cala sensibilmente ed il Fara prende il pallino del gioco, creando qualche occasione tramite cross, specialmente dalla fascia sinistra e con qualche tiro da fuori area comincia ad impensierire la porta di Zordan. L’occasione più ghiotta ce l’ha De Antoni, “servito” al limite dell’area piccola da uno svarione di Mahfoud: il suo tiro però finisce incredibilmente alto. Il gol però è nell’area ed arriva da un corner corto sul quale è ottimo l’inserimento dell’immortale Caio Fabris: spizzata di testa a spiazzare l’incolpevole Zordan ed 1 a 1. La partita poi si trascina stancamente fino ai 3 minuti di recupero senza più nessuna emozione particolare, così l’arbitro può decretare la fine delle “ostilità”.
TRECI: Zordan, Gnata, Mahfoud, Dal Bianco; Sperotto, Dal Cason Alb.(75’ Turata), Fochesato, Rocchetti (60’ Mouhimma), Dal Cason Ale.(70’ Toldo); Marini, Carpene. A disposizione: Bonifaci, Gasparin. Allenatore: Gasparin.
FARA S. VITALE COSTABARAUSSE: Zorzo, Salin, Canale, Brazzale, Reato, Oriente, Perin (23' st Scandian), Garzotto (1' st De Antoni), Baggio (17' st Fabris), Barausse, Marzaro. All.: Garzotto.
Arbitro: Burtini di Schio.
Reti: Pt: 23' Dal Cason Alb. (TC). St: 28' Fabbris (FSV).
Note: Al 42' st espulso Marzaro (FSV).
Diego Bonifaci via email inviata ad altovicentinoinrete@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento